**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Grazie a tutti... comunque ho letto un meteorologo che dice che dopo questo raffreddamento è possibile una ripartenza zonale..
gravinci

Messaggio da gravinci »

Vedolaneve ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
Luis97 ha scritto:GEM alle 6 e mezza giusto?
Gem12 è già aggiornato ed è peggiorato
Come peggiorato ?! È la colata alta così come la vuole iniestas.. Bella roba
Fatele vedere!!
tom71

Messaggio da tom71 »

Ci volevamo questi modelli a rovinarci le feste di fine anno.... Non era meglio quando c'era l'hp per tutti anche nelle carte oltre le 200 ore? In queste modo eravamo tutti d'accordo con i vari piagnistei e i de profundis dell'inverno emessi dai più esperti e realisti.
Speriamo che stasera si sistemi di nuovo tutto col seccume e temperatura oltre media per tutti per i prossimi 20 giorni.
rodano

Messaggio da rodano »

La situazione non sarà definita almeno fino al 28/29...logicamente con un entrata così pura da est come fatto vedere da gfs12 godrà solo Adriatico, a seguire compare una goccetta in Atlantico che fa rialzare/spanciare l hp su di noi ma inutile pensarci ora...
tom71

Messaggio da tom71 »

Ci volevamo questi modelli a rovinarci le feste di fine anno.... Non era meglio quando c'era l'hp per tutti anche nelle carte oltre le 200 ore? In queste modo eravamo tutti d'accordo con i vari piagnistei e i de profundis dell'inverno emessi dai più esperti e realisti.
Speriamo che stasera si sistemi di nuovo tutto col seccume e temperatura oltre media per tutti per i prossimi 20 giorni.
Rio

Messaggio da Rio »

Buonasera a tutti ^_^

Peccato che l'aggancio sia alto ... ma per i giochi siamo tutti dentro fino al 2 gennaio :wink:

Immagine

Questa invece è da sballo .... per mio modo di vedere sarebbe epocale se tenesse un'altro po :shock: :shock: 8)

Immagine

La colatà è chiara ma tutto dipenderà dalla chiusura ... stiamo in campana.. i vari GM ora vediamoli fino alle 144h...

monitoriamo

Buona setata :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

tom71 ha scritto:Ci volevamo questi modelli a rovinarci le feste di fine anno.... Non era meglio quando c'era l'hp per tutti anche nelle carte oltre le 200 ore? In queste modo eravamo tutti d'accordo con i vari piagnistei e i de profundis dell'inverno emessi dai più esperti e realisti.
hai ragione per lo meno...quando c'era hp uno neanche si fissava cosi tanto a vedere i modelli il giorno! si metteva l'anima in pace e faceva altro! :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

cristianmagicaroma ha scritto:Salento, non è per cattiveria, sai bene che io sono fuori dal discorso della colata a meno di miracoli, ma non è affatto detto che l'ultimo aggiornamento sia quello definitivo, anzi. Sai quante altre volte cambiera'? Hai visto poi gefs 06 e il parallelo 06 ? Prospettavano 3 soluzioni diverse. Gem anche ha cambiato versione. Stasera reading cambierà di nuovo. Per me ad ora, ci sono 5 possibili scenari ancora tutti in gioco col 20% ciascuno di possibilita' e sono: 1)colata alta, 2)colata media, 3)colata bassa, 4)lisciatina, 5)nulla di fatto. Quando saremo almeno a 96 ore dall' evento ( e mi sono allargato, perchè 72 ore sarebbe meglio), si chiarirà la traiettoria. Ovvio che mi auguro che tu veda molta neve cosi' come i nordici, ma è purtroppo ancora presto per questi benedetti modelli per sapere cosa accadra' di preciso.
Ciao cristian, è chiaro che è ancora tutto aperto, io volevo solo dire che avevo già notato gli spaghi stamattina e mi sembravano pro adriatiche ma sempre con poche precipitazioni...poi magari il prossimo gfs rimette la colata alta, non possiamo saperlo :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Salento92 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Salento, non è per cattiveria, sai bene che io sono fuori dal discorso della colata a meno di miracoli, ma non è affatto detto che l'ultimo aggiornamento sia quello definitivo, anzi. Sai quante altre volte cambiera'? Hai visto poi gefs 06 e il parallelo 06 ? Prospettavano 3 soluzioni diverse. Gem anche ha cambiato versione. Stasera reading cambierà di nuovo. Per me ad ora, ci sono 5 possibili scenari ancora tutti in gioco col 20% ciascuno di possibilita' e sono: 1)colata alta, 2)colata media, 3)colata bassa, 4)lisciatina, 5)nulla di fatto. Quando saremo almeno a 96 ore dall' evento ( e mi sono allargato, perchè 72 ore sarebbe meglio), si chiarirà la traiettoria. Ovvio che mi auguro che tu veda molta neve cosi' come i nordici, ma è purtroppo ancora presto per questi benedetti modelli per sapere cosa accadra' di preciso.
Ciao cristian, è chiaro che è ancora tutto aperto, io volevo solo dire che avevo già notato gli spaghi stamattina e mi sembravano pro adriatiche ma sempre con poche precipitazioni...poi magari il prossimo gfs rimette la colata alta, non possiamo saperlo :wink:
Scusami allora per la puntualizzazione. La vediamo quindi allo stesso modo. Un abbraccio .
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Intanto GEFS migliora :lol:
Run 12
Immagine
Run 06
Immagine
alberto alleva

A 120 h gelo più deciso
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

GEFS memorabile

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine
Run di controllo che conferma l ufficiale
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Il run di controllo spaventato di quello che stava prospettando si è bloccato alle 126 ore.....
alberto alleva

Guardate anche come é migliorata la media degli scenari del run di controllo!
ImmagineImmagine
Bloccato