Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
monte capanne ha scritto:anch'io la penso come te,mi sembra impossibile,secondo me i modelli nascondono qualcosapicchio70 ha scritto:Non capisco come la depressione sulla Sardegna alle 144 ore non riesca tirarsi dietro l'aria fredda appena sopra l'Italia. Boh ci sono delle dinamiche che non capisco o perlomeno non seguono una regola
nevofilo80 ha scritto:Per nevicare intendo creare da zero un manto di fondo sulla attuale erba. Capisco che, nell'alternanza e per convezione può fioccare, ma se cade granita ed alterna a pioggia non è questa la strada per andare i paradiso. Scusa se non ho specificato....Vittorino2478 ha scritto:Quota neve Appennino? Direi 1900 / 2300 m. E sono stato anche generoso (perché sarà 2900 nella realtà).
Questo è oramai l'inverno Italiano. Altro che orsi grandi manovre e sogni di gloria.
Si passa ad oltranza dai grandi progetti a sbattere il muso su una realtà molto cruda.
leggile bene le carte con la + 2 nevica a 2300 metri?
con precipitazioni forti cade anche sotto i 1500 metri
Purtroppo un questa fase con le nevicate sporadiche ci si fa poco.
Vittorio97 ha scritto:GFS franta nn male! Alta Russa in grande stile! Porta Orientale aperta

, pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te***Siluro Gelido*** ha scritto:Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento. Osservate bene sta carta: TUTTA L'EUROPA E' NEL FREEZER, eccezion fatta per le estreme nazioni occidentali (Spagna e Portogallo e parte dell'Italia, ma prima o poi parte di quel freddo verra' a far visita anche a noi...
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 384.png?12
Il resto sono solo chiacchiere, l'inverno sta per prendersi in mano la stagione,,e quando l'Orso appare in maniera cosi prepotente, i suoi artigli lasciano il segno anche da noi...
***Siluro Gelido***
romano69 ha scritto:, pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te***Siluro Gelido*** ha scritto:Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento. Osservate bene sta carta: TUTTA L'EUROPA E' NEL FREEZER, eccezion fatta per le estreme nazioni occidentali (Spagna e Portogallo e parte dell'Italia, ma prima o poi parte di quel freddo verra' a far visita anche a noi...
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... 384.png?12
Il resto sono solo chiacchiere, l'inverno sta per prendersi in mano la stagione,,e quando l'Orso appare in maniera cosi prepotente, i suoi artigli lasciano il segno anche da noi...
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido*** ha scritto:romano69 ha scritto:,***Siluro Gelido*** ha scritto:Il periodo è quello, meta' Gennaio, come gia' ribadito fino allo sfinimento.
***Siluro Gelido***
pure su un gruppo di roma indicano la data che dici te
Ma questa data è indicata da molti, anche da personaggi illustri e molto esperti, io sono solo un amatore, con un minimo di esperienza, ma pur sempre un amatore. Sul Web troverai persone MOLTO piu' preparate di me, mi fa piacere che anche loro comunque la pensano pressappoco come il sottoscritto. Ciao caro!
***Siluro Gelido***
tufaccio ha scritto:Nell essere estasiato da tanta bellezza nelle carte future, faccio il volere di qualcuno è lascio questo td. La meteo nn deve essere motivo di sterili diatribe. .quando uno ti apostrofa " sto tipo qua" o lo segui od esci
AhahaM'arzo ar gelo ha scritto:Vittorio97 ha scritto:GFS franta nn male! Alta Russa in grande stile! Porta Orientale aperta
già, Vittorio, la tua entrata nel forum ha coinciso con quella della previsione dell'entrata dell'orsacchiotto russo-siberiano...con Mediterraneo centrale depresso e continuo afflusso di aria gelida...non sarebbe male...un quadro d'altri tempi...tempi lontani...e molto, molto gloriosi...![]()
![]()
![]()
come vedi ho valeva la pena spendere qualche parola in più per darti il benvenuto!!..la redazione ora lo avrà senz'altro capito...![]()