grazie non riuscivo a postare da meteociel... speriamoSalento92 ha scritto:Gem continua col togli e mettiblizzard73 ha scritto:chi può posti Gem00 bello bello. Per lui sfonda eccome...Salento92 ha scritto:É comunque una beffa clamorosa vedere tutto quel freddo a due passi dall'Italia che non riesce a sfondare
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Buongiorno e buon Natale.
Mi sembra che il quadro mattutino, rispetto a solo 24 ore fa è diametralmente cambiato o addirittura stravolto.
Questo è un dato inequivocabile.
Non si può essere assolutistici rispetto all'esito finale(inizio gennaio) l'esperienza di queste ultime ore insegna.
Vi sottopongo quanto segue:
120-144 ore(tempistica più o meno affidabile?) GEM traiettoria più orientale
GFS è già "partito" con regressione alta. Reading più occidentalizzato rispetto ad Ukmo
Sembra un gioco ma qui si nasconde la soluzione.
Io non credo che l'Europa centrale possa essere il vero obiettivo di questa fase.
Dice bene Iniestas che potenzialmente ci troviamo(per caso? dico io) in questa evoluzione dalle grosse potenzialità, ma comunque inimmaginabile solo a 24 ore fa.
Fra l'altro lui ha sempre sostenuto che ci saremmo portati verso fine gennaio per qualcosa di tosto. E la sua, a mio avviso, era una giusta e professionale previsione che aveva alla base una buona credibilità.
Io non sarei assolutista, dice bene lo stesso Iniestas, quando asserisce che avremo tanto tempo per digerire il panettone. Immagino come seguiremo i prossimi aggiornamenti dei 4 modelli presi in considerazione.
Chiudo alla "Grosso" con un gioco in percentuale:
regressione centro-europea : 15
" mediterraneo centrale: 15
" sud-orientale : 20
rasoiata per adriatiche e sud: 50
Vedremo. Vado in chiesa. Tantissimi auguri e ci sentiremo stasera, quando probabilmente qualcosa di diverso noteremo?
Michele57
Mi sembra che il quadro mattutino, rispetto a solo 24 ore fa è diametralmente cambiato o addirittura stravolto.
Questo è un dato inequivocabile.
Non si può essere assolutistici rispetto all'esito finale(inizio gennaio) l'esperienza di queste ultime ore insegna.
Vi sottopongo quanto segue:
120-144 ore(tempistica più o meno affidabile?) GEM traiettoria più orientale
GFS è già "partito" con regressione alta. Reading più occidentalizzato rispetto ad Ukmo
Sembra un gioco ma qui si nasconde la soluzione.
Io non credo che l'Europa centrale possa essere il vero obiettivo di questa fase.
Dice bene Iniestas che potenzialmente ci troviamo(per caso? dico io) in questa evoluzione dalle grosse potenzialità, ma comunque inimmaginabile solo a 24 ore fa.
Fra l'altro lui ha sempre sostenuto che ci saremmo portati verso fine gennaio per qualcosa di tosto. E la sua, a mio avviso, era una giusta e professionale previsione che aveva alla base una buona credibilità.
Io non sarei assolutista, dice bene lo stesso Iniestas, quando asserisce che avremo tanto tempo per digerire il panettone. Immagino come seguiremo i prossimi aggiornamenti dei 4 modelli presi in considerazione.
Chiudo alla "Grosso" con un gioco in percentuale:
regressione centro-europea : 15
" mediterraneo centrale: 15
" sud-orientale : 20
rasoiata per adriatiche e sud: 50
Vedremo. Vado in chiesa. Tantissimi auguri e ci sentiremo stasera, quando probabilmente qualcosa di diverso noteremo?
Michele57
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non è detto che non sfonda... Basterebbe un Atlantico meno invadete oppure una lp che sprofonda nel mediterraneo per tiraci addosso tutto.... Dobbiamo essere contenti anche' perché il vp sembra essere piuttosto disturbato quell' hp siberiano non sarà facile da digerire....Salento92 ha scritto:É comunque una beffa clamorosa vedere tutto quel freddo a due passi dall'Italia che non riesce a sfondare
-
PaoloColbertaldo
-
PaoloColbertaldo
- nevofilo80
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Io invece penso che l'obiettivo della retrogressione non saremo noi.nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e Buona Natale. Stamane me la sono presa con calma in quanto non c'era niente da commentare. La retrogressione colpirà L'Italia, il resto sono balletti, e Vi invito a seguire il prossimo. A più tardi.
Ma come ho già detto, i riflessi (molto probabilmente non così freddi) si faranno sentire anche da noi, ponendo così fine a questo strazio.
-
effetto stau
- Forumista senior
Buongiorno a tutti; oggi vado per un paio di gg alle terme di bagno di Romagna con piscina termale all'aperto e trovandosi nelle colline romagnole immaginate come avrei sperato di trovare fiocchi di neve sulla testa mentre sono a mollo in acqua calda ma.....ahimè.....sole e mitezza! Ma se i modelli dovessero confermare quel ben di Dio sognerò ad occhi aperti e quell'acqua calda diventerà glaciale tutto attorno!! Vi seguo anche da la..!! Che il miracolo avvenga!!!!!!

-
monte capanne
- Forumista senior
Buongiorno e buon natale! Ho visto l'emissione di gfs e il gelo non sembra sfondare ma attenzione non viene vista andare in Turchia ma il gelo viene visto fluttuare nell est europa come un fantasma per poi andare alta, grossa differenza con gfs p che la vede andare in medio oriente! Grosse difficoltà da parte dei gm, secondo me la prognosi si risolve il 28 dic e non prima.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
grazie nevo.....nevofilo80 ha scritto:voglio solo vederti gioire dopo tanti anni di mondezza invernale dalle tue partiPaoloColbertaldo ha scritto:Nevofilo, speriamo, speriamo!! Se va' così ti aspetto a Valdobbiadene per una cassa di Prosecconevofilo80 ha scritto:come ho ripetutto + volte gennaio epocale
- picchio70
Buongiorno ed auguri a tutti. Non capisco lo sconforto di alcuni ma forse è solo paura ed è anche legittima visto che di carte così se ne vedono poche e se non entrassimo in gioco sarebbe un vero peccato. Quando abbiamo visto per la prima volta la retrogressione tutti avete detto che ci sarebbero stati balletti o togli e metti o traiettorie più o meno alte, quindi tutto questo era nelle vostre aspettative!? Allora perché piangersi addosso ? Aspettiamo almeno 48 ore ed avremo le idee più chiare e pensiamo che tutto quello che ne scaturirà comunque sarà utilissimo per il proseguo.