lo sapevo l ultima cartuccia della merlanocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti. Fermo restando le mie idee su gennaio, domani pomeriggio che ho più tempo analizzeremo assieme quando sarà presumibile effettivamente una nuova configurazione, parliamo a questo punto di configurazione visto l'esperienza recente, che ci potrebbe portare qualcosa di buono in termini di freddo.
Nel frattempo qualcosa di buono lo porterà l'atlantico, in compagnia anche di momenti altopressori anche se temporanei ed almeno staremo tranquilli a livello di inquinamento.
Periodo? Sempre lo stesso, dal 10 in poi e fino più o meno 28.29.
Saluti e buona giornata
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
RIPETO:
NON è ANNO PER AVERE L'INVERNO SULL'ITALIA!
Accontentatevi di qualche refolo freddo , e di un ritorno delle precipitazioni seppur non troppo convinto. Dal 6 gennaio fino almeno al 20 del mese condizioni semi anticicloniche e potrebbe venire a farci visita il nostro vicino di casa Africano.
L'inverno 2016 inizierà si...a dicembre 2016.
Godetevi L'inverno show sul resto d' europa: La neve arriverà a Londra, Madrid, Barcellona, Siviglia, Istanbul, Parigi, Berlino Monaco , per non parlare del gelo che metterà a dura prova il nord-est europeo.
E credo che dopo metà mese su molte zone d' europa verrano scritte pagine importanti di GELO.
Noi restiamo a mollo nel mediterraneo diventato una stufa che non si ferma più di scaldarci.
Mettetevi l' Anima in pace. io hò già messo via gli sci , e già messo a nanna il mio camion con la benna spazzaneve, Quest'anno non lavorerà.
Accontentatevi di qualche refolo freddo , e di un ritorno delle precipitazioni seppur non troppo convinto. Dal 6 gennaio fino almeno al 20 del mese condizioni semi anticicloniche e potrebbe venire a farci visita il nostro vicino di casa Africano.
L'inverno 2016 inizierà si...a dicembre 2016.
Godetevi L'inverno show sul resto d' europa: La neve arriverà a Londra, Madrid, Barcellona, Siviglia, Istanbul, Parigi, Berlino Monaco , per non parlare del gelo che metterà a dura prova il nord-est europeo.
E credo che dopo metà mese su molte zone d' europa verrano scritte pagine importanti di GELO.
Noi restiamo a mollo nel mediterraneo diventato una stufa che non si ferma più di scaldarci.
Mettetevi l' Anima in pace. io hò già messo via gli sci , e già messo a nanna il mio camion con la benna spazzaneve, Quest'anno non lavorerà.
- Gorky Park
http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... &runpara=0
Spaghi di Bucharest. Dopo il gelo situazione molto aperta.
Qualche gg fa c'era un netto ricompattamento verso l'alto.
Spaghi di Bucharest. Dopo il gelo situazione molto aperta.
Qualche gg fa c'era un netto ricompattamento verso l'alto.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Avviso importante:
ieri in tarda serata in questo TD sono stati scritti numerosi messaggi off topic e decisamente sopra le righe. Alcuni di questi sono stati eliminati.
Prego tutti, ancora una volta, di mantenere nella stanza principale un comportamento civile ed in linea con il regolamento, nel rispetto soprattutto di chi legge e dei tanti giovani nuovi iscritti che hanno voglia di imparare.
Non esiteremo a bannare chi viola nuovamente queste regole.
Confido pertanto nella collaborazione di tutti.
ieri in tarda serata in questo TD sono stati scritti numerosi messaggi off topic e decisamente sopra le righe. Alcuni di questi sono stati eliminati.
Prego tutti, ancora una volta, di mantenere nella stanza principale un comportamento civile ed in linea con il regolamento, nel rispetto soprattutto di chi legge e dei tanti giovani nuovi iscritti che hanno voglia di imparare.
Non esiteremo a bannare chi viola nuovamente queste regole.
Confido pertanto nella collaborazione di tutti.
stefi82 ha scritto:RIPETO:
L'inverno 2016 inizierà si...a dicembre 2016.![]()
Scusa ma Barcellona non è bagnata dallo stesso mare nostro?
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa a chi ne capisce più di me....cm mai con indice ao a picco nao verso la neutralità gelo incredibilmente forte ad est con anticiclone russo in pompa magna e venti zonali pure in crisi x i primi di gennaio i modelli mostrano un vp che si richiude e zonalita a tutto gas dopo la befana??qui nn si capisce più nulla. ...grazie e magari pure il sig Grosso mi potrebbe aiutare x favore grazie ancora
-
Nebbiolo100%
- ContessaStrega
- Forumista senior
Noto con rammarico che la runnite acuta miete ancora numerose vittime ogni anno, eppure il vaccino esiste...a parte gli scherzi è assolutamente tutto come previsto, ovvero prima grande occasione direi Storica per l'europa orientale mancata per un soffio e tutti avrebbero gridato all'occasione mancata decennale {sarebbe anche cosi se fosse l'unica} ecco le carte da me postate nella mia tendenza scritta ad inizio novembre , ovvero ultimo accorpamento del vp ad inizio anno fino a metà del mese di gennaio poi grande evento. ecco infatti l'anomalie inserite nell'analisi che annunciavano il grande freddo invadere l'europa fino alle porte mediterranee esattamente quello che sta accadendo e accadrà in questi giorni e poi lo step successivo quando il mediterraneo sarà incluso ampiamente dai piani del generale con l'orso punta di diamante delle sua armate....Pazienza,Pazienza dopo l'ultimo temporaneo sussulto del vp avremo la nostra rivincita che sarà notevole...

Leggetevi l aggiornamento di colarieti tosti di ierimagiadellaneve ha scritto:Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa a chi ne capisce più di me....cm mai con indice ao a picco nao verso la neutralità gelo incredibilmente forte ad est con anticiclone russo in pompa magna e venti zonali pure in crisi x i primi di gennaio i modelli mostrano un vp che si richiude e zonalita a tutto gas dopo la befana??qui nn si capisce più nulla. ...grazie e magari pure il sig Grosso mi potrebbe aiutare x favore grazie ancora
Lui paventava tre ipotesi quella di gran lunga meno probabile era il ricompattamento del vp le altre sue crisi con spolt o displament in temi medi di 7-15 gg
Ora o siamo stati particolarmente sigari per cui di tre ipotesi di verifica quella ritenuta improbabile oppure le emissioni di stamane sono farlocche
Aspettiamo aggiornamenti di tifone e clover
Per ora diciamo 50 farlo che è 50 sfiga
Il problema non è gfs che di sa che balla ma reading
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Tengo d'occhio questa situazione e si parla di gennaio-febbraio, ovvero ultimissimi giorni di gennaio e febbraio?ContessaStrega ha scritto:Noto con rammarico che la runnite acuta miete ancora numerose vittime ogni anno, eppure il vaccino esiste...a parte gli scherzi è assolutamente tutto come previsto, ovvero prima grande occasione direi Storica per l'europa orientale mancata per un soffio e tutti avrebbero gridato all'occasione mancata decennale {sarebbe anche cosi se fosse l'unica} ecco le carte da me postate nella mia tendenza scritta ad inizio novembre , ovvero ultimo accorpamento del vp ad inizio anno fino a metà del mese di gennaio poi grande evento. ecco infatti l'anomalie inserite nell'analisi che annunciavano il grande freddo invadere l'europa fino alle porte mediterranee esattamente quello che sta accadendo e accadrà in questi giorni e poi lo step successivo quando il mediterraneo sarà incluso ampiamente dai piani del generale con l'orso punta di diamante delle sua armate....Pazienza,Pazienza dopo l'ultimo temporaneo sussulto del vp avremo la nostra rivincita che sarà notevole...![]()
Ultima decade di gennaio! Ma è impossibile essere precisi, forse i giorni della merla...tra una settimana avremo le idee più chiare.Salento92 ha scritto:Quando é il target delle fase fredda secondo te?eb717 ha scritto:Ragazzi a parte i colori ci sono delle differenze comunque!
Nell'85 ci fu uno split pazzesco grazie ad uno stratwarming da annali, infatti non c'era nemmeno un Hp polare...semplicemente un elevazione azzorriana da manuale e un pezzo di Vp che attraversa quasi tutta l'Europa! Una roba che accade ogni 20-25 anni!
La carta di stasera beh, Gfs ne sforna spesso, per quanto interessante non scomoderei le annate storiche per una carta a 384h, che nel caso specifico non ha termiche così fredde:
Comunque iniziamo a monitorare cosa potrebbe accadere da metà mese in poi, sempre con equilibrio.
Spaghi 18, sinceramente non entusiasmanti:
Qui son saltati tanti target, per cui andrei sempre cauto!!
Ciao
-
nocerameteouno
- Forumista senior
E siamo più di uno........speriamo che stavolta questa univocità ci porti a qualcosa di buono.eb717 ha scritto:Ultima decade di gennaio! Ma è impossibile essere precisi, forse i giorni della merla...tra una settimana avremo le idee più chiare.Salento92 ha scritto:Quando é il target delle fase fredda secondo te?eb717 ha scritto:Ragazzi a parte i colori ci sono delle differenze comunque!
Nell'85 ci fu uno split pazzesco grazie ad uno stratwarming da annali, infatti non c'era nemmeno un Hp polare...semplicemente un elevazione azzorriana da manuale e un pezzo di Vp che attraversa quasi tutta l'Europa! Una roba che accade ogni 20-25 anni!
La carta di stasera beh, Gfs ne sforna spesso, per quanto interessante non scomoderei le annate storiche per una carta a 384h, che nel caso specifico non ha termiche così fredde:
Comunque iniziamo a monitorare cosa potrebbe accadere da metà mese in poi, sempre con equilibrio.
Spaghi 18, sinceramente non entusiasmanti:
Qui son saltati tanti target, per cui andrei sempre cauto!!
Ciao
-
Vittorio97