**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Meteorologicamente parlando l'Italia ,per dirla alla romana,sta in mezzo come il giovedi. Atlantico a ovest e gelo a est. E noi? Gratis in tribuna! :lol:
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Vittorino2478 ha scritto:Sono d’accordo con tutti, grandi potenzialità, carte da esperti, modelli che non possono inquadrare la traiettoria, modelli completamente ciechi in ambito long.
PERO’, c’è un però:
La roba bella doveva arrivare il Primo Gennaio, queste erano le .carte della vigilia di Natale.
Per il resto i modelli sul long sono ciechi, al pari di noi, il long sono solo ipotesi, potenzialità, sogni e desideri. I modelli sul long sono ciechi, noi siamo ciechi, salvo vedere le potenzialità e attivare grandi calamite stile sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.....

La mia conclusione (per il poco che vale) e la seguente: o il Primo Gennaio arriva veramente lo spettacolo che le carte mostravano alla vigilia, oppure non arriva nulla come mostra attualmente il GFS. Se non arriverà nulla saremo al punto di partenza, come lo eravamo in Ottobre quando ci iniziavamo ad interrogare su come sarebbe stato l’inverno che ci attendeva.

Questo non significa che io voglio tutto e subito, significa che l’unica cosa concreta che i modelli hanno mostrato, fino ad ora, è il tentativo di retrogressione ed il tentativo di aggancio nei giorni immediatamente successivi. Il seguito è solo fumo, e tutte le possibilità son aperte, anche continuazione ad oltranza del non inverno.
È la crudelissima realtà ma è così, quindi tifimao tutti per nocerameteouno, perché è meglio qualcosa subito che chissacché chissaquando
... Scusa, chi l'avrebbe detto questo???

***Siluro Gelido***
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Giusto per.... Previsioni TG5 ore 13e 30 con giuliacci: tra il 31- e 1 gennaio, avvicinamento di un nucleo gelido dalla russia, temperature in sensibile calo venti freddi e deboli nevicate in appennino.....
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

cristianmagicaroma ha scritto:Meteorologicamente parlando l'Italia ,per dirla alla romana,sta in mezzo come il giovedi. Atlantico a ovest e gelo a est. E noi? Gratis in tribuna! :lol:
In generale si, però il versante adriatico è molto più esposto a est: in occasioni come queste non possiamo non rientrarci. Invece in questo caso il gelo limita a fermarsi sulle coste croate: è come sbagliare un rigore a porta vuota.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Sirino 2014 ha scritto:Giusto per.... Previsioni TG5 ore 13e 30 con giuliacci: tra il 31- e 1 gennaio, avvicinamento di un nucleo gelido dalla russia, temperature in sensibile calo venti freddi e deboli nevicate in appennino.....
Devono fare audience in qualche modo..
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Sono d’accordo con tutti, grandi potenzialità, carte da esperti, modelli che non possono inquadrare la traiettoria, modelli completamente ciechi in ambito long.
PERO’, c’è un però:
La roba bella doveva arrivare il Primo Gennaio, queste erano le .carte della vigilia di Natale.
Per il resto i modelli sul long sono ciechi, al pari di noi, il long sono solo ipotesi, potenzialità, sogni e desideri. I modelli sul long sono ciechi, noi siamo ciechi, salvo vedere le potenzialità e attivare grandi calamite stile sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.....

La mia conclusione (per il poco che vale) e la seguente: o il Primo Gennaio arriva veramente lo spettacolo che le carte mostravano alla vigilia, oppure non arriva nulla come mostra attualmente il GFS. Se non arriverà nulla saremo al punto di partenza, come lo eravamo in Ottobre quando ci iniziavamo ad interrogare su come sarebbe stato l’inverno che ci attendeva.

Questo non significa che io voglio tutto e subito, significa che l’unica cosa concreta che i modelli hanno mostrato, fino ad ora, è il tentativo di retrogressione ed il tentativo di aggancio nei giorni immediatamente successivi. Il seguito è solo fumo, e tutte le possibilità son aperte, anche continuazione ad oltranza del non inverno.
È la crudelissima realtà ma è così, quindi tifimao tutti per nocerameteouno, perché è meglio qualcosa subito che chissacché chissaquando
... Scusa, chi l'avrebbe detto questo???

***Siluro Gelido***
Io dico che se vedo qualcosa sui modelli a 6 - 7 giorni lo ritengo plausibile e quasi credibile ma, soprattutto, un dato da considerare per i miei eventuali programmi. Se leggo una bella analisi a 30 giorni mi piace come lettura di piacere, ma non ci bado alcuna pianificazione.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

cristianmagicaroma ha scritto:Meteorologicamente parlando l'Italia ,per dirla alla romana,sta in mezzo come il giovedi. Atlantico a ovest e gelo a est. E noi? Gratis in tribuna! :lol:
Te gha ragion!!! :wink:
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Per il Col Giuliacci, la notte del 31, il cielo sarà coperto su tutta l'Italia tranne il Nord- Ovest e ci saranno piogge deboli su sardegna e lazio con le temperature più basse sulla Puglia.... Io continuo a crederci...
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Nessuno parla dell'Alta Russa, vista ormai da piu' runs, bella pompata come non si vedeva da anni. Una figura FONDAMENTALE per le sorti dell'Inverno Italico, l'unica figura che puo' davvero portare cose grosse fin verso le nostre lande. Gfs la propone ormai da svariate corse, il tutto abbinato ad un VP praticamente morto. Ma capisco che in troppi sono impegnati a lamentarsi per la mancanza di freddo e neve nel proprio orticello per poter dare importanza ad una simile cosa.......

Continuo a dire: ROBA GROSSA , MOLTO GROSSA, DIETRO L'ANGOLO....

***Siluro Gelido***
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

La redazione si è svegliata!!!!!! Ipotesi remota di neve su parte del Nord e già 2 articoli dettagliati su temperature minimi venti e pressione!!!!! Avete visto un articolo sul medio Adriatico???? Anche quando le carte facevano vedere ben altro ........ silenzio assoluto. Queste cose mi fanno proprio incazzare a morte ma che modo è ??? Sempre così è se sono costretti a farlo lo fanno superficialmente e genericamente ......Adriatico e centro Sud con quota neve. Neve prevista al Nord ....... si elencano città per città , comuni e quartieri. Umidità bulbo bagnato omotermia qualità della colonna d aria e molto altro. Mi fermo qua sennò mi escono parolacce .......
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Nessuno parla dell'Alta Russa, vista ormai da piu' runs, bella pompata come non si vedeva da anni. Una figura FONDAMENTALE per le sorti dell'Inverno Italico, l'unica figura che puo' davvero portare cose grosse fin verso le nostre lande. Gfs la propone ormai da svariate corse, il tutto abbinato ad un VP praticamente morto. Ma capisco che in troppi sono impegnati a lamentarsi per la mancanza di freddo e neve nel proprio orticello per poter dare importanza ad una simile cosa.......

Continuo a dire: ROBA GROSSA , MOLTO GROSSA, DIETRO L'ANGOLO....

***Siluro Gelido***
Ancora una volta quoto il grande siluro.... :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Spaghi 06 che non vogliono saperne di uscire. L'aggiornamento delle ens è fermo a 06 ore: meglio di niente!!
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Io vivo sotto l'appennino a 350mt slm, sopra ho due montagne che passano i 1700mt, se si considera che sono due anni che non nevica e che ad oggi su di esse non c'è un cm di neve..... credo che a ragione posso lamentarmi del mio orto.
Mitico 85

Messaggio da Mitico 85 »

picchio70 ha scritto:La redazione si è svegliata!!!!!! Ipotesi remota di neve su parte del Nord e già 2 articoli dettagliati su temperature minimi venti e pressione!!!!! Avete visto un articolo sul medio Adriatico???? Anche quando le carte facevano vedere ben altro ........ silenzio assoluto. Queste cose mi fanno proprio incazzare a morte ma che modo è ??? Sempre così è se sono costretti a farlo lo fanno superficialmente e genericamente ......Adriatico e centro Sud con quota neve. Neve prevista al Nord ....... si elencano città per città , comuni e quartieri. Umidità bulbo bagnato omotermia qualità della colonna d aria e molto altro. Mi fermo qua sennò mi escono parolacce .......
calma calma.... Ad ora non è prevista nessuna neve in pianura ne al nord né tantomeno al centro sud!
Stefano1986
Forumista senior

picchio70 ha scritto:La redazione si è svegliata!!!!!! Ipotesi remota di neve su parte del Nord e già 2 articoli dettagliati su temperature minimi venti e pressione!!!!! Avete visto un articolo sul medio Adriatico???? Anche quando le carte facevano vedere ben altro ........ silenzio assoluto. Queste cose mi fanno proprio incazzare a morte ma che modo è ??? Sempre così è se sono costretti a farlo lo fanno superficialmente e genericamente ......Adriatico e centro Sud con quota neve. Neve prevista al Nord ....... si elencano città per città , comuni e quartieri. Umidità bulbo bagnato omotermia qualità della colonna d aria e molto altro. Mi fermo qua sennò mi escono parolacce .......
Dai che la notte di capodanno ci scappa la neve sul medio adriatico!! Anche fosse solo mezzo fiocco sarebbe un successo :wink: Le più impreviste sono anche le più belle.
Bloccato