Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh entrambi avevano detto che ci aspettava una prima parte della stagione Zonale con pochi scossoni e con molti momenti di Hp poi questo hp a sorpreso un po tutti anche i previsori professionisti per la sua tenacia ma da loro ho sempre sentito parlare di inverno vero nella seconda decade di gennaio! aspettiamo per buttar via tutto!andryan ha scritto:Nelle tendenze di questi bravi appassionati dovrebbero rimanere fuori i propri gusti personali e guardare indici e mappe con distacco.adry023 ha scritto:da parte mia apprezzo chi prova a fare tendenze nel long, la gente che comunque prova a farle molto spesso ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto e molto spesso le fa solo per pura passione della scienza, ed attenzione molti di loro potrebbero anche tenersele per loro ed invece ci fanno partecipi a tutti! poi essendo tendenze c'è comunque un margine d'errore molto alto! stare li a dire sempre inverno finito estate bollente moriremo tutti dovete ammettere che è molto piu facile...
Due nickname su tutti ma come anche altri: "siluro gelido" e "tifone" bravi e rispettabili, hai mai letto una loro analisi dove si stendevano lenzuolate di hp???? NO
Eppure siamo sotto hp da 50-60 giorni.
Dici un'immensità di cose inutili. Cose che non insegnano niente.iniestas ha scritto:Quanti isterismi
Le carte sono da grande inverno in Europa ma l Italia e il mediterraneo hanno un clima proprio che s volte può essere anche un altra stagione rispetto al continente
Na quante volti in estate si brucia sotto e di e sotto media sopra e quante altre volte in passato c è stato gelo ad est e mite
Negli anni 60 e 70 ma anche 50 avere -20 in Germania era cosa frequente quasi tutti gli anni ma non è che tutti gli anni venisse in Italia la -10
Quindi ci sta benissimo avere -25 a Mosca è una coppa a Roma e Napoli scusate il gergo
Saluti
Certo che aspettiamo... ci sono ancora 50 giorni di inverno per le coste e 60-70 per l'entroterra.adry023 ha scritto:beh entrambi avevano detto che ci aspettava una prima parte della stagione Zonale con pochi scossoni e con molti momenti di Hp poi questo hp a sorpreso un po tutti anche i previsori professionisti per la sua tenacia ma da loro ho sempre sentito parlare di inverno vero nella seconda decade di gennaio! aspettiamo per buttar via tutto!andryan ha scritto:Nelle tendenze di questi bravi appassionati dovrebbero rimanere fuori i propri gusti personali e guardare indici e mappe con distacco.adry023 ha scritto:da parte mia apprezzo chi prova a fare tendenze nel long, la gente che comunque prova a farle molto spesso ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto e molto spesso le fa solo per pura passione della scienza, ed attenzione molti di loro potrebbero anche tenersele per loro ed invece ci fanno partecipi a tutti! poi essendo tendenze c'è comunque un margine d'errore molto alto! stare li a dire sempre inverno finito estate bollente moriremo tutti dovete ammettere che è molto piu facile...
Due nickname su tutti ma come anche altri: "siluro gelido" e "tifone" bravi e rispettabili, hai mai letto una loro analisi dove si stendevano lenzuolate di hp???? NO
Eppure siamo sotto hp da 50-60 giorni.

ma se in Italia non arriva niente chissene frega di guardare ad est scusasalva93 ha scritto:andryan ha scritto:L'unica differenza a 72h di gfs è che il primo gennaio il cavetto subtropicale di hp ora disegna perfettamente l'Italia.
io direi che c'è piu' di una differenza, a 78h la -20 sull'est è piu' estesa![]()
non guardiamo solo l'italia