**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vittorio97
-
monte capanne
- Forumista senior
Buongiorno a tutti ragazzi, vi seguo ormai da mesi anche se mi sono deciso solo ora a registrarmi. Comunque sia volevo farvi notare come l'ultima uscita di gfs parallelo mostri una certa elevazione dell' azzorriano intorno al 6 il quale viene però spinto dalle correnti oceaniche ancora troppo forti. Io credo che sia un punto interessante da cui partire in quanto la spinta verso nord dell'anticiclone potrebbe, nei prossimi run, presentarsi ancora più forte, infatti tutti gli indici sembrerebbero favorevoli in quel periodo...

-
M'arzo ar gelo
Spurs91 ha scritto: Grazie del benvenuto M'arzo ar gelocosa ne pensi di questa ondata di gelo che avrebbe potuto colpire l'Italia? Nel vedere quelle carte mi rode parecchio, purtroppo l'Atlantico spinge troppo e ricaccia il freddo ad Est.... C'è ancora qualche possibilità oppure è meglio guardare il periodo che a dal 6 gennaio in poi?
Ah, guarda, caro Spurs91, come ti ho scritto questa mattina - riprendendo ciò che avevi detto tu di te stesso - io di indici teleconnettivi, tipo Enso (quello cioè che viene sempre citato senza il cognome, tanto per intenderci...
Ma ambasciator non porta pena...e di più ninzò, attendendo a minuti il nuovo live...
- Vittorino2478
Ma di fronte ad una carta come questa:blizzard73 ha scritto:quoto pure gli spazi....iniestas ha scritto:interrompo il mio silenzio a solo commento del run visto che non concordo assolutamente cn questa analisi non c'è nessun atlantico sparato se vedete bene il vortice del NATL cmq è troppo spostato verso ovest e a metà strada tra uno sprofondamento in oceano (tesi Burian2012) e uno in europa occidentale, ma galleggia senza andare troppo a sud ostacolato da una fascia intertropicale alta come al solito tanti funerali all'Hp africano ma la logia conseguenza di questo temporaneo periopdo piu dinamico sarà la riproposizione di un HP africano sono due run consecutivi che GFS fa vedere nel long questa evoluzione da lì posso immaginare seguendo la teoria delle strade già percorse che il periodo l 7-15 gennaio più o meno lo passeremo in balia dell'africano in attesa (fine seconda decade) che esso sposti nuovamente i massimi pressori verso nord con effetti misurabili in (terza decade) Da lì si diparte l'ultima chanche per noiVittorino2478 ha scritto:Ciao a tutti, sto osservando attetamente le carte che state postando.
Ma non vi sembra un atltantico in piena regola, tendente sempre più all'atlantico basso man mano che ci si avvia verso il long?
Continuiamo a guardare un freddo ad est che si allontana, carte emisferiche dalle grandi potenzialità, ma non vediamo il re nudo, che ci fa sotomajor...
Non mi piacciono queste carte. Non so a voi.
Speriamo per lo meno che il presnete run cancellerà l'alluvione tropicale prevista sul 10 gennaio, quindi monitoriamo fino alla fine.
Un consiglio spassionato: lasciate stare l'opposizione termica dell'Hp russa, il gelo al suolo e compagnia cantando. In tutti i gennai l'area continentale va in corso ad un processo termico con neve al suolo, non è niente di eccezionale.
Adesso per una decina di gg partono le menate mentali sul lago gelido che non lo sposti etc etc. Cercate di non cadere in questi stereotipi.
l'Ala russa non sfonderà mai perchè manca il ponte con l'azzorre che non c'è, c'è l'africano, La speranza è che quando l'africano ripunterà verso nord possa far scendere iun altro nocciolo dall'artico russo condidando questa volta i una traiettoria giusta non appena il vortice canadese avrà sparato queste cartucce.

Ma questa carta l'ha sfronata il Global Forecast, mica l'ho disegnata io!
Ma allora vogliamo prorpio tapparci gli occhi, chiuderci le orecchie e aprire gli ombrelli?
Ma come si fa ad inisitere sull'impossibilità che arrivi l'Atlantico, perché magari l'ha detto qualche "cretinetto" che ha un profilo facebook o un sito meteo fatto in casa nei meandri del web....
Ad un certo punto va a finire che Vittorino s'ink**za!?
Siamo di fonte ad un esercito di forumisti che vedono una porta atlantica sbarrata, o considerano questo che ho postato un episodio.
Se davvero l'Atlantico basso entrasse con la cattiveria mostrata questa carta state sicuri che nel corso delle settimane e settimane successive di fronti come questo ne arriveranno a frotte è i botti della seconda terza decade previsti da non so chi, ce li dimenticheremo per sempre.
Guardate quest'altra carta successiva, che vi ha fatto di male? Fa semplimente schifo:

Ultima modifica di Vittorino2478 il mar dic 29, 2015 4:39 pm, modificato 2 volte in totale.
-
M'arzo ar gelo
-
monte capanne
- Forumista senior
Anch'io seguirò il live, speriamo beneM'arzo ar gelo ha scritto:Spurs91 ha scritto: Grazie del benvenuto M'arzo ar gelocosa ne pensi di questa ondata di gelo che avrebbe potuto colpire l'Italia? Nel vedere quelle carte mi rode parecchio, purtroppo l'Atlantico spinge troppo e ricaccia il freddo ad Est.... C'è ancora qualche possibilità oppure è meglio guardare il periodo che a dal 6 gennaio in poi?
Ah, guarda, caro Spurs91, come ti ho scritto questa mattina - riprendendo ciò che avevi detto tu di te stesso - io di indici teleconnettivi, tipo Enso (quello cioè che viene sempre citato senza il cognome, tanto per intenderci...) e altre cose di quel tipo non ne so praticamente niente...sono un modesto osservatore, appassionato e null'altro, ahimé, con al massimo un pochettina appena appena d'esperienza, ma nulla più. Ti posso riportare però ciò che ho letto da qualcuno molto preparato in giro, tra i tanti, e che dice che i modelli potrebbero subire uno scossone entro le prox 24-36 al max..!:
Ma ambasciator non porta pena...e di più ninzò, attendendo a minuti il nuovo live...
-
monte capanne
- Forumista senior
-
stregatodallaneve
- Vittorino2478
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
Ale98 ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi, vi seguo ormai da mesi anche se mi sono deciso solo ora a registrarmi. Comunque sia volevo farvi notare come l'ultima uscita di gfs parallelo mostri una certa elevazione dell' azzorriano intorno al 6 il quale viene però spinto dalle correnti oceaniche ancora troppo forti. Io credo che sia un punto interessante da cui partire in quanto la spinta verso nord dell'anticiclone potrebbe, nei prossimi run, presentarsi ancora più forte, infatti tutti gli indici sembrerebbero favorevoli in quel periodo...
sì, Ale, e benvenuto, effettivamente il parallelo indicherebbe quello...che dire?...continuiamo a seguirlo "parallelamente"
, buonasera poi tra pochi giorni sostituisce il gfs il paralleloM'arzo ar gelo ha scritto:Ale98 ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi, vi seguo ormai da mesi anche se mi sono deciso solo ora a registrarmi. Comunque sia volevo farvi notare come l'ultima uscita di gfs parallelo mostri una certa elevazione dell' azzorriano intorno al 6 il quale viene però spinto dalle correnti oceaniche ancora troppo forti. Io credo che sia un punto interessante da cui partire in quanto la spinta verso nord dell'anticiclone potrebbe, nei prossimi run, presentarsi ancora più forte, infatti tutti gli indici sembrerebbero favorevoli in quel periodo...
sì, Ale, e benvenuto, effettivamente il parallelo indicherebbe quello...che dire?...continuiamo a seguirlo "parallelamente"all'ufficiale..ora stiamo sul live...