**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Sirino 2014 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
iniestas ha scritto: Ao in picchiata
Confrontate le carte del 56 e quelle di ora
Date tempo all aumento dei gpt in Islanda e si fa la storia
Io sono ad ovindoli e sembra estate
la storia la fa il fatto che ad ovindoli sembra estate! capodanno è andato, la befana pure...poi con i se ed i ma la storia non si fa
Le feste ti stanno "appesantendo" tanto..... Ma le hai guardate le carte??? Dal 2 in poi, treno di perturbazioni sullo stivale con neve dalle alpi agli appennini, temperature che rimarranno in media e hp fuori dalle balle.... Forse preferivi la situazione attuale????
ma prima di parlare e dire amenità perchè non ti documenti? guardale tu le carte e vedrai solo mitezza, temperature da fine novembre più che da gennaio...passiamo da uno schifo all'altro! meno male che se ne accorgono pure altri
andryan

Messaggio da andryan »

stefi82 ha scritto:Non è anno per freddo o gelo!!!
Mettetevelo in testa... Restiamo fuori da tutto.
qualche grado in meno su adriatiche e qualche pioggia in più mal distribuita.
L'unico gelo che vedremo sarà ai TG che parleranno del nord-est europa e della turchia.
Dall'islandese partiranno depressioni verso la costa del portogallo e di richiamo riecco il nostro caro Amico africano risalire su di noi,e il gelo verrà stoppato sull'est eruopa e dirottato sul medio-oriente.
Scordatevi L'inverno.
Vi state facendo troppi film che i modelli tra un paio di giorni CANCELLERANNO!!!
Spero di sbagliarmi...ma credo che siamo e restermo fuori dall'inverno.
Saluti a tutti.
Ci risentiremo dopo il 10 gennaio.
L'unica da mettersi in testa è l'inutilità di questi interventi....
NESSUNO sa cosa ci riserverà la meteo già a 72 ore figurarsi a gennaio o febbraio.. se non succederà nulla (mi spiace per chi ci lavora) faremo passeggiate al mare o in montagna se nevicherà faremo i pupazzi di neve se pioverà sarà un bene per tutti!!!
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

andryan ha scritto:
stefi82 ha scritto:Non è anno per freddo o gelo!!!
Mettetevelo in testa... Restiamo fuori da tutto.
qualche grado in meno su adriatiche e qualche pioggia in più mal distribuita.
L'unico gelo che vedremo sarà ai TG che parleranno del nord-est europa e della turchia.
Dall'islandese partiranno depressioni verso la costa del portogallo e di richiamo riecco il nostro caro Amico africano risalire su di noi,e il gelo verrà stoppato sull'est eruopa e dirottato sul medio-oriente.
Scordatevi L'inverno.
Vi state facendo troppi film che i modelli tra un paio di giorni CANCELLERANNO!!!
Spero di sbagliarmi...ma credo che siamo e restermo fuori dall'inverno.
Saluti a tutti.
Ci risentiremo dopo il 10 gennaio.
L'unica da mettersi in testa è l'inutilità di questi interventi....
NESSUNO sa cosa ci riserverà la meteo già a 72 ore figurarsi a gennaio o febbraio.. se non succederà nulla (mi spiace per chi ci lavora) faremo passeggiate al mare o in montagna se nevicherà faremo i pupazzi di neve se pioverà sarà un bene per tutti!!!
Condivido in pieno!!! :wink:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Sapete ormai che non ho nessun timore di metterci la faccia.
Come effettivamente andrà? La risposta nelle corse perturbatrici del modello americano ovvero per spaccare il capello 4-8-9-
Alle 10,30 la conferma definitiva.
Buona domenica.
mi sembrano un tantino brutti gli aggiornamenti
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount
partite da quello e levatevi dalla testa la colata di fine anno che non è mai stata roba nostra dal principio ,e non serve andare a cercare i run perturbatori e il run di controllo a cercare cose che non accadranno mai
ribadisco che il nostro inverno inizia dalla befana
prima bisogna passare dal vortice canadese e tutto quel freddo ad est non si schioda
Quoto
Non appena l alta pressione arriverà in grienlandia
La storia si farà cm l artico
Io dalla befana vedo solo richiamo caldo e scirocco, per ora 0 movimenti interessanti se non qualcosa da reading che comunque cambierà visione 100 volte
Comunque beato te che vivi di certezze, io nella colata di fine anno ci credo ancora

Immagine
Ti ostini a nutrire finte speranze la retrogressione è per i Balcani e i Baltici per noi ci sono le briciole! Ad ogni modo la prima decade di Gennaio segna l'inizio di un nuovo periodo climatico!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

questi sono gli spaghi di roma
ancora credete a ribaltoni ?
questa è mondezza pura
Immagine
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

So di andare controcorrente, ma a mio parere le carte sono ottime e lo è anche l'ultima uscita di Gfs, dopo due mesi di hp finalmente si torna a respirare e forse nella mia zona rivedremo anche come è fatto il sole.

Sono carte che cambieranno ancora mille volte e come già detto da altri la situazione sarà incerta fino all'ultimo.

Forse non saremo l'obiettivo, pazienza, ma considerando la situazione carte ottime.

Il mio consiglio è quello di guardarle nel brevissimo e di non faris prendere dall'ansia da evento.

Che si raffreddi il nord ed est Europa prima di noi mi sembra che sia logico....
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Fatemi capire, qual'è il problema?

I modelli non vedono piu' la retrogressione dirigersi verso noi?

Non si era preventivato che il freddo, quello vero, sarebbe arrivato non prima della meta' di Gennaio?

In soldoni, questa retrogressione non era nemmeno preventivata fino a qualche giorno fa, se arrivasse, sarebbe tutto di guadagnato e se non arrivasse non precluderebbe ne pregiudicherebbe affatto quello che io, come molti altri, ci aspettiamo per il dopo.

***Siluro Gelido***
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:questi sono gli spaghi di roma
ancora credete a ribaltoni ?
questa è mondezza pura
Immagine
sbaglio quando dico che sono carte autunnali? come dicevo passiamo da una mondezza all'altra
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?

Non si era preventivato che il freddo, quello vero, sarebbe arrivato non prima della meta' di Gennaio?

In soldoni, questa retrogressione non era nemmeno preventivata fino a qualche giorno fa, se arrivasse, sarebbe tutto di guadagnato e se non arrivasse non precluderebbe ne pregiudicherebbe affatto quello che io, come molti altri, ci aspettiamo per il dopo.

***Siluro Gelido***
appunto :wink:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

***Siluro Gelido***
il problema è che a forza di rimandare è primavera! ma come si fa a dire che le carte sono buone???fanno schifo letteralmente
salva93

Messaggio da salva93 »

certo che non siete mai contenti finalmente arriva l'atlantico e si toglie sto hp dalle balle la colata di fine anno non è roba per noi, accontentiamoci dell'atlantico per ora almeno riporta le piogge o preferite forse un bel hp?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Icelandic ha scritto:

***Siluro Gelido***
il problema è che a forza di rimandare è primavera! ma come si fa a dire che le carte sono buone???fanno schifo letteralmente
Avvocato non ti và mai bene niente! !!
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Buona sventagliata fresca di 3 giorni a tutti. :(
Immagine
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

salva93 ha scritto:certo che non siete mai contenti finalmente arriva l'atlantico e si toglie sto hp dalle balle la colata di fine anno non è roba per noi, accontentiamoci dell'atlantico per ora almeno riporta le piogge o preferite forse un bel hp?
così oltre ad essere alte le massime adesso sono alte anche le minime...ma almeno pulisce l'aria. Certo però non si può dire che sia inverno con carte così schifose, pure il freddo ad est viene scalzato in due giorni
Bloccato