Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
infatti é inversione, e non cuscinetto. Non appena dovesse arrivare la perturbazione in assenza di ondate di freddo e quindi un vero cuscinetto, la rottura dell'inversione farebbe sparire quelle temperature in un attimoSalento92 ha scritto:Troppo pessimista, le termiche contano poco se il cuscinetto regge e c'è freddo nei bassi strati...in un primo momento sarà neve ovunque, poi al limite girerà in pioggia in alcune zonePeter94 ha scritto:Secondo me Piemonte unico in grado di vedere un po' di neve sopra i 300-400 m, con scarsi accumuli.Salento92 ha scritto:
Invece nevicherà in pianura, Piemonte favorito
Giusto per farti sapere Milano Malpensa ora segna -3, se non è cuscinetto questo
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Vorrà dire che a sti signori piace che tutto resti com'è.Salento92 ha scritto:è inutile gemi, uno cerca di trovare temi positivi su cui discutere ma viene puntualmente mortificatogemi65 ha scritto:Intanto viene segnalata un'ipotesi di neve da stau in Piemonte per il 31 con ingresso di una-4 in quota.
Altrimenti finirebbe il piagnisteo.
-
furia atlantica
Dove é he vieni mortificato esattamente. Io ho chiarito che quello attuale non é cuscinetto freddo ma solo freddo"finto" da inversione. Se per voi discutere é mortificare le vostre idee...Salento92 ha scritto:è inutile gemi, uno cerca di trovare temi positivi su cui discutere ma viene puntualmente mortificatogemi65 ha scritto:Intanto viene segnalata un'ipotesi di neve da stau in Piemonte per il 31 con ingresso di una-4 in quota.
- Salento92
- *Forumista TOP*
okfuria atlantica ha scritto:Dove é he vieni mortificato esattamente. Io ho chiarito che quello attuale non é cuscinetto freddo ma solo freddo"finto" da inversione. Se per voi discutere é mortificare le vostre idee...Salento92 ha scritto:è inutile gemi, uno cerca di trovare temi positivi su cui discutere ma viene puntualmente mortificatogemi65 ha scritto:Intanto viene segnalata un'ipotesi di neve da stau in Piemonte per il 31 con ingresso di una-4 in quota.
-
furia atlantica
-
ceccoverezzo
-
alx87
- Forumista senior
Attenzione che per San Silvestro è atteso un modesto rientro di correnti fredde orientali da est, i rimansugli del gelo che si sta per abbattere sull'est Europa, ma comunque termiche di -4° che, entrando da est, avranno modo di agire anche nei bassi strati creando maggiore omotermia termica, quindi un'interazione con le correnti atlantiche potrebbe comunque essere foriera di neve sino a quote pianeggianti almeno in una prima fase.
Infatti su Milano per il 2,mentre postano mappe dove contano i centimetri, nelle previsioni segna pioggia debole e neve a 500mtSalento92 ha scritto:Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... inizia a contare i centimetri per Sabato 2 Gennaio...neve in pianura su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna
-
danielerossi50