**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
la NAO diventerà negativa non appena il VP sarà forzato ad una rotazione oraria (attivazione e stazionarietà Wave 1), ma occorrono ancora una quindicina di giorni. Nel frattempo però l’inverno emisferico ha nettamente svoltato e l’aria fredda inizia a scendere sotto il 60N
Ultima modifica di Spurs91 il mar dic 29, 2015 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Certo che ci ho creduto, il problema siete voi tutti a negare di averci credutopicchio70 ha scritto:tu non credevi?? Al quarto run consecutivo che faceva vedere la retogressione prenderci hai detto testuali parole: con quel l'alta pressione al polo il freddo non può far altro che venire su di noi. Poi hai anche detto che era una benedizione che il lago gelido virava verso l'Europa perché avrebbe aperto le porte dell'inverno sull Italia inverno serio. Poi hai detto di aspettare lo svuotamento del canadese e poi episodio di gelo per noi. Poi hai detto inverno finito perché la retrogressione rappresentava l'unica possibilita di inverno italiano. Poi hai dato ragione a siluro gelido per due eventi tosti a gennaio dopo il 15. Continuo??iniestas ha scritto:e mi rivien da ridire...
Fino a poche ore fa i live erano pieni di utenti..Ora si scopre che alla retrogressione siberiana non ci ha creduto nessuno...
Mah..
Io scommetto che basterrebe un run di un modello qualsiasi tra GEM, UKMO, Readin e GFS che fa vedere un ovest shift di 500km della colata, nella sua seconda fase di risalita dai balcani, che ci ri-crederete tutti...
accettiamo la scomemssa?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Continuo a ripetere quello che ho detto questa mattina nessuna somiglianza con il 2013, questa anno le saccature nord-atlantiche e artico-marittime che 3 anni fa entravano dalla Scandinavia affonderanno tutte in oceano con richiamo mite sub tropicale in Europa sin verso le alti latitudini, sarebbe questo il motivetto di fondo per avere 2-3 colpi buoni che poi sarebbero le uniche chances di freddo e gelo visto che quest anno dalla porta meridiana non esce nulla di buono! 
- Jokoliere91
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Sapete cosa faccio a questo punto? Siccome ho amici da Trieste a Bari domani sera inizio a fare una serie di telefonate........non si sa mai. Questo ovviamente per dire che non bisogna mai arrendersi, mai......sia per il freddo che per altre cose.
Confrontarsi con la realtà in ogni caso, ma non arrendersi-
Ultima modifica di nocerameteouno il mar dic 29, 2015 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Febbraio2012
Facci saperenocerameteouno ha scritto:Sapete cosa faccio a questo punto? Siccome ho amici da Trieste a Bari domani sera inizio a fare una serie di telefonate........non si sa mai. Questo ovviamente per dire che non bisogna mai arrendersi, mai......sia per il freddo che per altre cose.
-
monte capanne
- Forumista senior
- Jokoliere91