**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

la NAO diventerà negativa non appena il VP sarà forzato ad una rotazione oraria (attivazione e stazionarietà Wave 1), ma occorrono ancora una quindicina di giorni. Nel frattempo però l’inverno emisferico ha nettamente svoltato e l’aria fredda inizia a scendere sotto il 60N
Ultima modifica di Spurs91 il mar dic 29, 2015 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

per carità..briciole eh..ma si torna in una dimensione più invernale no?

Immagine
Ultima modifica di ellegi il mar dic 29, 2015 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:e mi rivien da ridire...
Fino a poche ore fa i live erano pieni di utenti..Ora si scopre che alla retrogressione siberiana non ci ha creduto nessuno...
Mah..

Io scommetto che basterrebe un run di un modello qualsiasi tra GEM, UKMO, Readin e GFS che fa vedere un ovest shift di 500km della colata, nella sua seconda fase di risalita dai balcani, che ci ri-crederete tutti...

accettiamo la scomemssa?
tu non credevi?? Al quarto run consecutivo che faceva vedere la retogressione prenderci hai detto testuali parole: con quel l'alta pressione al polo il freddo non può far altro che venire su di noi. Poi hai anche detto che era una benedizione che il lago gelido virava verso l'Europa perché avrebbe aperto le porte dell'inverno sull Italia inverno serio. Poi hai detto di aspettare lo svuotamento del canadese e poi episodio di gelo per noi. Poi hai detto inverno finito perché la retrogressione rappresentava l'unica possibilita di inverno italiano. Poi hai dato ragione a siluro gelido per due eventi tosti a gennaio dopo il 15. Continuo??
Certo che ci ho creduto, il problema siete voi tutti a negare di averci creduto
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

io ci crederò fino all'ultimo!!!
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Continuo a ripetere quello che ho detto questa mattina nessuna somiglianza con il 2013, questa anno le saccature nord-atlantiche e artico-marittime che 3 anni fa entravano dalla Scandinavia affonderanno tutte in oceano con richiamo mite sub tropicale in Europa sin verso le alti latitudini, sarebbe questo il motivetto di fondo per avere 2-3 colpi buoni che poi sarebbero le uniche chances di freddo e gelo visto che quest anno dalla porta meridiana non esce nulla di buono! :?
ellegi

Messaggio da ellegi »

la carta di gfs a 120h ha grandi potenzialità..non capisco tutto questo pessimismo..
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

ellegi ha scritto:la carta di gfs a 120h ha grandi potenzialità..non capisco tutto questo pessimismo..
Appunto... mi sono iscritto da poco, ma mi ci sono già abituato a tutto questo pessimismo... Non so se qualcuno si aspetti che tutto il polo Nord si trasferisca da noi ogni anno.. Boh!
NIVOFILO86
Forumista senior

Per come la vedo io: anzi non la vedo...non sono vegente come voi!!! a mio parere Evoluzione ancora incerta!!! lo volete capire?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:Per come la vedo io: anzi non la vedo...non sono vegente come voi!!! a mio parere Evoluzione ancora incerta!!! lo volete capire?
dovresti finirla tu di sognare scenari gelidi quando in quota non arriva neanche la 0 ,sono carte da tardo autunno e non da inverno
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Sapete cosa faccio a questo punto? Siccome ho amici da Trieste a Bari domani sera inizio a fare una serie di telefonate........non si sa mai. Questo ovviamente per dire che non bisogna mai arrendersi, mai......sia per il freddo che per altre cose.
Confrontarsi con la realtà in ogni caso, ma non arrendersi-
Ultima modifica di nocerameteouno il mar dic 29, 2015 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ellegi ha scritto:la carta di gfs a 120h ha grandi potenzialità..non capisco tutto questo pessimismo..
il pessimismo è dato dal fatto che l'azzorre è piallato e non può salire fino a che non finisce quel trenino di perturbazioni in uscita dal canada.. se non sale lui, qui solo mitezza
NIVOFILO86
Forumista senior

non mi riferisco a questo evento Nevo! ma a persone che vedono un Non inverno fino a febbraio! :lol:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

nocerameteouno ha scritto:Sapete cosa faccio a questo punto? Siccome ho amici da Trieste a Bari domani sera inizio a fare una serie di telefonate........non si sa mai. Questo ovviamente per dire che non bisogna mai arrendersi, mai......sia per il freddo che per altre cose.
Confrontarsi con la realtà in ogni caso, ma non arrendersi-
Facci sapere :D
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

inizia il live e fra poco metterò le carte :?
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

monte capanne ha scritto:inizia il live e fra poco metterò le carte :?
Già iniziato!
Bloccato