**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Re: Befana gelata

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Bob90 ha scritto:Buonasera a tutti. Vi seguo sempre con affetto, senza quasi mai intervenire, non avendo le competenze necessarie per poter 'reggere il confronto'. Però osservo le carte da sempre e le ultimissime uscite modellistiche, che a fine run sembrano voler ricacciare il gelo da dove è arrivato, non mi convincono per niente. Non escluderei da qui a mercoledì un ribaltone clamoroso per l'Epifania. La mia analisi è prettamente basata su sensazioni, non mi addentro in analisi tecniche nelle quali potrei perdermi, per questo ci siete voi. Concedetemi solamente di esporre questa mia sensazione, d'altronde la meteo si fonda anche sull'esperienza e sulle emozioni. Ciao

benvengano sensazioni di questo tipo Bob!!...di certo il gelo che sta per prendere più di metà Europa qualche segno lo lascerà, o lo introdurrà... :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ed ecco che rispunta lui
Il cammello
Qyanti funerali al povero africano
Caution!
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Ma è possibile che l'azzorriano si attacchi all'alta russa e da noi caschi tutto quel gelo sulla Scandinavia e Russia ?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:Ed ecco che rispunta lui
Il cammello
Qyanti funerali al povero africano
Caution!

un cammello di passaggio....
:lol: :lol: :lol:
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Fine run interessante, peccato che siamo nel fanta
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

l'ultima emisferica lascia col fiato sospeso.
buonanotte a tutti..... :wink:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Immagine

credo che durante le restanti festività, cmq, non ci annoieremo...io stasera ho assistito a diversi movimenti interessanti, in primis il gelo che a mio parere comincia a far da scudo ad avanzate da ovest...specie nel medio-lungo...dopo è troppo fanta...ma il 12 qualcosa nel super fanta l'aveva mostrato...alta russa in gran spolvero...vedremo...

buonanotte propizia a tutti! :wink:

Immagine
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

M'arzo ar gelo ha scritto:Immagine

credo che durante le restanti festività, cmq, non ci annoieremo...io stasera ho assistito a diversi movimenti interessanti, in primis il gelo che a mio parere comincia a far da scudo ad avanzate da ovest...specie nel medio-lungo...dopo è troppo fanta...ma il 12 qualcosa nel super fanta l'aveva mostrato...alta russa in gran spolvero...vedremo...

buonanotte propizia a tutti! :wink:

Immagine
Buonanotte! E che il gelo sia con voi! :D 8)
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Canto del cigno del Vp, forte attacco della Wave 1 con alta russa che si impone e crea un vero e proprio muro old style alle correnti zonali. A mio avviso entro la prima decade ritroveremo una rediviva wave 2 pronta a sortite meridiane, la collaborazione con l'alta russa sara' FONDAMENTALE per la svolta attesa intorno alla meta' del mese. Non si trattera' di robetta qualunque, ma di cose grosse, a come stanno le cose oggi infatti sembra profilarsi il piu' classico dei "tutto o niente", non voglio essere pessimista , non lo sono di natura e non lo posso essere quest'inverno per via di tanti fattori e di altrettante voci che inducono all'ottimismo, ribadisco che la seconda meta' dell'inverno lascera' un segno PESANTE anche sulle nostre lande con POSSIBILE EVENTO RILEVANTE PER DURATA E INTENSITA'. Buona notte a tutto il forum.

***Siluro Gelido***
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Ciao a tutti, prima di tutto volevo ringraziare gli amministratori per avermi dato la possibilità di entrare in questo splendido forum.
Mi presento: sono Daniele, ho 24 anni e come potete notare dalla località abito in un tranquillo paese della Brianza centro/orientale.
La mia passione per la meteo è nata soprattutto per due episodi in particolare: la nevicata (abbastanza inaspettata) del Natale 2000 e il blizzard del 13 dicembre 2001 che colpì quasi tutta la Pianura Padana da est verso ovest, fu un evento talmente affascinante che ne rimasi troppo colpito per non catturare la mia attenzione. Come potete capire amo molto il freddo e la neve, invece odio assolutamente il caldo umido.
Non sono un grande esperto di carte (capisco il minimo sindacale) e di indici teleconnettivi ecc... ne so pari a zero.
Cercherò di dare ugualmente il mio sano contributo al forum, sono anche qui per imparare ;) Leggo con interesse questo forum da circa 2 anni, c'è molta gente preparata qua dentro :)

P.S. Si nota che tifo gli Spurs? :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Colpo di scena,
Anno nuovo con neve, Nord, Centro e poi Sud,
poi si rivede la retrogressione da Est.
Freddo ma non gelo...

A presto ragazzi.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Freddo ma non gelo...

A presto ragazzi.
magari nel mondo di Ulisse.
Nessun colpo di scena, niente di molto diverso da quanto si prevedeva ieri.
Pioggia in arrivo e neve in montagna (non potrebbe essere diverso dato che a parte capodanno la +0 non entra sull'Italia se non dopo le 300 h).
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Freddo ma non gelo...

A presto ragazzi.
magari nel mondo di Ulisse.
Nessun colpo di scena, niente di molto diverso da quanto si prevedeva ieri.
Pioggia in arrivo e neve in montagna (non potrebbe essere diverso dato che a parte capodanno la +0 non entra sull'Italia se non dopo le 300 h).
neve al centro ? :lol: :lol:
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Tra un mese staremo ancora a parlare di potenzialità
Come tutti gli anni
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao nevo c'è da sperare cm dicevi tu che bisogna passare x il vortice canadese prima.....e poi sperare che le Azzorre tentino il colpaccio dopo la befana....anche se ad essere pignoli la massa gelida prima di andare nel nord Europa oggi nello 00 viene vista un po piu vicina cm faceva intuire gem e ukmo ieri sera. ...mio umile pensiero
Bloccato