**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
vorrei, in ultimo, portare alla vostra attenzione, una particolarità che mi pare di aver colto dalle corse perturbatrici del modello americano. Il punto è la dinamica della massa fredda: pare infatti contemplato dalla maggior parte degli scenari, un movimento centripeto, o almeno di rotazione, della massa fredda in questione, che ne detterà dunque l'evoluzione. Sta in questo, a mio giudizio, il metro che detterà l'evoluzione succesiva.
Saluti e a domani!

Saluti e a domani!
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
blizzard73
credo tu abbia capito il perché ti avevo definito scherzosamente così... perché eri diventato troppo enigmatico... cmq al momento non comprendo come si faccia a sminuire la portata di tali carte...nocerameteouno ha scritto:Il "povero illuso", od ancora l'Ulissiano (la seonda per la verità non mi è dispiaciuta) sene va a nanna pure lui. Ciao a tutti. Ci sentiamo domani
-
Febbraio2012
Probabilmente perché l'italia rimane ai margini... il freddo rimane nei balcani e da come dicono gli spaghi le precipitazioni sono nulle o quasi. Speriamo in un miglioramento nelle precipitazioni anche se quello si saprà più in lablizzard73 ha scritto:credo tu abbia capito il perché ti avevo definito scherzosamente così... perché eri diventato troppo enigmatico... cmq al momento non comprendo come si faccia a sminuire la portata di tali carte...nocerameteouno ha scritto:Il "povero illuso", od ancora l'Ulissiano (la seonda per la verità non mi è dispiaciuta) sene va a nanna pure lui. Ciao a tutti. Ci sentiamo domani
Ragazzi sono col cellulare fatico a seguirvi ma vedo una retrogressione tosta x l'Europa orientale, ma x noi tutto da vedere. L'hp si distrae e arriva la prima cartuccia da sparare. Solo che i gpt sono Altini e anche i versanti adriatici sono a rischio, x quanto lo stau potrebbe aiutare. Ma serve un ovest shift! E x gli altri versanti hai voglia a lavatrici!!
Sul dopo é presto, ma é possibile una ripresa del solito hp! Notte e a lunedì che rientro
Sul dopo é presto, ma é possibile una ripresa del solito hp! Notte e a lunedì che rientro
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti
Stamattina GFS rivede termiche meno fredde, in compenso la formazione di varie depressioni che porterebbero più prc.(ma siamo in tempistiche un pò più lunghe).
Non mi piace l'evoluzione di Ukmo fra le 120 e le 144.
Non un buon segno per l'uscita di Reading. Lo vedremo più tardi.
Gem un pò più freddo inizialmente di GFS e sul lungo più precipitativo.
Insomma un quadro che resta veramente ancora molto incerto.
Sul breve rasoiata fredda(niente di particolare) che porterebbe qualche fiocco sulle adriatiche.
Sul medio-lungo termine l'aria fredda ritorna verso il nord-est europeo.
Avremo più precipitazioni ma con quota neve tutta da verificare.
Cmq. pur rimanendo del parere che avremo solo una rasoiata fredda, il cambiamento meteo è evidente e quindi una cosa sicuramente buona.
Per grandi cose tutto rimandato, sempre a mio avviso, a tempistiche non prima del 10 gennaio.
Un saluto Michele57
Stamattina GFS rivede termiche meno fredde, in compenso la formazione di varie depressioni che porterebbero più prc.(ma siamo in tempistiche un pò più lunghe).
Non mi piace l'evoluzione di Ukmo fra le 120 e le 144.
Non un buon segno per l'uscita di Reading. Lo vedremo più tardi.
Gem un pò più freddo inizialmente di GFS e sul lungo più precipitativo.
Insomma un quadro che resta veramente ancora molto incerto.
Sul breve rasoiata fredda(niente di particolare) che porterebbe qualche fiocco sulle adriatiche.
Sul medio-lungo termine l'aria fredda ritorna verso il nord-est europeo.
Avremo più precipitazioni ma con quota neve tutta da verificare.
Cmq. pur rimanendo del parere che avremo solo una rasoiata fredda, il cambiamento meteo è evidente e quindi una cosa sicuramente buona.
Per grandi cose tutto rimandato, sempre a mio avviso, a tempistiche non prima del 10 gennaio.
Un saluto Michele57