**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Sirino 2014
iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
Da abitante della Liguria io ti dico che non mi dispiacerebbe avere dopo un entrata netta dell atlantico con nevicata da cuscinetto, è brutto per 2/3 di Italia questa situazione ma qui è uno dei pochi modi per vedere la neve, ovviamente se dopo potesse attirare aria fredda da est e beneficiarne nuovamente anche centro e sud non mi dispiacerebbe affatto
Ultima modifica di salva93 il ven dic 25, 2015 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao iniestas e buon natale, volvevo chiederti se sei sicuro che con un reste barico avremo la certezza di un inverno come si deve. Per rinunciare a 2 cm di neve adesso mi dovrai dare molto di più.......iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
-
monte capanne
- Forumista senior
da parte mia vorrei gelo in tutta italia,ma sarebbe troppo ,quindi per ora mi accontento del freddoe neve in alcune zonesalva93 ha scritto:iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
Da abitante della Liguria io ti dico che non mi dispiacerebbe avere dopo un entrata netta dell atlantico con nevicata da cuscinetto, è brutto per 2/3 di Italia questa situazione ma qui è uno dei pochi modi per vedere la neve, ovviamente se dopo potesse attirare aria fredda da est e beneficiarne nuovamente anche centro e sud non mi dispiacerebbe affatto
Facevo il nonnetto con ilmonte capanne ha scritto:buon natate a te ieri non ti si è vistoulisse55 ha scritto:BUON NATALE ragazzi..
Abbiate pazienza e non abbiate fretta...
Tutto ciò sarà premiato
nei tempi e modi giusti...
Siate dunque sereni...
Uli
nipotino di sette anni.
E oggi pure Babbo natale..
Uli
io vorrei una entrata medio alta! Gfs migliore?? Mi sa di si!iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
-
ceccoverezzo
Un abbraccio a tutto il gruppo ed un Buon Natale.......
Sempre + conferme : Scand + / freddo ( gelo o fresco a secondo della portata che riesce ad entrare da est, con aria di 1° qualità, l'entità reale la sapremo a pochi giorni dall'evento ma l'importante è la strada) e subito dopo via con le perturbazioni Atlantiche con il ritorno della neve a quote basse.
Big event x Gennaio ? emisferiche da cardiopalma......
Sempre + conferme : Scand + / freddo ( gelo o fresco a secondo della portata che riesce ad entrare da est, con aria di 1° qualità, l'entità reale la sapremo a pochi giorni dall'evento ma l'importante è la strada) e subito dopo via con le perturbazioni Atlantiche con il ritorno della neve a quote basse.
Big event x Gennaio ? emisferiche da cardiopalma......
- gippalippa
Picchio, Iniestas ha assolutamente ragione. Se la colata colpisse soltanto di striscio adriatiche e sud, il tutto verrebbe spazzato via dalla zonalità in pochi giorni, invece un'entrata alta ma più franca con interazione ovest-est oltre a ricompensare gli amici del nord-est (che penano da anni) creerebbe un rese barico su scala europea che si potrebbe tradurre in un'evento epocale anche per il mediterraneo (si potrebbe sperare in un 2012 bis e non sto scherzando).picchio70 ha scritto:Ciao iniestas e buon natale, volvevo chiederti se sei sicuro che con un reste barico avremo la certezza di un inverno come si deve. Per rinunciare a 2 cm di neve adesso mi dovrai dare molto di più.......iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
Anch'io sarei penalizzato da un'entrata alta ma più franca, però, se questo è il costo per un evento importante nel cuore di gennaio, posso pazientare senza problemi.
Ultima modifica di gippalippa il ven dic 25, 2015 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
- gippalippa