**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Tra poco analisi valida per la seconda meta' di Gennaio.

***Siluro Gelido***
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Io scherzavo...sono convinto, magari mi sbaglio, che già da poco prima della befana le cose cambieranno. ..e tanto 😎😎😎
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

In ogni caso, a guardare i modelli è pienamente confermata la previsione di un gennaio complessivamente mite, a tratti molto mite al centro-sud, per lo meno nella prima e nella seconda decade!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:A questo run GFS
gli input sono stati
immessi dell'equipe
di 'Scherzi a parte'...
Cestinatelo.
E seguite il parallelo
che percorre tutta un'altra
strada, quasi come altri GM.
Vedere x credere.

Uli.

:wink:
Dateme retta....
Capito Simone erboss?
Cestino.

Uli :wink:
Senza dubbio. :)
Io ho postato carte finali solo per completezza sai come la penso sul fanta,sia quando é blu che quando é rosso ciao
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Se a qualcuno dovesse interessare, l'Ao sempre vista verso il basso con un paio di clusters a sprofondare.…e la Nao cmq in un certo decremento…

come pare dicano quelli che se ne intendono, potrebbe essere una buona combinazione, in senso generale…vediamo un po’

Immagine

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao tormenta....il mio sms su gem era in senso buono perché abbozza pure lui una salita azzorriana cm ukmo e fa rientrare il gelo anche se poi sul più bello cade il castello. ...cmq vediamo reading tra poco al max mi fido di siluro e dei più esperti di me in uno sblocco in seconda decade visti pure gli aggiornamenti degli indici.... :wink:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

iceloververona ha scritto:In ogni caso, a guardare i modelli è pienamente confermata la previsione di un gennaio complessivamente mite, a tratti molto mite al centro-sud, per lo meno nella prima e nella seconda decade!
E mi tocca proprio darti atto, per un po' ci avevo creduto. Sta saltando il cuore della stagione, resta, ad ora, un nulla di fatto clamoroso 😔😔😔
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

1929 tormenta ha scritto:Io scherzavo...sono convinto, magari mi sbaglio, che già da poco prima della befana le cose cambieranno. ..e tanto 😎😎😎
Quoto! Le cose potrebbero cambiare in meglio già prima della Befana! UKMO docet
***Siluro Gelido***

iceloververona ha scritto:In ogni caso, a guardare i modelli è pienamente confermata la previsione di un gennaio complessivamente mite, a tratti molto mite al centro-sud, per lo meno nella prima e nella seconda decade!

Seconda decade???? Ma che te dice la testa?

L'unico modello che copre una distanza cosi ampia è Gfs che arriva massimo fino al 13 e tutti sappiamo che oltre le 120 ore è tutto un rebus.

Forse tu consulti modelli che noi non conosciamo...

Ma che dici??????????????????????????????????????? :shock:

***Siluro Gelido***
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Tra poco analisi valida per la seconda meta' di Gennaio.

***Siluro Gelido***
Con tutto il rispetto intanto il primo mese se n'è andato senza nemmeno dire A. L'ultimo mese si conta il giusto. Febbraio è piu corto di natura. In piu una volta che ce l'abbiamo vicino il freddo ci schiva come tomba nel super G ai tempi migliori perciò io a ste famose svolte meteo ci credo quando vedo a meno di 100 ore una sinottica che sono gia 6/7 run che è confermata e sono stato largo. Ormai sono 4 anni che ogni tanto anche dai migliori si sente dire "ci siamo" "la svolta sarà" e invece io so da febbraio 2012 che non vedo na minima sotto zero decente.

Sempre con immenso rispetto.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Se va come dice UKMO alle 144h ci potrebbe uscire la sorpresa :wink: quella depressione in Inghilterra se scende in Italia attirata dalla 995 verrebbe giu tutto il freddo
***Siluro Gelido***

Extremesnow ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Tra poco analisi valida per la seconda meta' di Gennaio.

***Siluro Gelido***
Con tutto il rispetto intanto il primo mese se n'è andato senza nemmeno dire A. L'ultimo mese si conta il giusto. Febbraio è piu corto di natura. In piu una volta che ce l'abbiamo vicino il freddo ci schiva come tomba nel super G ai tempi migliori perciò io a ste famose svolte meteo ci credo quando vedo a meno di 100 ore una sinottica che sono gia 6/7 run che è confermata e sono stato largo. Ormai sono 4 anni che ogni tanto anche dai migliori si sente dire "ci siamo" "la svolta sarà" e invece io so da febbraio 2012 che non vedo na minima sotto zero decente.

Sempre con immenso rispetto.

Con tutto il rispetto, le analisi si fanno per passione (nel mio caso) per competenza VERA (nel caso di altri), e in ogni caso vanno rispettate. Se poi la natura fa cio' che vuole, e meno male direi, non è colpa di nessuno. La sfera di cristallo non è ancora stata data in dotazione a nessuno di noi, il buon senso ed il rispetto invece, verso il lavoro degli altri, dovremmo averlo un po' tutti...

Con stima, e rispetto reciproco.

***Siluro Gelido***
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

Febbraio2012 ha scritto:Se va come dice UKMO alle 144h ci potrebbe uscire la sorpresa :wink: quella depressione in Inghilterra se scende in Italia attirata dalla 995 verrebbe giu tutto il freddo
Secondo Gem e Gfs purtroppo il getto in uscita dal canada è troppo forte e basso e pialla il tentativo di ergersi a promontorio di un anticiclone azzorriano che (unica consolazione) almeno è nel posto giusto e prova a alzarsi.
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

Aspettiamo in religioso silenzio Reading! :D
Vediamo che dirà l'europeo....
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Tra qualche giorno partira' un'altra pulsazione calda dalla troposfera e, intorno ai primi dell'anno, i modelli inizieranno a inquadrare, in maniera tangibile, la svolta attesa per meta' mese, anche se, a livello emisferico, c'è gia' molta carne al fuoco, ma il meglio deve ancora venire...

***Siluro Gelido***
Ciao siluro ,la gente che si lamenta non guarda oltre il proprio naso
Bloccato