leggi sopra....furia atlantica ha scritto:gianlu tu avevi dato come target il 20 dicembre , non barare,io non dimenticogianluca77 ha scritto:Concordo con te.....gfs cambia ogni 6 ore...monte capanne ha scritto:veramente dai piu il target è sempre stato dal 15 gennaio +o- quindi aspettiamo per dare sentenze definitive
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
ma sì, torniamo ai modelli...questo ad esempio...tanto per tirarci un pochetto...the hurricane ha scritto:torniamo ai modelli...
et voilà le parallele a xxx ore, un po' come quella di ieri sera dell'ufficiale...ci sarebbero le date prospettate ad esempio da Siluro Gelido, cui auguro una felice giornata, come a tutti voi...

ho inserito il parallelo perchè presto prenderà il posto dell'ufficiale...e d'altronde di fronte al pessimismo cosmico bisogna pur far qualcosa per reagire...se potessi tirar su qualcuno disegnerei con le mie mani una cartina ideale per ciascuno, su misura, come un vestito...
Hai ragione ma ricorderai che io e altri abbiamo detto seconda parte invernale. Poi il rischio che salti tutto c'è pure, ma anche che finalmente si sblocchi qualcosa. Magari con uno o due episodi soltanto.ellegi ha scritto:Bonariamente, mi vien da sorridere in quanto si continua traslare nel tempo questo fatidico target! È dai primi di dicembre che cerchiamo di centrarlo...ma aimè... Non siamo buoni cecchini!!! Eppure io continuo a vedere opportunità solo dall Atlantico...
Lasciamo perdere i target che sono dettati più dalla nostra speranza
C è solo da sperare che le 3 emissioni di gfs e quella serale di reading cancellino l obbrobrio di stamane
Punto
Che Po statisticamente è sempre tra la merla e prima decade di febbraio che avvengono le cose migliori è vero ma d anche vero che brucia a tutti saltare 2/3 del mese di gennaio dopo un dicembre nullo
C è solo da sperare che le 3 emissioni di gfs e quella serale di reading cancellino l obbrobrio di stamane
Punto
Che Po statisticamente è sempre tra la merla e prima decade di febbraio che avvengono le cose migliori è vero ma d anche vero che brucia a tutti saltare 2/3 del mese di gennaio dopo un dicembre nullo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- Vittorino2478
Ultime roccaforti del negazionismo. Anche io a 85 anni sarei ottimista. Anche io ero negazionista fino a 3-4 anni fa, più o meno come AG, mi sono convertito qundo si è convertito lui.Sirino 2014 ha scritto:Da un intervista al Prof Zichichi pubblicata su Libero quotidiano di oggi. "Proibiamo di immettere veleni nell'aria con leggi draconiane" ma ricordiamoci che "l'effetto serra è un altro paio di maniche, e noi umani c'entriamo poco. Sfido i climatologi a dimostrarmi che tra cento anni la Terrà sarà surriscaldata. La storia del climate change è un'opinione, un modello matematico che pretende di dimostrare l'indimostrabile". Antonio Zichichi, 85 anni, in una intervista a Il Mattino avverte: "Noi studiosi possiamo dire a stento che tempo farà tra quindici giorni, figuriamoci tra cento anni".E poi si chiede Zichichi: "In nome di quale ragione si pretende di descrivere i futuri scenari della Terra e le terapie per salvarla, se ancora i meccanismi che sorreggono il motore climatico sono inconoscibili? Divinazioni".
Lo scienziato spiega che "per dire che tempo farà tra molti anni, dovremmo potere descrivere l'evoluzione del tempo istante per istante sia nello spazio che nel tempo. Ma questa evoluzione si nutre anche di cambiamenti prodotti dall'evoluzione stessa. È un sistema a tre equazioni che non ha soluzione analitica". Quindi perché molti scienziati concordano sul riscaldamento globale? "Perché hanno costruito modelli matematici buoni alla bisogna. Ricorrono a troppi parametri liberi, arbitrari. Alterano i calcoli con delle supposizioni per fare in modo che i risultati diano loro ragione. Ma il metodo scientifico è un'altra cosa".
E "occorre distinguere nettamente tra cambio climatico e inquinamento. L'inquinamento esiste, è dannoso, e chiama in causa l'operato dell'uomo. Ma attribuire alla responsabilità umana il surriscaldamento globale è un'enormità senza alcun fondamento: puro inquinamento culturale. L'azione dell'uomo incide sul clima per non più del dieci per cento. Al novanta per cento, il cambiamento climatico è governato da fenomeni naturali dei quali a oggi gli scienziati, come dicevo, non conoscono e non possono conoscere le possibili evoluzioni future. Ma io sono ottimista".
Non c'è da aggiungere altro.
Ho parlato con una Signora che lavora a Reading, ed ha continui confronti con quelli che contano nel mondo universitario, i climatologi più illustri del mondo. Mi ha detto che fino a 2-3 anni fa nessuno si sbottonava, nemmeno i più convinti sostenitori del GW (parlo di scienziati puri, non di politici "frabulani"). In questi anni tutti ammettono di essere stupiti del fatto che l'accelerazione del GW è stata superiore ad ogni più tetra proiezione, e che è oramai impossibile negarlo.
Ho voluto dare questa info di prima mano, mi sembrava utile, mi dispiace essere andato OT, vi prego non date seguito al mio OT con le vostre repliche, altrimeti ci cacciano dalla stanza.
Grazie della pazienza.
Bhe... Nel breve ... Con le emissioni di stamattina... 2/3 del Paese.. Vedrebbero buone prpiniestas ha scritto:Lasciamo perdere i target che sono dettati più dalla nostra speranza
Punto
Perché i gpt sono troppo alti e non c'è lo stau a far la differenza!ellegi ha scritto:Non capisco come mai il modello non veda precipitazioni sulla Puglia ....ulisse55 ha scritto:STOP !!!
INIZIA IL
************** LIVE ! *****************
PREGASI non ....disturbare, GRAZIE...
L'aria è secca...quindi a parte robetta localmente non ci saranno precipitazioni degne di nota!
-
nicodavide