amico coregionale...speriamo di vedere qualcosa...nei prox mesi..M'arzo ar gelo ha scritto:infine una fanta-immagine con l'alta polare-groenlandese che fa in due mega pezzi il vp...
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount
partite da quello e levatevi dalla testa la colata di fine anno che non è mai stata roba nostra dal principio ,e non serve andare a cercare i run perturbatori e il run di controllo a cercare cose che non accadranno mai
ribadisco che il nostro inverno inizia dalla befana
prima bisogna passare dal vortice canadese e tutto quel freddo ad est non si schioda
partite da quello e levatevi dalla testa la colata di fine anno che non è mai stata roba nostra dal principio ,e non serve andare a cercare i run perturbatori e il run di controllo a cercare cose che non accadranno mai
prima bisogna passare dal vortice canadese e tutto quel freddo ad est non si schioda
Quotonevofilo80 ha scritto:la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount
Non appena l alta pressione arriverà in grienlandia
La storia si farà cm l artico
-
Febbraio2012
Nocera avrà avuto i suoi motivi per dire che l'italia poteva essere l'obiettivo di questa colata. Da una -8 di ieri si è passati a una -2nevofilo80 ha scritto:la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount
-
M'arzo ar gelo
AN72M ha scritto:amico coregionale...speriamo di vedere qualcosa...nei prox mesi..M'arzo ar gelo ha scritto:infine una fanta-immagine con l'alta polare-groenlandese che fa in due mega pezzi il vp...
ciao amico jesino che ha la fortuna di abitare nella città natale del grandissimo compositore Giovanni Battista Pergolesi, che purtroppo ci ha lasciato a soli 26 anni, troppo, troppo presto...anche se vivendo abbastanza per poterci lasciare dei capolavori assoluti...!
sì, venendo al tempo speriamo di racimolare qualcosa, dopo la scorpacciata impensabile del feb 2012 da cui ancora non mi sono ripreso del tutto...
prima ho postato anche le carte a 216 di Reading, Gem e l'ultimo run di Gfs che come spesso gli accade si è accodato...e mi sembrano una buona base di ripartenza...sperem!
-
blizzard73
-
ceccoverezzo
Ma come fai a dire che ad Ovindoli è Estate....... E' l'unica zona di Italia che tiene di temperature ( ok da inversione ma sempre freddo) e oltretutto la zona Appeninica Centrale ha ancora neve da fine Novembre. Semmai sulle Alpi sembra quasi Estate...... Ma le seguite le previsioni o sparate a caso....Sirino 2014 ha scritto:Le feste ti stanno "appesantendo" tanto..... Ma le hai guardate le carte??? Dal 2 in poi, treno di perturbazioni sullo stivale con neve dalle alpi agli appennini, temperature che rimarranno in media e hp fuori dalle balle.... Forse preferivi la situazione attuale????Icelandic ha scritto:la storia la fa il fatto che ad ovindoli sembra estate! capodanno è andato, la befana pure...poi con i se ed i ma la storia non si fainiestas ha scritto: Ao in picchiata
Confrontate le carte del 56 e quelle di ora
Date tempo all aumento dei gpt in Islanda e si fa la storia
Io sono ad ovindoli e sembra estate
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
bene! vogli odire una cosa! anche se non dovesse essere questa la nostra occasione l'inverno è lungo! e come ha detto Iniestas ed ora Nevo di occasioni ne avremo! l'importante è che si rientri nella media e qualora dovesse arrivare un occasione non partiremo da temperature come queste! cioè tra 12 e 14 gradi ma penso da almeno 5-6 gradi in meno ed è già tanto! e intanto poi le alpi e non solo si rifaranno il trucco! pensiamo prima a loro!
-
turbo_dif
- Forumista senior
sto a rocca di cambio (15 km da ovindoli, sullo stesso altipiano più o meno alla stessa altezza, circa 1400 metri) e confermo quanto detto da iniestas.. la notte fa molto freddo ma di giorno è molto caldo.. estate ovviamente no ma primavera piena si!ceccoverezzo ha scritto:Ma come fai a dire che ad Ovindoli è Estate....... E' l'unica zona di Italia che tiene di temperature ( ok da inversione ma sempre freddo) e oltretutto la zona Appeninica Centrale ha ancora neve da fine Novembre. Semmai sulle Alpi sembra quasi Estate...... Ma le seguite le previsioni o sparate a caso....Sirino 2014 ha scritto:Le feste ti stanno "appesantendo" tanto..... Ma le hai guardate le carte??? Dal 2 in poi, treno di perturbazioni sullo stivale con neve dalle alpi agli appennini, temperature che rimarranno in media e hp fuori dalle balle.... Forse preferivi la situazione attuale????Icelandic ha scritto: la storia la fa il fatto che ad ovindoli sembra estate! capodanno è andato, la befana pure...poi con i se ed i ma la storia non si fa
-
ceccoverezzo
Ben detto..... il punto è che arriva l'Inverno e archiviamo questo Autunno nero passato come il + secco e statico di tutti i tempi...... adesso arriveranno tempi migliori x le nostre lande. Continuo sulla mia tendenza che si rientrerà in una fase fredda ( non gelida) x l'Italia da dopo il 30 Dicembre con aria di super qualità in entrata da est. Il resto lo faranno dopo le perturbazioni Atlantiche.....NIVOFILO86 ha scritto:bene! vogli odire una cosa! anche se non dovesse essere questa la nostra occasione l'inverno è lungo! e come ha detto Iniestas ed ora Nevo di occasioni ne avremo! l'importante è che si rientri nella media e qualora dovesse arrivare un occasione non partiremo da temperature come queste! cioè tra 12 e 14 gradi ma penso da almeno 5-6 gradi in meno ed è già tanto! e intanto poi le alpi e non solo si rifaranno il trucco! pensiamo prima a loro!
con stima x tutti rinnovo i miei migliori auguri
- Salento92
- *Forumista TOP*
Io dalla befana vedo solo richiamo caldo e scirocco, per ora 0 movimenti interessanti se non qualcosa da reading che comunque cambierà visione 100 volteiniestas ha scritto:Quotonevofilo80 ha scritto:la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount
Comunque beato te che vivi di certezze, io nella colata di fine anno ci credo ancora

-
Febbraio2012
fai bene perchè il dopo è un punto interrogativo, questa era una grande occasione biosgna sperare in qualche cambiamento positivoSalento92 ha scritto:Io dalla befana vedo solo richiamo caldo e scirocco, per ora 0 movimenti interessanti se non qualcosa da reading che comunque cambierà visione 100 volteiniestas ha scritto:Quotonevofilo80 ha scritto:la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount
Comunque beato te che vivi di certezze, io nella colata di fine anno ci credo ancora
Non è anno per freddo o gelo!!!
Mettetevelo in testa... Restiamo fuori da tutto.
qualche grado in meno su adriatiche e qualche pioggia in più mal distribuita.
L'unico gelo che vedremo sarà ai TG che parleranno del nord-est europa e della turchia.
Dall'islandese partiranno depressioni verso la costa del portogallo e di richiamo riecco il nostro caro Amico africano risalire su di noi,e il gelo verrà stoppato sull'est eruopa e dirottato sul medio-oriente.
Scordatevi L'inverno.
Vi state facendo troppi film che i modelli tra un paio di giorni CANCELLERANNO!!!
Spero di sbagliarmi...ma credo che siamo e restermo fuori dall'inverno.
Saluti a tutti.
Ci risentiremo dopo il 10 gennaio.
Mettetevelo in testa... Restiamo fuori da tutto.
qualche grado in meno su adriatiche e qualche pioggia in più mal distribuita.
L'unico gelo che vedremo sarà ai TG che parleranno del nord-est europa e della turchia.
Dall'islandese partiranno depressioni verso la costa del portogallo e di richiamo riecco il nostro caro Amico africano risalire su di noi,e il gelo verrà stoppato sull'est eruopa e dirottato sul medio-oriente.
Scordatevi L'inverno.
Vi state facendo troppi film che i modelli tra un paio di giorni CANCELLERANNO!!!
Spero di sbagliarmi...ma credo che siamo e restermo fuori dall'inverno.
Saluti a tutti.
Ci risentiremo dopo il 10 gennaio.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Salento lascia perdere..... Il caro iniestas ci ha ammorbato per 2 mesi sulle stagionali di reading e quindi ci invitava all'inverno 2017/18 poi ha visto run positivi per fine anno e diceva che con un alta pressione al polo quel freddo non poteva che venire su di noi adesso run peggiorati e ci invita a guardare dopo la befana per qualcosa di storico e di conseguenza smentendo le proiezioni di reading per gennaio per cui ci aveva addolorati a novembre. Insomma vedi tu se vale la pena......Salento92 ha scritto:Io dalla befana vedo solo richiamo caldo e scirocco, per ora 0 movimenti interessanti se non qualcosa da reading che comunque cambierà visione 100 volteiniestas ha scritto:Quotonevofilo80 ha scritto:la strada invernale la sta tracciando reading e non parliamo di discount