**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ulisse55 ha scritto:E mo? Non scende nulla? non si alza nulla?

Immagine

Immagine

:lol:
era quello che dicevo prima, in questo run il lobo canadese osa talmente tanto verso est da andare a finire in europa ora se non era per quella onnipresente lp in atlantico a ovest era fatta, c'è sempre qualcosa che và storto.
Però dinamiche interessanti.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

FAnta termicamente bruttoccio, ma maestosamente bello nel vedere il Vp in disintegrazione...P.S. puro scopo didattico validità com l'imposta di bollo statale, 0,2%
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

4gen85 ha scritto:Stiamo a gennaio e per trovare una zero ancora dobbiamo vedere prospettive e carte a 380 ore???!!! Ma dai....diciamo la verità per favore...
La verità non la sa e non la saprà nessuno!!!! Quindi, si può dire che ad ora c'è poco ma chissà, come si può dire che ci sarà ancora meno di ora!! Quindi calma e analizziamo ogni run!
Grazie!
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

4gen85 ha scritto:Stiamo a gennaio e per trovare una zero ancora dobbiamo vedere prospettive e carte a 380 ore???!!! Ma dai....diciamo la verità per favore...
La verità non la sa e non la saprà nessuno!!!! Quindi, si può dire che ad ora c'è poco ma chissà, come si può dire che ci sarà ancora meno di ora!! Quindi calma e analizziamo ogni run!
Grazie!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
andryan ha scritto:Uli apparte che sei già a 300h per cui valenza 0... quell'accenno di azzorre con la spinta di un'altra lp in uscita dal canadese di 970hpa si alzerà esattamente sopra di noi...
Lo so...avevo detto traslazione a SE...ma in fin dei conti
era giusto dire RUN MIGLIORATO...e lo è....senza se e senza ma....
Poi...Hp su di noi? a fine run?...zero carbonella...come le carte mostrate...
decidiamoci....
Le une valgono le altre......
Migliorato a 300h???
Beh sai che miglioramento!!
Uli ti stimo ma tu vai sempre a parare sulle carte + lontane!!
Io credo ad uno sblocco nella seconda metà ma ne devono passare di run!
Vedili con calma, se no ti prende un coccolone x una -4 a 360h! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ducaneve ha scritto:
ulisse55 ha scritto:E mo? Non scende nulla? non si alza nulla?

Immagine

Immagine

:lol:
era quello che dicevo prima, in questo run il lobo canadese osa talmente tanto verso est da andare a finire in europa ora se non era per quella onnipresente lp in atlantico a ovest era fatta, c'è sempre qualcosa che và storto.
Però dinamiche interessanti.
'dinamiche interessanti'.....per alcuni è una mezza sconfitta,
per altri insperata corsa di GFS detto 'er fuffa'...
Ma condivido in prospettiva, ora vediamo GEFS...

:wink:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
andryan ha scritto:Uli apparte che sei già a 300h per cui valenza 0... quell'accenno di azzorre con la spinta di un'altra lp in uscita dal canadese di 970hpa si alzerà esattamente sopra di noi...
Lo so...avevo detto traslazione a SE...ma in fin dei conti
decidiamoci....
Migliorato a 300h???
Quoto eb717, va analizzato ogni run! Però anche Ulisse la stimo molto perché ci fa sempre un po' sognare e sperare, cosa secondo me utile in questi inverni bruttini!! :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Giulio097 ha scritto:
Grazie!
calma giulio .....il treno l abbiamo perso e per poco ....un altro chissà quando passera...ormai il nostro inverno e diventato questo...
andryan

Messaggio da andryan »

Caro Ulisse le alte e basse pressioni non si spostano a nord o sud secondo il nostro piacimento seguono degli schemi naturali bel precisi.

Immagine

Immagine

Gelo completamente rintanato dall'altra parte del globo!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Giulio097 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Lo so...avevo detto traslazione a SE...ma in fin dei conti
decidiamoci....
Migliorato a 300h???
Quoto eb717, va analizzato ogni run! Però anche Ulisse la stimo molto perché ci fa sempre un po' sognare e sperare, cosa secondo me utile in questi inverni bruttini!! :lol:
Grazie Giulio, essere ottimisti ci sta, ma sognare con queste carte a 384h quando sono 2 mesi che Gfs va così...beh, direi che questo sognare porta inevitabilmente alla delusione!!
Almeno aspettiamo che si scenda sotto le 200h per iniziare a vautare. Per quanto anche io credo alle famose 2 cartucce, ma ci vuole pazienza, non possiamo entusiasmarsi per un run così, discreto solo ad una distanza troppo lontana ad ora! ;)
Ultima modifica di eb717 il mer dic 30, 2015 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

4gen85 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Grazie!
calma giulio .....il treno l abbiamo perso e per poco ....un altro chissà quando passera...ormai il nostro inverno e diventato questo...
Certamente abbiamo perso un bel treno questo è vero, però non si può nemmeno dire che l'inverno è già finito! Io non mi arrendo sarà perché sono giovane e quindi magari meno esperto di molti qua dentro ma sono fatto così! :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Comunque una piccola soddisfazione l'ho avuta, mi sono sgolato a dire: "non guardate troppo ad Est, altrimenti l'Atlantico ci fa ...Sotomajora!".

Sono stato sempre redarguito in merito all'assurdità del mio timore: "...impossibile, atlantico sbarrato, non sai cosa dici, vieni all'Università a studiare la fisica dell'Atmosfera, guarda gli indici, etc. ect.... bla bla bla...".

E' in arrivo Atlantico in piena regola con termiche da Atlanico BASSO (Reading a parte che vede temperature polari improbabili, impossibili, irrealizzabili).
Ci avevo indovinato io, ci avevo preso in pieno. Mi sono portato sfortuna da solo ma, io mi limitavo ad interpretare cosa le CARTE facevano CHIARAMENTE tarsparire da settimane, gli altri fantasticavano sulle fantasie dei longers più illustri.

A parte l'entusiasmo che mi era preso il 24 Dicembre (ho sempre ammesso che avevo abboccato come un pesce lesso all'interazione Atlantico<->Est), esntusiasmo durato poco, mi dispiace, stavolta ci avevo indovinato io...

Guardiamo più i Modelli e meno gli indici, le previsioni sono più attendeibili così.

Questo è il mio post di addio al TD modelli, al quale mi riaffaccerò in Febbraio, dopo la prima irruzione Artco Marittima della stagione.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Vittorino2478 ha scritto:Comunque una piccola soddisfazione l'ho avuta, mi sono sgolato a dire: "non guardate troppo ad Est, altrimenti l'Atlantico ci fa ...Sotomajora!".

Sono stato sempre redarguito in merito all'assurdità del mio timore: "...impossibile, atlantico sbarrato, non sai cosa dici, vieni all'Università a studiare la fisica dell'Atmosfera, guarda gli indici, etc. ect.... bla bla bla...".

E' in arrivo Atlantico in piena regola con termiche da Atlanico BASSO (Reading a parte che vede temperature polari improbabili, impossibili, irrealizzabili).
Ci avevo indovinato io, ci avevo preso in pieno. Mi sono portato sfortuna da solo ma, io mi limitavo ad interpretare cosa le CARTE facevano CHIARAMENTE tarsparire da settimane, gli altri fantasticavano sulle fantasie dei longers più illustri.

A parte l'entusiasmo che mi era preso il 24 Dicembre (ho sempre ammesso che avevo abboccato come un pesce lesso all'interazione Atlantico<->Est), esntusiasmo durato poco, mi dispiace, stavolta ci avevo indovinato io...

Guardiamo più i Modelli e meno gli indici, le previsioni sono più attendeibili così.

Questo è il mio post di addio al TD modelli, al quale mi riaffaccerò in Febbraio, dopo la prima irruzione Artco Marittima della stagione.
Io aspetterei a dare tutto così per certo! Sono carte a più di 300h!!! Come non hanno valenza se danno freddo non hanno valenza nemmeno se mettono un clima mite!! Non capisco come si faccia a dare tutto così per certo?
Non sono sarcastico, sono inesperto quindi mi sembra così difficile!!!
Ultima modifica di Giulio097 il mer dic 30, 2015 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GEFS a 168h....

Immagine

...rispetto al run precedente, anche qui miglioramenti...come GFS.
Vasciupede

Messaggio da Vasciupede »

hahahahgahahahahahahahah
un circo...

ma smettetela di sfarfugliare cose inutili....se c'è qualcosa (di serio) nelle 90 ore ok ma il resto E' FANTASIAAAAAAAAA!!!!

e dalle oh!!!
Bloccato