**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il lun dic 28, 2015 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

GFS franta nn male! Alta Russa in grande stile! Porta Orientale aperta
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Buttato l' occhio solo adesso: secondo me questo è un RUN😎
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

monte capanne ha scritto:
picchio70 ha scritto:Non capisco come la depressione sulla Sardegna alle 144 ore non riesca tirarsi dietro l'aria fredda appena sopra l'Italia. Boh ci sono delle dinamiche che non capisco o perlomeno non seguono una regola
anch'io la penso come te,mi sembra impossibile,secondo me i modelli nascondono qualcosa 8)

Per me se la tira dietro e ci becca in pieno......spero!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

GEM? ??
Bello bello
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

nevofilo80 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Quota neve Appennino? Direi 1900 / 2300 m. E sono stato anche generoso (perché sarà 2900 nella realtà).
Questo è oramai l'inverno Italiano. Altro che orsi grandi manovre e sogni di gloria.
Si passa ad oltranza dai grandi progetti a sbattere il muso su una realtà molto cruda.

leggile bene le carte con la + 2 nevica a 2300 metri?
con precipitazioni forti cade anche sotto i 1500 metri
Immagine
Per nevicare intendo creare da zero un manto di fondo sulla attuale erba. Capisco che, nell'alternanza e per convezione può fioccare, ma se cade granita ed alterna a pioggia non è questa la strada per andare i paradiso. Scusa se non ho specificato....
Purtroppo un questa fase con le nevicate sporadiche ci si fa poco.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento. Osservate bene sta carta: TUTTA L'EUROPA E' NEL FREEZER, eccezion fatta per le estreme nazioni occidentali (Spagna e Portogallo e parte dell'Italia, ma prima o poi parte di quel freddo verra' a far visita anche a noi...

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 384.png?12

Il resto sono solo chiacchiere, l'inverno sta per prendersi in mano la stagione,,e quando l'Orso appare in maniera cosi prepotente, i suoi artigli lasciano il segno anche da noi...

***Siluro Gelido***
M'arzo ar gelo

Vittorio97 ha scritto:GFS franta nn male! Alta Russa in grande stile! Porta Orientale aperta

già, Vittorio, la tua entrata nel forum ha coinciso con quella della previsione dell'entrata dell'orsacchiotto russo-siberiano...con Mediterraneo centrale depresso e continuo afflusso di aria gelida...non sarebbe male...un quadro d'altri tempi...tempi lontani...e molto, molto gloriosi... :shock: :lol: :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

come vedi ho valeva la pena spendere qualche parola in più per darti il benvenuto!!..la redazione ora lo avrà senz'altro capito... :) :wink:
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il lun dic 28, 2015 6:13 pm, modificato 2 volte in totale.
romano69

Messaggio da romano69 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento. Osservate bene sta carta: TUTTA L'EUROPA E' NEL FREEZER, eccezion fatta per le estreme nazioni occidentali (Spagna e Portogallo e parte dell'Italia, ma prima o poi parte di quel freddo verra' a far visita anche a noi...

Il resto sono solo chiacchiere, l'inverno sta per prendersi in mano la stagione,,e quando l'Orso appare in maniera cosi prepotente, i suoi artigli lasciano il segno anche da noi...

***Siluro Gelido***
, pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

romano69 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento. Osservate bene sta carta: TUTTA L'EUROPA E' NEL FREEZER, eccezion fatta per le estreme nazioni occidentali (Spagna e Portogallo e parte dell'Italia, ma prima o poi parte di quel freddo verra' a far visita anche a noi...

***Siluro Gelido***
, pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te

Ma questa data è indicata da molti, anche da personaggi illustri e molto esperti, io sono solo un amatore, con un minimo di esperienza, ma pur sempre un amatore. Sul Web troverai persone MOLTO piu' preparate di me, mi fa piacere che anche loro comunque la pensano pressappoco come il sottoscritto. Ciao caro! ;)

***Siluro Gelido***
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

vedere formarsi l anticiclone russo-siberiano e qlc di stupendo,mi viene in mente quando ero piccolo,si parlava spesso di questa figura nelle previsioni ke andavano in onda in tv la sera e puntualmente dalle mie parti arrivava in seguito la neve,ke bei ricordi,speriamo ke quest anno la storia si ripete.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Nell essere estasiato da tanta bellezza nelle carte future, faccio il volere di qualcuno è lascio questo td. La meteo nn deve essere motivo di sterili diatribe. .quando uno ti apostrofa " sto tipo qua" o lo segui od esci
M'arzo ar gelo

***Siluro Gelido*** ha scritto:
romano69 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento.

***Siluro Gelido***
,

pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te

Ma questa data è indicata da molti, anche da personaggi illustri e molto esperti, io sono solo un amatore, con un minimo di esperienza, ma pur sempre un amatore. Sul Web troverai persone MOLTO piu' preparate di me, mi fa piacere che anche loro comunque la pensano pressappoco come il sottoscritto. Ciao caro! ;)

***Siluro Gelido***

Siluro siamo tutti con te...la modestia, l'umiltà è sempre un buon viatico per ottenere le cose più belle...le ricompense più preziose...avanti così! :)
M'arzo ar gelo

tufaccio ha scritto:Nell essere estasiato da tanta bellezza nelle carte future, faccio il volere di qualcuno è lascio questo td. La meteo nn deve essere motivo di sterili diatribe. .quando uno ti apostrofa " sto tipo qua" o lo segui od esci

ma no, dai, Tufaccio...non fare il toscanaccio troppo impetuoso nelle decisioni!.. :roll:

te lo dice uno che per anni e anni ha tentato e sta ancora tentando di smussare lati simili del carattere, del temperamento...io qualcosa prima ho scritto a proposito di questa cosa tra voi, anche non sono nessuno, sia chiaro...comunque nel mio piccolissimo ti chiedo di rimanere...la maremma e Siena sono sempre nel mio cuore per moltissimi motivi (e molti anni trascorsi là...)..
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
Vittorio97 ha scritto:GFS franta nn male! Alta Russa in grande stile! Porta Orientale aperta

già, Vittorio, la tua entrata nel forum ha coinciso con quella della previsione dell'entrata dell'orsacchiotto russo-siberiano...con Mediterraneo centrale depresso e continuo afflusso di aria gelida...non sarebbe male...un quadro d'altri tempi...tempi lontani...e molto, molto gloriosi... :shock: :lol: :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

come vedi ho valeva la pena spendere qualche parola in più per darti il benvenuto!!..la redazione ora lo avrà senz'altro capito... :) :wink:
Ahaha :D spero che confermino nei prossimi run, la situazione si fa veramente interessante! Al 18z tutti presenti :lol:
Bloccato