P.s. Dimenticavo... Ciao a tutti ... Sono un neoiscritto nel forum... Però vi ho sempre seguito da esterno. La meteorologia mi appassiona parecchio... Ma in materia sono un po ignorante ahahah.. Cercherò di imparare da voi
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vittorio97
- Vittorino2478
Calma calma, tanto sarà neve grigia, cadendo ingloberà tutti i doni dell'anticiclone e in milano centro scieranno su neve color cemento!picchio70 ha scritto:La redazione si è svegliata!!!!!! Ipotesi remota di neve su parte del Nord e già 2 articoli dettagliati su temperature minimi venti e pressione!!!!! Avete visto un articolo sul medio Adriatico???? Anche quando le carte facevano vedere ben altro ........ silenzio assoluto. Queste cose mi fanno proprio incazzare a morte ma che modo è ??? Sempre così è se sono costretti a farlo lo fanno superficialmente e genericamente ......Adriatico e centro Sud con quota neve. Neve prevista al Nord ....... si elencano città per città , comuni e quartieri. Umidità bulbo bagnato omotermia qualità della colonna d aria e molto altro. Mi fermo qua sennò mi escono parolacce .......
Scherzo naturalmente, però io non la mangerei a cariolate, come facevo da bambino.
-
blizzard73
storicamente il modello DVD - ICON Tedesco,visto il ridotto lasso temporale delle emissioni, è assai performante nel breve... ebbene vi posto il link della sua carta ultima a 78h... perchè da meteociel non riesco ad allegare la mappa
http://www.meteociel.fr/modeles/icone_c ... &archive=0
cosa notare? l'aggancio alto è assai ridotto e la colata entra franca sull'italia...
minimi barlumi di speranza anche se è meglio non illuderci e non illudere...
cosa notare? l'aggancio alto è assai ridotto e la colata entra franca sull'italia...
- Vittorino2478
Perché in questo forum si è sempre a disperata caccia di roba GROSSA GROSSA, e pochi si accorgono che i monti sono ancora come a Settembre, a tutte e quote?
Vi farebbero schifo nevicate democratiche a tappeto alle quote dei 1200?
...lasciando in pace Milano e Roma, che dopo la mazzata dello smog dovrebbero sorbettarsi anche paralisi nevose?
Reading propone qualcosa di simile in embrione, anche se le termiche stentano molto, a fine run il 1200 tende parecchio al 2700...
Gfs invece riseva il dono alla punta della vetta del Gran Sasso...
Vi farebbero schifo nevicate democratiche a tappeto alle quote dei 1200?
...lasciando in pace Milano e Roma, che dopo la mazzata dello smog dovrebbero sorbettarsi anche paralisi nevose?
Reading propone qualcosa di simile in embrione, anche se le termiche stentano molto, a fine run il 1200 tende parecchio al 2700...
Gfs invece riseva il dono alla punta della vetta del Gran Sasso...
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
blizzard73 ha scritto:storicamente il modello DVD - ICON Tedesco,visto il ridotto lasso temporale delle emissioni, è assai performante nel breve... ebbene vi posto il link della sua carta ultima a 78h... perchè da meteociel non riesco ad allegare la mappa
Salve a tutti pure io sono nuovo come altri hanno fatto sapere poc'anzi fa,non sono un esperto ,pero la meteorologia mi appassiona moltissimo e cercherò di capire il più possibile da numerosi esperti qua dentro.
Detto questo,buon forum a tutti e speriamo che sto inverno sia diverso in positivo dagli ultimi 2 che a mio avviso sono stati tra i più schifosi che io ricorda.
Detto questo,buon forum a tutti e speriamo che sto inverno sia diverso in positivo dagli ultimi 2 che a mio avviso sono stati tra i più schifosi che io ricorda.
- Vittorino2478
Bellissimo, nemmeno lo sapevo che anche i teutonici giocassero con i modellini? Il problema è che, arriviamo sul più bello ....e non si vede l'effetto della forza respingente della nostra jella, che innesca il noto rimbalzo!blizzard73 ha scritto:storicamente il modello DVD - ICON Tedesco,visto il ridotto lasso temporale delle emissioni, è assai performante nel breve... ebbene vi posto il link della sua carta ultima a 78h... perchè da meteociel non riesco ad allegare la mappa
-
M'arzo ar gelo
Vittorio97 ha scritto:Prima o poi cambierà la musica!.... Speriamo il prima possibile!
P.s. Dimenticavo... Ciao a tutti ... Sono un neoiscritto nel forum... Però vi ho sempre seguito da esterno. La meteorologia mi appassiona parecchio... Ma in materia sono un po ignorante ahahah.. Cercherò di imparare da voi![]()
![]()
Bene, benvenuto Vittorio!
Diciamo che se siamo stati sfiorati per ora dall'ondata siberiana, in compenso ci sta prendendo in pieno qua nel forum un'improvvisa ondata di meteo-amici diciottenni!!
Poco prima di te, amico siciliano, infatti si sono iscritti:
l'amico maremmano Giulio097
il corregionale marchigiano Andrew1997
Luis97 che non ha messo da dove scrive, ma insomma sempre entusiasmo porta...
Il forum davvero ringiovanisce, alleluja!
-
blizzard73
grazie... a dire il vero è uno dei pochi... ma valeva la pena farlo notareDarkangel ha scritto:blizzard73 ha scritto:storicamente il modello DVD - ICON Tedesco,visto il ridotto lasso temporale delle emissioni, è assai performante nel breve... ebbene vi posto il link della sua carta ultima a 78h... perchè da meteociel non riesco ad allegare la mappa
-
M'arzo ar gelo
dybala27 ha scritto:Salve a tutti pure io sono nuovo come altri hanno fatto sapere poc'anzi fa,non sono un esperto ,pero la meteorologia mi appassiona moltissimo e cercherò di capire il più possibile da numerosi esperti qua dentro.
...e benvenuto pure a te, dybala27!..largo ai giovani ormai...
Non sono a casa in questi giorni quindi non ho il PC e da telefono non riesco a mettere la località, appena posso la mettoM'arzo ar gelo ha scritto:Vittorio97 ha scritto:Prima o poi cambierà la musica!.... Speriamo il prima possibile!
P.s. Dimenticavo... Ciao a tutti ... Sono un neoiscritto nel forum... Però vi ho sempre seguito da esterno. La meteorologia mi appassiona parecchio... Ma in materia sono un po ignorante ahahah.. Cercherò di imparare da voi![]()
![]()
Diciamo che se siamo stati sfiorati per ora dall'ondata siberiana, in compenso ci sta prendendo in pieno qua nel forum un'improvvisa ondata di meteo-amici diciottenni!!![]()
![]()
Il forum davvero ringiovanisce, alleluja!![]()
-
Vittorio97
Buon segnale amico marchigiano! Vuol dire che la meteorologia appassiona sempre più giovaniM'arzo ar gelo ha scritto:Vittorio97 ha scritto:Prima o poi cambierà la musica!.... Speriamo il prima possibile!
![]()
Diciamo che se siamo stati sfiorati per ora dall'ondata siberiana, in compenso ci sta prendendo in pieno qua nel forum un'improvvisa ondata di meteo-amici diciottenni!!![]()
![]()
Il forum davvero ringiovanisce, alleluja!![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
Io sarei sotto la -6, meglio di niente! Sai che ti dico blizzard: a questo punto continuerò a crederci (ma giusto un minimo minimo minimo) fin quando non vedo tutti, ma proprio tutti i modelli allineati con un entrata massimo della -2; già le stesse ens di Reading sono migliori dell'ufficiale gfs.blizzard73 ha scritto:storicamente il modello DVD - ICON Tedesco,visto il ridotto lasso temporale delle emissioni, è assai performante nel breve... ebbene vi posto il link della sua carta ultima a 78h... perchè da meteociel non riesco ad allegare la mappa
-
M'arzo ar gelo
Vittorio97 ha scritto:
Buon segnale amico marchigiano! Vuol dire che la meteorologia appassiona sempre più giovaniPeccato per l'ondata siberiana... Persa un'occasione troppo grande!
dai, Vittorio, in fondo c'è sempre il mitico modello ICON appena postato sopra...non si sa mai!!...
@Luis97, ok allora visto che sei abruzzese, in caso di invasione siberiana ne condivideremo entrambi senz'altro i benefici...
-
Vittorio97
La speranza è l'ultima a morire... Però almeno per quando riguarda la mia Sicilia nulla da fare! Secondo GFS entra appena un 0.... Meglio Reading che vede entrare nettamente una -1/-2 in tutta l'Isola e una -3 che lambisce il MessineseM'arzo ar gelo ha scritto:Vittorio97 ha scritto:
Buon segnale amico marchigiano! Vuol dire che la meteorologia appassiona sempre più giovaniPeccato per l'ondata siberiana... Persa un'occasione troppo grande!
dai, Vittorio, in fondo c'è sempre il mitico modello ICON appena postato sopra...non si sa mai!!...![]()
![]()
@Luis97, ok allora visto che sei abruzzese, in caso di invasione siberiana ne condivideremo entrambi senz'altro i benefici...