M'arzo ar gelo ha scritto:Artic Winter ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Sapete ormai che non ho nessun timore di metterci la faccia.
Come effettivamente andrà? La risposta nelle corse perturbatrici del modello americano ovvero per spaccare il capello 4-8-9-
Alle 10,30 la conferma definitiva.
Buona domenica.
ciao nocera, io ci metterei pure la 16, la 17 e la 18(soprattutto quest'ultima...). le hai viste?
davvero sontuosa...
questa mi ricorda febbraio 2012
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
M'arzo ar gelo ha scritto:Artic Winter ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Sapete ormai che non ho nessun timore di metterci la faccia.
Come effettivamente andrà? La risposta nelle corse perturbatrici del modello americano ovvero per spaccare il capello 4-8-9-
Alle 10,30 la conferma definitiva.
Buona domenica.
ciao nocera, io ci metterei pure la 16, la 17 e la 18(soprattutto quest'ultima...). le hai viste?
davvero sontuosa...
questa mi ricorda febbraio 2012
-
M'arzo ar gelo
blizzard73 ha scritto:furono momenti indimenticabili, fuori dalla finestra avevo l'apoteosi in corso e la settimana precedente c'era già stata l'abbondante nevicata.... Roma si era trasformata in Oslo per una decina di giorni.... mai dire mai....M'arzo ar gelo ha scritto:Certo, blizzard73, che a vedere la data della tua iscrizione i brividi si rinnovano, ripensandoci...allora ero sepolto dalla neve e due giorni dopo ancor di più, ricordo con commozione!!:shock:![]()
Speriamo di riprovarli tutti intatti quest'anno!
io la sera/notte dell'11-12 feb 2012 vedevo i lampioni scossi come alberi sotto il blizzard terrificante che stava scaricando altri 35-40 cm freschi per terra come fossimo in Canada...i vetri scuotevano a intervalli sempre più ravvicinati, ormai pietrificati dal gelo, e la luce andava e veniva paurosamente..
...mai provato prima, meteorologicamente parlando, certe sensazioni...
-
nevosodentro
- Artic Winter
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Sicuramente per queste configurazioni anche 96h sono tante niente e' sicuro di come andrà .. Ovvio ad oggi nessun modello con le sue corse ufficiali vede la bomba colpirci in pieno , ma ripeto manca ancora tanto e per queste configurazioni aspettiamoci cambiamenti ...nevosodentro ha scritto:Buongiorno a tutti,volevo fare una domanda,noto che già a 96 ore tra un uscita e l altra ci sono differenze come mai?nel brevissimo tempo i modelli non dovrebbero essere più precisi?
- Vittorino2478
Buongiorno a tutti,
Vorrei proporre un confronto fra la cosa ufficiale più bella di tutto il ciclo (il regalo di Natale) e la ufficiale attuale.
Al di là dei gpt "leggermante" limati
, non vi sembra che la sostanza sia simile? Intendo interazione E-W e coperta corta per il mar tirreno.
Correggete se sbaglio.

Scusate la sconda non posso postatla perché non va mai il servizio, quindi la linko, se potete postate voi.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php#
Vorrei proporre un confronto fra la cosa ufficiale più bella di tutto il ciclo (il regalo di Natale) e la ufficiale attuale.
Al di là dei gpt "leggermante" limati
Correggete se sbaglio.

Scusate la sconda non posso postatla perché non va mai il servizio, quindi la linko, se potete postate voi.
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_cartes.php#
-
M'arzo ar gelo
M'arzo ar gelo ha scritto: io la sera/notte dell'11-12 feb 2012 vedevo i lampioni scossi come alberi sotto il blizzard terrificante che stava scaricando altri 35-40 cm freschi per terra come fossimo in Canada...i vetri scuotevano a intervalli sempre più ravvicinati, ormai pietrificati dal gelo, e la luce andava e veniva paurosamente..![]()
![]()
...mai provato prima, meteorologicamente parlando, certe sensazioni...
Rievocato l'evento storico, ecco ora solo un paio di ricordi modellistici relativi a quasi quattro anni fa…

-
nevosodentro
Grazie per la risposta,speriamo ke qlc arrivi anke da noi,ma la cs più importante e ke cambi qst situazione ke dura da mesi,se non arriva il freddo l importante arrivi l acqua,perkè una siccità del genere in 35 anni non l ho mai vista,l altro giorno andando alla ricerca di funghi sembrava la ricerca di asparagi,tempo simile dalle mie parti lo si vede a fine Aprile.ale12 ha scritto:Come tutte le retrogressioni la situazione è difficile da inquadrarenevosodentro ha scritto:Buongiorno a tutti,volevo fare una domanda,noto che già a 96 ore tra un uscita e l altra ci sono differenze come mai?nel brevissimo tempo i modelli non dovrebbero essere più precisi?
-
testadicuoio
iceloververona ha scritto:I modelli odierni confermano un certo cambio di circolazione a partire da San Silvestro, negando però ogni risvolto realmente freddo sull'Italia, Anzi, dopo una blanda e veloce irruzione da est, la parola ripasserebbe però a correnti occidentali, in grado di produrre occasioni di moderato maltempo anche nell'assetata e sporca regione padana.
Conferme anche su una prima metà di gennaio complessivamente mite, con poco gelo notturno e correnti prevalentemente altlantiche.
Secondo me sei caduto dal letto
-
Diamond_Sea
Manca il ponte di Wejkoff o come cavolo si chiama. Se ad est si scatenerà l'inferno di gelo e neve ad ovest si riaffacceranno le depressioni Atalntiche, questo impedirà al gelo di raggiungere l'Italia, avremo una toccata e fuga del freddo che poi si rititerà di nuovo a est. Bastava poco per aver un'ondata di gelo storica paragonabile a quella del 2012. Non sarà così ma l'importante è che dopo due mesi ci sarà un cambiamento sostanziale e la fine di questa siccità.