non potrebbe essere perché l aria continentale "cammina" piu bassa....andryan ha scritto:Vorrei porre l'attenzione al fatto che in quota non arriva un bel nulla!!
Il primo gennaio con la media a 850 a -2 fà da contraltare una scarsissima -22 di media a 500hpa.
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
in Europa torna il burian e la -20 al di qua degli Urali.
Dopo qualche anno l'Europa torna ad assistere ad una manovra meteo d'altri tempi...
Comunque vada carte difficili da vedere...come è difficile ipotizzare un interessamento importante della nostra penisola, situazione però da monitorare perchè la manovra generale è talmente splendida quanto rara dai risultati locali a dir poco clamorosi. Una fetta d'Europa si prepara a vivere un episodio di notevole portata...questa volta il Burian Express è veramente pronto a valicare gli Urali e deragliare sul vecchio continente...gli stati orientali si preparino ad accogliere il convoglio transiberiano...
Manovra da spettacolo puro...vale la pena seguire aggiornamenti....anche se il mediterraneo potrebbe non prevedere alcuna fermata del convoglio
Dopo qualche anno l'Europa torna ad assistere ad una manovra meteo d'altri tempi...
Comunque vada carte difficili da vedere...come è difficile ipotizzare un interessamento importante della nostra penisola, situazione però da monitorare perchè la manovra generale è talmente splendida quanto rara dai risultati locali a dir poco clamorosi. Una fetta d'Europa si prepara a vivere un episodio di notevole portata...questa volta il Burian Express è veramente pronto a valicare gli Urali e deragliare sul vecchio continente...gli stati orientali si preparino ad accogliere il convoglio transiberiano...
Manovra da spettacolo puro...vale la pena seguire aggiornamenti....anche se il mediterraneo potrebbe non prevedere alcuna fermata del convoglio
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
testadicuoio
Azz mo lo hai capito l'avvocato è runnofilo e orticellistico ,poi che cambi idea moltissime volte e dice tutto e il contrario di tutto lo sanno anche le pietre .Per quanto riguarda il run 06 colata altissima e interesse marginale del territorio Italiano con coinvolgimento solo del nord, almeno sono felici il dott.Grosso il Dott.bonino e Demasi cosi' avranno modo di parlare di cuscinetti e di nord ovest .Vedolaneve ha scritto:Prega che ci prenda in pieno che per il dopo si vedrà ..! Se va alta rischiamo di stare a guardare l Europa sommersa dalla neve !iniestas ha scritto:Vaga sensazione che non fa na mazza da nessuna parte
E sii più coprente 2 ora fa parlavi di possibili eventi epocali ..
Ciao
-
iceloververona
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
testadicuoio
Se lo dici tu allora stiamo sereni ,da noi il nulla .Ti ricordo che fino a l'altro gioro predicavi mitezza e primavera in italia e assenza di gelo e freddo in tutta EUROPAmanu73 ha scritto:in Europa torna il burian e la -20 al di qua degli Urali.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao a tutti ragazzi...rispettiamo il parere di tutti x conto mio ad ora non do torto ne a nocera ne a iceverona tanto x capirci....nel senso che reading stamattina ha fatto un bel passo indietro xo gfs toglie e mette sposta o cancellare quindi...vedremo i prox aggiornamenti consapevoli secondo il mio umile pensiero che in Italia il gelo fa tremendamente fatica ad arrivare da sempre quindi...a buon intenditori poche parole...con stima 
-
testadicuoio
In tutto questo caos modellistico la cosa sicura è che si vada in contro ad un periodo piu' consono alla stagione invernale e non al nulla assoluto che stiamo vivendo da due mesi a questa parte .IO credo che ci app restiamo a vivere un gennaio con i fiocchi ciao e auguriiiiiiNIVOFILO86 ha scritto:l'importante è che le temp si abbasseranno comunque"!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
lo credo anche io! e lo ribadisco situazione tutt'altro che chiara!!!testadicuoio ha scritto:In tutto questo caos modellistico la cosa sicura è che si vada in contro ad un periodo piu' consono alla stagione invernale e non al nulla assoluto che stiamo vivendo da due mesi a questa parte .IO credo che ci app restiamo a vivere un gennaio con i fiocchi ciao e auguriiiiiiNIVOFILO86 ha scritto:l'importante è che le temp si abbasseranno comunque"!
-
testadicuoio
ECMWF dopo le 144-168 ore sbarella e cambia ad ogni run quindi ....magiadellaneve ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...rispettiamo il parere di tutti x conto mio ad ora non do torto ne a nocera ne a iceverona tanto x capirci....nel senso che reading stamattina ha fatto un bel passo indietro xo gfs toglie e mette sposta o cancellare quindi...vedremo i prox aggiornamenti consapevoli secondo il mio umile pensiero che in Italia il gelo fa tremendamente fatica ad arrivare da sempre quindi...a buon intenditori poche parole...con stima