Io no... secondo me quest anno le saccature artico-marittime e polari-marittime affonderebbero tutte in oceano, con innesto anticiclonico tra Spagna e Italia con evoluzione meridiana sulla Scandinavia e da nord-est si pescherebbe aria gelida artico-continentale.Luis97 ha scritto:Sono d'accordo (purtroppo)iniestas ha scritto:Io credo che molti outlook saltanoLuis97 ha scritto:Vedendo l'articolo della redazione a 15 giorni si capisce che anche la prima decade del mese sarà tutt'altro che invernale..
Tifone si è avvicinato molto perché se andava importa sta roba qua era davvero un gennaio epocale anche per l'Italia
Se devo essere brutale io non scommetto un euro sul fatto che dopo la befana si ripresenterà una grande occasione
Io credo che la grande occasione era questa nel passaggio di pattern
Il nuovo patter quello col vp in crisi vede un asse sfavorevole con alta pressione polare è vero ma lobo canadese spanciato verso l Islanda e quello siberiano arretrato verso Cina e Giappone
Ne consegue questo :
A) l Europa riceverà freddo per via polare e artico marittima
Se dici bene sarà un artico puro da barents ma anche in questo caso le isoterme che arriveranno innitsoia mon saranno da evento difficilmente la neve arriverà in pianura in modo diffuso ma solo sporadicamente i
B) gli USA avranno a quanto pare una far più dinamica ma niente di eccezionale
C) est Europa a tratti ciba e Giappone potrebbero avere fasi gelide eccezionali o storiche
Saluti
Non ricordo se l'hai detto tu ieri ma a me questa situazione ricorda il gennaio 2013...
Quest anno in mezzo ad un mare di mitezza potremmo avere due-tre irruzioni gelide di tutto rispetto...le vie di mezzo? Niente...o gelo...o mitezza!