molto bella ma scende roba troppo grossa..troppo..Vedolaneve ha scritto:Ormai è quasi chiaro ! Era una bella chance..tifone ha scritto:per chi aspetta una bordata diretta entro il 6 rimarra deluso..
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ao in picchiataRio ha scritto:Giusto @NIVOFILO86....NIVOFILO86 ha scritto:rimango della mia opinione! situazione ancora non chiara!
Questa porterà tutto giu'... aspettiamo i prossimi e decisivi run
Confrontate le carte del 56 e quelle di ora
Date tempo all aumento dei gpt in Islanda e si fa la storia
Io sono ad ovindoli e sembra estate
la storia la fa il fatto che ad ovindoli sembra estate! capodanno è andato, la befana pure...poi con i se ed i ma la storia non si fainiestas ha scritto:Ao in picchiataRio ha scritto:Giusto @NIVOFILO86....NIVOFILO86 ha scritto:rimango della mia opinione! situazione ancora non chiara!
-
Sirino 2014
Le feste ti stanno "appesantendo" tanto..... Ma le hai guardate le carte??? Dal 2 in poi, treno di perturbazioni sullo stivale con neve dalle alpi agli appennini, temperature che rimarranno in media e hp fuori dalle balle.... Forse preferivi la situazione attuale????Icelandic ha scritto:la storia la fa il fatto che ad ovindoli sembra estate! capodanno è andato, la befana pure...poi con i se ed i ma la storia non si fainiestas ha scritto:Ao in picchiataRio ha scritto: Giusto @NIVOFILO86....
-
M'arzo ar gelo
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Scusate ma io il dopo non lo capisco e vorrei capirlo !tifone ha scritto:non parlo di robetta ma di cose serie..murgiasnow ha scritto:tifone ha scritto:per chi aspetta una bordata diretta entro il 6 rimarra deluso..
Tifone contro nocerameteouno...Chi la spuntera'?
Sicuramente se entrava diretta nel mediterraneo era già storia .. Una massa d aria così non la sposti in 3 gg senza contare che razza di contrasti ecc..
Comunque rimane il fatto che da adesso in poi c e tanta ciccia sul fuoco ..
-
M'arzo ar gelo
-
iceloververona
Io comunque non vedo praticamente nulla di eclatante. Solo una normale evoluzione invernale con occasioni nevose per Alpi e Appennini. Positivo il ritorno di un po' di pioggia per il Nord, per il resto non c'è nulla di storico nemmeno a lungo termine. Non entra fino a 400 ore nemmeno una -3° a 850 hpa sul Nordest. Ma di cosa stiamo parlando?
-
nicodavide
-
Rio
Ribadisco nuovamente il mio piccolo parere di stamattina.
In questo ultimi run... il centro ed il sud (adriatico) hanno avuto poche chance per essere colpiti, ma ora come ora, "non me la sento di scartere l'ipotesi che avvenga..." cioè la più attendibile lo sfondamenro lato adriatico, dunque stiamo ancora tranquilli...potrebbe succedere che nei prossimi giorni venga ribadita con forza.
Monitoriamo
In questo ultimi run... il centro ed il sud (adriatico) hanno avuto poche chance per essere colpiti, ma ora come ora, "non me la sento di scartere l'ipotesi che avvenga..." cioè la più attendibile lo sfondamenro lato adriatico, dunque stiamo ancora tranquilli...potrebbe succedere che nei prossimi giorni venga ribadita con forza.
Monitoriamo
Io non vedo grosse precipitazioni purtroppo:/iceloververona ha scritto:Io comunque non vedo praticamente nulla di eclatante. Solo una normale evoluzione invernale con occasioni nevose per Alpi e Appennini. Positivo il ritorno di un po' di pioggia per il Nord, per il resto non c'è nulla di storico nemmeno a lungo termine. Non entra fino a 400 ore nemmeno una -3° a 850 hpa sul Nordest. Ma di cosa stiamo parlando?
Il problema è che la distanza temporale ormai è minima oggi era un giorno decisivo secondo me...poi ovvio i miracoli sono sempre ben accetti!Rio ha scritto:Ribadisco nuovamente il mio piccolo parere di stamattina.
Monitoriamo
tifone ha scritto:non parlo di robetta ma di cose serie..murgiasnow ha scritto:tifone ha scritto:per chi aspetta una bordata diretta entro il 6 rimarra deluso..
Tifone contro nocerameteouno...Chi la spuntera'?
Buongiorno Tifone...!!
quando una tua previsione dettagliata...su questo primo probabile "freddo"
e non "gelo" ??
Inoltre....prevedi episodi di neve e gelo per l adriatico?
buon feste!