ghito ha scritto:ceccoverezzo ha scritto:Scusami Ghito la mia risposta era per precipitofilo......Era soltanto per dire che quest'Autunno è stato insolito visto la secchezza che cè stata e, non mi sembra che nel recente passato ci siano state situazioni analoghe a questo Autunno.Precipitofilo ha scritto: Nulla di personale, Ghito, anche se può sembrare diversamente, non mi riferivo propriamente a te ma era un commento verso chiunque, di fronte ad una situazione come questa, interviene per sottolineare che si è verificata anche in passato, quasi a voler sminuire la portata dell'evento.
E' come se, commentando gli eccezionali valori di pioggia accaduti al nord nel 2014 (da me 1500 mm, il DOPPIO del secco 2015) qualcuno andasse a cercare nei secoli precedenti se e quando ciò fosse già avvenuto.
Secondo me il bello della meteorologia è commentare quello che succede, anche con una enfasi e non andare sempre a fare confronti col passato. Sennò tanto vale dire che tutto quello che succede... è sempre accaduto e possiamo chiudere il forum
Nessun problema ragazzi !! Vogliamoci bene, il giorno in cui mi arrabbierò per una discussione relativa alla meteo mi darò all'alcool !!![]()
buon anno a tutti