**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si che ci prenderà,ma non come evento "epocale"turbo_dif ha scritto:certe volte mi sento un mezzo ritardato qua dentro..nocerameteouno ha scritto:Allora chiariamo alcune cose, visto anche l'ultima domanda posta e le chiarisco prima che escono i prossimi run.
La mia idea originaria era che tra fine anno ed anno nuovo era l'unico periodo possibile, guardando latri fattori, rallentamento venti zonali etc e su cui non mi prolungo, che saremmo stati colpiti da una retrogressione fredda senza scomodare cambi di pattern. Una retrogressione fredda come tante che in modo preferenziale in questi casi colpisce il lato adriatico e centro sud.
Poi i modelli hanno rincarato la dose, proponendoci un evento molto importante che intendiamoci ci può pure essere ma senza avere eccessive speranze, per quanto mi riguarda sono nulle, di un inizio verso un gennaio freddo e nevoso. Forse gli ultimi del mese? Ci ritornerò su questo.
E lamia idea resta questa ( ma analizzando con cura, è solo uni'idea?).
Saluti e buona serata.
fammi capire meglio.. quindi non ti aspetti che questa colata ci prenda?
- cristianmagicaroma
-
turbo_dif
- Forumista senior
ah oknocerameteouno ha scritto:Si che ci prenderà,ma non come evento "epocale"turbo_dif ha scritto:certe volte mi sento un mezzo ritardato qua dentro..nocerameteouno ha scritto:Allora chiariamo alcune cose, visto anche l'ultima domanda posta e le chiarisco prima che escono i prossimi run.
La mia idea originaria era che tra fine anno ed anno nuovo era l'unico periodo possibile, guardando latri fattori, rallentamento venti zonali etc e su cui non mi prolungo, che saremmo stati colpiti da una retrogressione fredda senza scomodare cambi di pattern. Una retrogressione fredda come tante che in modo preferenziale in questi casi colpisce il lato adriatico e centro sud.
Poi i modelli hanno rincarato la dose, proponendoci un evento molto importante che intendiamoci ci può pure essere ma senza avere eccessive speranze, per quanto mi riguarda sono nulle, di un inizio verso un gennaio freddo e nevoso. Forse gli ultimi del mese? Ci ritornerò su questo.
E lamia idea resta questa ( ma analizzando con cura, è solo uni'idea?).
Saluti e buona serata.
fammi capire meglio.. quindi non ti aspetti che questa colata ci prenda?
grazie ancora
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Febbraio2012
Ciao nocera quindi cosa ti aspetti? o è troppo presto per dirlo, hai un idea?nocerameteouno ha scritto:Cristian il nodo sta proprio qui. E' abbastanza possente la spinta dell'aria fredda, pesante e nei bassi strati annullare almeno per 24 ore la spinta da ovest? Secondo me si e questo non lo possiamo vedere certamente stasera.cristianmagicaroma ha scritto:Solo che poi a 120 ore est shifta