**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

M'arzo ar gelo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
romano69 ha scritto:,

pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te

Ma questa data è indicata da molti, anche da personaggi illustri e molto esperti, io sono solo un amatore, con un minimo di esperienza, ma pur sempre un amatore. Sul Web troverai persone MOLTO piu' preparate di me, mi fa piacere che anche loro comunque la pensano pressappoco come il sottoscritto. Ciao caro! ;)

***Siluro Gelido***

Siluro siamo tutti con te...la modestia, l'umiltà è sempre un buon viatico per ottenere le cose più belle...le ricompense più preziose...avanti così! :)

Grazie amico per la stima. Dico solo la verita', in questo forum ad esempio c'è il buon Fabri93 che è davvero UNICO e ci insegna sempre qualcosa, leggerlo è un piacere. Anche il grande Tifone è un mio mito e lo seguo sempre, mi scuso se mi sono dimenticato di citare qualcuno, il fatto è che ultimamente pratico poco il forum e qualche nome di sicuro mi sfugge. Di certo questo è un forum con utenti davvero preparati dai quali si puo' SEMPRE IMPARARE MOLTO.

Con stima.

***Siluro Gelido***
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Probabilmente quando ai primi di gennaio l'evento estremo avrà messo in ginocchio(purtroppo) tutta l'est europa avremo tutti le idee più chiare mio umile pensiero.....cmq Gianluca e Michele hanno fatto notare in gem e ukmo due traiettorie diverse nella risalita del gelo x il 4 più o meno da gfs....sintomo che magari li na sorpresa ci potrebbe scappare....mio umile pensiero
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Il 18z riservera' GROSSE SORPRESE...

Ne parleremo in tarda nottata.

***Siluro Gelido***
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Ecco cosa comporta avere la 1060 sulla Russia, valori termici al suolo intorno ai -25, localmente anche -30...

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 234.png?12

***Siluro Gelido***
fa finire i brividi vedere quella 1060 li nel posto giusto :D :D
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Siluro fa molto piacere sentirti così xo son carte troppo lontane ancora nn credi....tu che ne dici?? Con tutta la max stima che ho x te davvero. ...magari andasse così :wink:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto: Siluro siamo tutti con te...la modestia, l'umiltà è sempre un buon viatico per ottenere le cose più belle...le ricompense più preziose...avanti così! :)

Grazie amico per la stima. Dico solo la verita', in questo forum ad esempio c'è il buon Fabri93 che è davvero UNICO e ci insegna sempre qualcosa, leggerlo è un piacere. Anche il grande Tifone è un mio mito e lo seguo sempre, mi scuso se mi sono dimenticato di citare qualcuno, il fatto è che ultimamente pratico poco il forum e qualche nome di sicuro mi sfugge. Di certo questo è un forum con utenti davvero preparati dai quali si puo' SEMPRE IMPARARE MOLTO.

Con stima.

***Siluro Gelido***

La stima la stai guadagnando tu sul campo di quei valori, di quelle virtù, oserei dire, cui ho fatto cenno prima, a prescindere da come andrà poi la faccenda (che mi auguro di cuore segua cmq la strada da te indicata)...Ti seguo da molto e so che sei sempre così...così come il grande Giorgio-Tifone ("e ricordatevi che da qualche parte c'è sempre un tifone", concludeva anni fa i suoi primi ficcanti interventi, e io lo sentivo anche al tel diverse volte :) )...e Fabry93, ora ha 22 anni, ma le sue analisi piene di perizia e passione, sempre misurate, le faceva, come saprai bene, già quando ne aveva 18-19... :shock: :wink: ..quindi il parco dei previsori, ma soprattutto dei partecipanti in senso lato di questo forum mi è sempre parso di gran valore, questo è indiscutibile, io sono solo il buon ultimo che lo registra...ciao e a stasera!
:) :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

tufaccio ha scritto:Nell essere estasiato da tanta bellezza nelle carte future, faccio il volere di qualcuno è lascio questo td. La meteo nn deve essere motivo di sterili diatribe. .quando uno ti apostrofa " sto tipo qua" o lo segui od esci

ma no, dai, Tufaccio...non fare il toscanaccio troppo impetuoso nelle decisioni!.. :roll:

te lo dice uno che per anni e anni ha tentato e sta ancora tentando di smussare lati simili del carattere, del temperamento...io qualcosa prima ho scritto a proposito di questa cosa tra voi, anche non sono nessuno, sia chiaro...comunque nel mio piccolissimo ti chiedo di rimanere...la maremma e Siena sono sempre nel mio cuore per moltissimi motivi (e molti anni trascorsi là...)..
Caro Tufaccio :lol:
Febbraio2012

magiadellaneve ha scritto:Probabilmente quando ai primi di gennaio l'evento estremo avrà messo in ginocchio(purtroppo) tutta l'est europa avremo tutti le idee più chiare mio umile pensiero.....cmq Gianluca e Michele hanno fatto notare in gem e ukmo due traiettorie diverse nella risalita del gelo x il 4 più o meno da gfs....sintomo che magari li na sorpresa ci potrebbe scappare....mio umile pensiero
GEM fa vedere qualcosa di interessante a 192h se quel minimo di 995 fosse posizionato sulla Sardegna verrebbe tutto da noi quel freddo stile 2012
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Quesito per burian che so essere un amante della polare continentale
Gfs 12 nel long fa vedere l hp termico russo siberiano quello che porta la polare continentale
Come la mettiamo?
Lo so che è fanta e ha valenza zero ma a quel punto se viene da nord est non sarebbe più artico continentale perché lì si è piazzato l anticlone termico con al suolo temperature più fredde che in quota
M'arzo ar gelo

Febbraio2012 ha scritto: GEM fa vedere qualcosa di interessante a 192h se quel minimo di 995 fosse posizionato sulla Sardegna verrebbe tutto da noi quel freddo stile 2012

et voilà, allora, come il vecchio juke-box di una volta...:lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Mitico 85

Messaggio da Mitico 85 »

Febbraio2012 ha scritto: GEM fa vedere qualcosa di interessante a 192h se quel minimo di 995 fosse posizionato sulla Sardegna verrebbe tutto da noi quel freddo stile 2012

Immagine
Immagine
Immagine
le termiche sono incredibili....
Febbraio2012

Immagine
Immagine
Immagine
Esatto queste carte :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Immagine
Immagine
Immagine
L innesti della dinamica abbiamo detto ricorda il 56 e il 2012
La differenza è nella radice subtropicale africana di quest anno è nell collocazione pou metidionale e anche più a est del vortice canadese che risulta quel pelo più iva dente a risucchiare in alto la colata
Su 4 incastri giusti è mancato il quinto
M'arzo ar gelo

Mitico 85 ha scritto:

Immagine
Immagine
Immagine

le termiche sono incredibili....

eccole allora anche le termiche... :shock: ...ancora, di nuovo a un passo...lì...-20..-24...che roba :shock: :shock:

Immagine
Immagine
Febbraio2012

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato