**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
iceloververona
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non ionocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Onore a Inestias che sebbene la pensi a volte a "prima Vista un poco stranulato" è un vero appassionato, si è entusiasmato con noi anche se 48 ore prima diceva una cosa diversa. Questa è vera passione.
La logica avrebbe voluto che ci investisse in pieno: i modelli stamane dicono di no e 72 ore sono sufficienti a meno di miracoli.
Saluti e buona giornata.
Bene, cambio di circolazione rilassiamoci e mettiamoci l'anima in pace per la neve perché come si era già detto diversi gg fa da noi il freddo non arriva nonostante tanti tentennamenti ma era abbastanza evidente. interessante potrebbe essere il proseguo con indice ao in forte calo ma anche qui non basta ...vediamo buona pioggia a tutti spero e neve in montagna...via le polveri sottili e i vapori tossici!!!
Dopo la befana non succede nientenevofilo80 ha scritto:io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non ionocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Onore a Inestias che sebbene la pensi a volte a "prima Vista un poco stranulato" è un vero appassionato, si è entusiasmato con noi anche se 48 ore prima diceva una cosa diversa. Questa è vera passione.
La logica avrebbe voluto che ci investisse in pieno: i modelli stamane dicono di no e 72 ore sono sufficienti a meno di miracoli.
Saluti e buona giornata.
Il gelo verrà riassorbito avremo una fase tra alta pressione e nord Atlantico
Al momento sono pessimista per il mese se ne parla forse in terza decade
-
nocerameteouno
- Forumista senior
nevofilo80 ha scritto:io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non io[/quotenocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Saluti e buona giornata.
Le speranze sono le ultime a morire e spero non per me che sono grande e vaccinato queste siano le ultime tue parole famose (in questo senso ovviamente ci mancherebbe altro). Saluti]
-
blizzard73
il rientro al lavoro ti rende nervoso? Cambi umore alla velocità della luce...iniestas ha scritto:Anche con crisi del vortice polare rimangono le magagne della stagione
Ho africana meridiana
Ea positivo
V p groenlandese a sud con zona natl vorticosa
Di epocale gennaio forse per anch'io Stati europei anche se stamane davvero triste virata dei modelli
Per chi sperava di essere colpiti in pieno o prima o dopo, fine dei giochi... Vediamo di prendere cosa c'è di buono.. Per Reading e Gem cmq il coinvolgimento sempre marginale sarà lievemente più marcato. (Ad es. Salento con una -6 anche se per poche ore). Per Gfs invece altro est shift. Interessante Reading per i primi del mese con il ritorno del nord atlantico e piogge diffuse e tanta neve in montagna in un contesto assai perturbato ed inizialmente anche piuttosto fresco per via dell'interazione est ovest con quota neve al principio anche bassina. Per il resto prego accomodarsi in sala d'attesa.
sul biglietto c'è scritto: "mi spiace non hai vinto, ritenta la prossima volta sarai più fortunato"
-
Rio
Buongiorno a tutti ^_^nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Saluti e buona giornata.
Ci siamo avvicinati abbastanza e la penco come nocera .... 72 h sarà difficile che cambia ... Ma mai dire meteo
Proseguiamo con l'inverno e monitoriamo
N.b parlando della discesa gelida ... Pochi utenti l'avevano previsto... Dunque buon inveenicchio a tutti
- Salento92
- *Forumista TOP*
Reading mette la -6 ancora, non sono per niente delusonevofilo80 ha scritto:io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non ionocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Saluti e buona giornata.
Più che altro stento a capire dove possa essere il proseguio di Gennaio freddo che tu stai decantando da un mese...ti stai tirando indietro?
Non ci sono neanche le minime basi per avere freddo prima del 20 Gennaio, l'anticiclone ricaccerà a Nord est tutto il ben di Dio e da noi sarà quasi estate...fossi in te invece di pensare a chi é deluso mi preoccuperei della tendenza di gennaio
Ultima modifica di Salento92 il lun dic 28, 2015 8:33 am, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ah allora mo la pensi come me...iniestas ha scritto:Dopo la befana non succede nientenevofilo80 ha scritto:io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non ionocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Saluti e buona giornata.
Il gelo verrà riassorbito avremo una fase tra alta pressione e nord Atlantico
Al momento sono pessimista per il mese se ne parla forse in terza decade
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io non mi tiro indietro ,il targhet rimane quello dalla befana in poi inizia il nostro invernoSalento92 ha scritto:Reading mette la -6 ancora, non sono per niente delusonevofilo80 ha scritto:io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non ionocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Saluti e buona giornata.
Più che altro stento a capire dove possa essere il proseguio di Gennaio freddo che tu stai decantando da un mese...ti stai tirando indietro?
-
blizzard73
nocerameteouno ha scritto:in tutta franchezza e senza polemica.. chi ha pronosticato un coinvolgimento diretto della penisola ha commesso un errore magari dettato dalla speranza... per la cronaca con l'hp snche stanotte ho registrato minima intorno a 0°C. Non so se la rasoiata di fine anno saprà fare meglio... la nota positiva è il ricambio salutare dell'aria e le successive nevicate in montagna e piogge in pianura...nevofilo80 ha scritto:io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non io[/quotenocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi la mattinata sarà piena di "ve l'avevo detto", "non ci ho mai creduto" etc etc. E' al momento una grande occasione mancata, fatta vedere dai modelli, rincarata in molti run tra lo giubilo degli appassionati ed il silenzio degli oggi "ve l'avevo detto".
Saluti e buona giornata.
Le speranze sono le ultime a morire e spero non per me che sono grande e vaccinato queste siano le ultime tue parole famose (in questo senso ovviamente ci mancherebbe altro). Saluti]
-
nocerameteouno
- Forumista senior
blizzard73 ha scritto:Si è così, senza polemica...., anche i gm vivono di speranza, come gem, gfs, etc: Hanno immesso evidentemente un'altro input "speranza".nocerameteouno ha scritto:in tutta franchezza e senza polemica.. chi ha pronosticato un coinvolgimento diretto della penisola ha commesso un errore magari dettato dalla speranza... per la cronaca con l'hp snche stanotte ho registrato minima intorno a 0°C. Non so se la rasoiata di fine anno saprà fare meglio... la nota positiva è il ricambio salutare dell'aria e le successive nevicate in montagna e piogge in pianura...nevofilo80 ha scritto: io sono giorni che lo dico ,mai cambiato versione ,i delusi siete voi non io[/quote
- Artic Winter
- Forumista senior
iniestas ha scritto:Anche con crisi del vortice polare rimangono le magagne della stagione
Ho africana meridiana
Ea positivo
V p groenlandese a sud con zona natl vorticosa
Di epocale gennaio forse per anch'io Stati europei anche se stamane davvero triste virata dei modelli
io un vortice polare in crisi, anche nel long, non lo vedo ancora.....
-
M'arzo ar gelo
nocerameteouno ha scritto:Si è così, senza polemica...., anche i gm vivono di speranza, come gem, gfs, etc: Hanno immesso evidentemente un altro input "speranza".blizzard73 ha scritto: in tutta franchezza e senza polemica.. chi ha pronosticato un coinvolgimento diretto della penisola ha commesso un errore magari dettato dalla speranza... per la cronaca con l'hp snche stanotte ho registrato minima intorno a 0°C. Non so se la rasoiata di fine anno saprà fare meglio... la nota positiva è il ricambio salutare dell'aria e le successive nevicate in montagna e piogge in pianura...
direi che questa trovata dell' input "speranza" immessa dai modelli è davvero la perla del giorno, grande nocerameteouno!...
però magari suggerimento specialmente a Gem di non esagerare con tale immissione pura, ma di mescolarla abbondantemente (almeno un 45%) con l'altra, che si chiama, ahimé, "realismo"..