Scusate, chiedo perdono!erboss ha scritto:Ciao a tutti ed anche ai nuovi arrivati.
Vi ricordo però che per le presentazioni esiste la stanza apposita, questo è il TD sui modelli, ho lasciato correre però adesso vi chiedo cortesemente di rientrare in topic grazie
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vittorio97
-
M'arzo ar gelo
Vittorio97 ha scritto:Scusate, chiedo perdono!erboss ha scritto:Ciao a tutti ed anche ai nuovi arrivati.
Vi ricordo però che per le presentazioni esiste la stanza apposita, questo è il TD sui modelli, ho lasciato correre però adesso vi chiedo cortesemente di rientrare in topic grazie
No, no, Vittorio, la colpa è tutta mia e chiedo scusa alla Redazione.
Mi sono lasciato prendere la mano quando ho visto l'ondata dei baldi giovani approdare quasi in blocco unico sulle sponde del mitico forum di Meteolive.
Ma ora, arrossendo, rientro nei ranghi buttandomi pure un po' di cenere sul capo.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sto tipo andrebbe bannatto per un anno.ulisse55 ha scritto:L'ho già detto IO stesso.tufaccio ha scritto:Ragazzi un consiglio...per simpatia educazione e disponibilità c è tutto da imparare da Ulisse...se volete imparare la metereologia magari riferitevi anche a qualcun altro...
Leggiti qualche post addietro.
Arivi sempre in ritardo....svejate giovinò....
Io credo che molti outlook saltanoLuis97 ha scritto:Vedendo l'articolo della redazione a 15 giorni si capisce che anche la prima decade del mese sarà tutt'altro che invernale..
Tifone si è avvicinato molto perché se andava importa sta roba qua era davvero un gennaio epocale anche per l'Italia
Se devo essere brutale io non scommetto un euro sul fatto che dopo la befana si ripresenterà una grande occasione
Io credo che la grande occasione era questa nel passaggio di pattern
Il nuovo patter quello col vp in crisi vede un asse sfavorevole con alta pressione polare è vero ma lobo canadese spanciato verso l Islanda e quello siberiano arretrato verso Cina e Giappone
Ne consegue questo :
A) l Europa riceverà freddo per via polare e artico marittima
Se dici bene sarà un artico puro da barents ma anche in questo caso le isoterme che arriveranno innitsoia mon saranno da evento difficilmente la neve arriverà in pianura in modo diffuso ma solo sporadicamente i
B) gli USA avranno a quanto pare una far più dinamica ma niente di eccezionale
C) est Europa a tratti ciba e Giappone potrebbero avere fasi gelide eccezionali o storiche
Saluti
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Sono d'accordo (purtroppo)iniestas ha scritto:Io credo che molti outlook saltanoLuis97 ha scritto:Vedendo l'articolo della redazione a 15 giorni si capisce che anche la prima decade del mese sarà tutt'altro che invernale..
Tifone si è avvicinato molto perché se andava importa sta roba qua era davvero un gennaio epocale anche per l'Italia
Se devo essere brutale io non scommetto un euro sul fatto che dopo la befana si ripresenterà una grande occasione
Il nuovo patter quello col vp in crisi vede un asse sfavorevole con alta pressione polare è vero ma lobo canadese spanciato verso l Islanda e quello siberiano arretrato verso Cina e Giappone
Ne consegue questo :
Se dici bene sarà un artico puro da barents ma anche in questo caso le isoterme che arriveranno innitsoia mon saranno da evento difficilmente la neve arriverà in pianura in modo diffuso ma solo sporadicamente i
C) est Europa a tratti ciba e Giappone potrebbero avere fasi gelide eccezionali o storiche
Saluti
Non ricordo se l'hai detto tu ieri ma a me questa situazione ricorda il gennaio 2013...
Ultima modifica di Luis97 il lun dic 28, 2015 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Quando ho visto il primo run dove la colata gelida non sfondava e veniva ricacciata a NE da Anticiclone e Atlantico, lì ho capito che la prima metà del mese era andata per il freddo...e così sarà
Ultima modifica di Salento92 il lun dic 28, 2015 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Perchè Gemi? perchè dico la mia su chi giustamente vuole imparare e lo consiglio di ascoltare anche altre campane? mi sembri un tipo democratico..gemi65 ha scritto:Sto tipo andrebbe bannatto per un anno.ulisse55 ha scritto:L'ho già detto IO stesso.tufaccio ha scritto:Ragazzi un consiglio...per simpatia educazione e disponibilità c è tutto da imparare da Ulisse...se volete imparare la metereologia magari riferitevi anche a qualcun altro...
-
turbo_dif
- Forumista senior
non hai consigliato di ascoltare altre campane, ma hai dato dell'incompetente e dell'ignorante ad Ulisse (magari lo è, magari non lo è, non sta a me dirlo visto che ne capisco poco di meteo e non posso giudicare) e questa si chiama maleducazione..tufaccio ha scritto:Perchè Gemi? perchè dico la mia su chi giustamente vuole imparare e lo consiglio di ascoltare anche altre campane? mi sembri un tipo democratico..gemi65 ha scritto:Sto tipo andrebbe bannatto per un anno.ulisse55 ha scritto: L'ho già detto IO stesso.
Luis97 ha scritto:Sono d'accordo (purtroppo)iniestas ha scritto:Io credo che molti outlook saltanoLuis97 ha scritto:Vedendo l'articolo della redazione a 15 giorni si capisce che anche la prima decade del mese sarà tutt'altro che invernale..
Ne consegue questo :
Saluti
Purtroppo questo mio pensiero non è frutto del caso ci ho pensato a lungo
Mantengo ancora un 15% per un evento dato da una rotazione giusta del nocciolo siberiano sfumato il quale non mi aperto più big event per l Italia fino a inverno concluso
Purtroppo situazione che ricorda l asse sbagliato di gennaio 2013
-
gemi65
Per correttezza mi sembra che Tifone a questo primo episodio non ci abbia mai creduto e anzi abbia ripetuto anche stamattina che sarebbe stato più negativo che positivo per il proseguio stagionale; ma forse mi sbaglio.iniestas ha scritto:Io credo che molti outlook saltanoLuis97 ha scritto:Vedendo l'articolo della redazione a 15 giorni si capisce che anche la prima decade del mese sarà tutt'altro che invernale..
Ne consegue questo :
Saluti
Continuo a ripetere che l'inverno arriverà a metà gennaio salvo sorpese indotte da questo episodio che accadrà a due passi da noi e che dovremo monitorare ancora almeno fino a tutto mercoledì.
E mi sembra che stamattina anch etu ci andavi con i piedi di piombo. Oh che hai già cambiato idea come tuo solito?
-
gemi65
Quoto. Ulisse è il suo obiettivo preferito da settimane. Mo basta.turbo_dif ha scritto:non hai consigliato di ascoltare altre campane, ma hai dato dell'incompetente e dell'ignorante ad Ulisse (magari lo è, magari non lo è, non sta a me dirlo visto che ne capisco poco di meteo e non posso giudicare) e questa si chiama maleducazione..tufaccio ha scritto:Perchè Gemi? perchè dico la mia su chi giustamente vuole imparare e lo consiglio di ascoltare anche altre campane? mi sembri un tipo democratico..gemi65 ha scritto: Sto tipo andrebbe bannatto per un anno.