per chi ci crede V Ed ultimo atto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

4gen85 ha scritto:
delfino74 ha scritto:
eb717 ha scritto: Ancora con questo vichingo? Son 3 mesi che ne parli, c'è stato si e no una settimana senza portarci granchè!
Seconda parte invernale? Io come molti altri abbiamo indicato sempre a questo periodo. Un paio di cartucce le avremo, parere mio! ;)
salve a tutti rispondo brevemente ad eb mi sembra che qualcosa si muove è ancora presto? Forse si ma i segnali ci sono tanti di voi mi avete sempre denigrato solo perché ho detto sempre le stesse cose come un pazzo visionario ma a me sembra che in questo momento il vichingo può portare la svolta o quantomeno dare una scossa a questa stagione
si l unico problema che quando uno comincia da ottobre e poi ti ritrovi sulla testa 2mesi di hp azzorre-cammello ....un po stona ....un po come la storia di al lupooooo al lupooooo
hai ragione avevo sottovalutato il vps ma adesso ci giochiamo una vera cartuccia spero che la troposfera sappia reagire bene...monitoriamo d'altronde in questo momento mi sembra l'unica via di uscita vichingo e russo con interferenze atlantica
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Intanto pian piano si sta materializzando a quello che ho sempre creduto cioè al risveglio dell inverno nel momento in cui tutti davano per spacciato questa stagione spero e credo che il vichingo possa farci il regalo chissà che nel proseguio della stagione possa davvero divenire l attore principale... Monitoriamo notte e buon natale
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

delfino74 ha scritto:Intanto pian piano si sta materializzando a quello che ho sempre creduto cioè al risveglio dell inverno nel momento in cui tutti davano per spacciato questa stagione spero e credo che il vichingo possa farci il regalo chissà che nel proseguio della stagione possa davvero divenire l attore principale... Monitoriamo notte e buon natale
il risveglio dell'inverno l'avevi auspicato per fine novembre, inizi dicembre.
non dimenticarlo. così siamo capaci tutti.... :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Artic Winter ha scritto:
delfino74 ha scritto:Intanto pian piano si sta materializzando a quello che ho sempre creduto cioè al risveglio dell inverno nel momento in cui tutti davano per spacciato questa stagione spero e credo che il vichingo possa farci il regalo chissà che nel proseguio della stagione possa davvero divenire l attore principale... Monitoriamo notte e buon natale
il risveglio dell'inverno l'avevi auspicato per fine novembre, inizi dicembre.
non dimenticarlo. così siamo capaci tutti.... :wink:
non penso avevo aperto il post come speranza di chi credeva ancora nell inverno no come tanti che davano la stagione defunta comunque buon natale sperando in un finale con i botti
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Gfs da risveglio insieme a gem stasera si incomincera ' a delinearera il tutto interazione est ovest possibile
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Portiamo pazienza l interazione per me è ancora altamente possibile vediamo Ecmwf stasera
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Sembra tutto perduto per questa prima colata gelida ma per me siamo ancora in gioco basta poco e le carte in tavola cambiano aspetterei ancora 24 ore prima di emettere il verdetto finale per questa prima ondata a me sembra veramente irreale che tutto sfili così a nord per me passerà un po' più bassa chiaramente solo un mio umile pensiero monitoriamo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

delfino74 ha scritto:Sembra tutto perduto per questa prima colata gelida ma per me siamo ancora in gioco basta poco e le carte in tavola cambiano aspetterei ancora 24 ore prima di emettere il verdetto finale per questa prima ondata a me sembra veramente irreale che tutto sfili così a nord per me passerà un po' più bassa chiaramente solo un mio umile pensiero monitoriamo
Questa prima colata è andata, a parte una strisciata non sarà roba nostra, peccato, ma ci avviciniamo nel periodo a noi + favorevole a cui ho sempre creduto. La prima cartuccia non è andata a buon fine x noi, x le prossime speriamo di essere più fortunati! ;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Sembra tutto perduto per questa prima colata gelida ma per me siamo ancora in gioco basta poco e le carte in tavola cambiano aspetterei ancora 24 ore prima di emettere il verdetto finale per questa prima ondata a me sembra veramente irreale che tutto sfili così a nord per me passerà un po' più bassa chiaramente solo un mio umile pensiero monitoriamo
Questa prima colata è andata, a parte una strisciata non sarà roba nostra, peccato, ma ci avviciniamo nel periodo a noi + favorevole a cui ho sempre creduto. La prima cartuccia non è andata a buon fine x noi, x le prossime speriamo di essere più fortunati! ;)
Io la prima cartuccia non l'avevo neanche messa in conto; è già grasso che cola averla vista e così vicina a noi! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
Le carte hanno 'limato' il 'grosso' fatto vedere prima....
Ma se 'riciccia' all'improvviso?
Non è mica tutto così scontato ad oggi....
Fra pochi minuti un nuovo run GFS....vedremo cosa
ci 'propina' stavolta...
:wink:

ps: ciao , delfi!...occhio alle ...'surprise'.... :)

Immagine
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Carte emisferiche di rara bellezza....... un HP che attraversa la Scandinavia e trafigge il polo, con scivolamento di aria Glaciale dal suo bordo inferiore :P
Io starei attento ai movimenti di quel hp Scandinavo e se staziona li ne vedremo delle belle......
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Io la prima cartuccia non l'avevo neanche messa in conto; è già grasso che cola averla vista e così vicina a noi! :lol:
Da una parte può essere vero, ma è sempre un peccato vedere un nocciolo così freddo sfilare via senza colpo ferire!

Un certo raffreddamento ad est me l'immaginavo, magari non così crudo eh, ma ci sta viste le anomalie pesanti che stanno vivendo, ma ero convinto che questa non era roba x noi perché l'hp rimane invadente e non è nella posizione perfetta x noi x elevarsi.

Almeno dai avremo un ricambio d'aria, con molta meno umidità e senza nebbie! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Le carte hanno 'limato' il 'grosso' fatto vedere prima....
Ma se 'riciccia' all'improvviso?
Non è mica tutto così scontato ad oggi....
Fra pochi minuti un nuovo run GFS....vedremo cosa
ci 'propina' stavolta...
:wink:

ps: ciao , delfi!...occhio alle ...'surprise'.... :)

Immagine
Uli che ti sorprendi? Dalla tua esperienza sai benissimo che nella maggioranza dei casi i modelli limano sempre quello che fanno vedere nel long! Quindi nessuna sorpresa, forse un indizio in più x non entusiasmarsi con carte a 300h non credi??

Per il nord-est europeo sarà una botta tosta, ma non è ancora x noi. Qualcosa ci sarà, ma ci vuole tempo!

Buona giornata!
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Io sinceramente alzero'bandiera bianca per questa colata domani mattina non mi rassegno ancora forse sono un povero illuso ma secondo me stavolta i modelli sottostimato il freddo che si verrà a creare favorendo troppo presto il ripristino seppur temporaneo dell atlantico hp ad est sarà più tenace facendo così trabbocare più freddo dalle nostre lande umile pensiero io combatto
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

delfino74 ha scritto:Io sinceramente alzero'bandiera bianca per questa colata domani mattina non mi rassegno ancora forse sono un povero illuso ma secondo me stavolta i modelli sottostimato il freddo che si verrà a creare favorendo troppo presto il ripristino seppur temporaneo dell atlantico hp ad est sarà più tenace facendo così trabbocare più freddo dalle nostre lande umile pensiero io combatto
Giustissimo Delfino :) ...... anche secondo me viene sottostimato il gelo in arrivo ad est, il motivo è che tutti i modelli vanno nel pallone quando ci sono retrogressioni da est. Le sorprese son dietro l'angolo.
Bloccato