**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

iniziato il 12 vediamo come va :?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Non crederete sul serio al run di gfs....ma non vedete che razza di canadese abbiamo sulla testa...?? :shock: :lol:
Ormai per dar credito alle proprie tendenze si gufa anche perchè non cambi nulla fino a fine anno...a questo punto siamo arrivati
Se dobbiamo essere sinceri la retrogressione potrebbe finire sui Balcani con marginale influenza delle regioni centro-meridionali adriatiche che non vedrebbero nemmeno la neve in collina visto che arriva solo una isoterma come 0 o -2 ma solo un moderato calo termico. Se poi andasse come dice oggi il modello americano...sarebbe un'altra storia!

Molto probabilmente il Capodanno trascorrerebbe con un moderato calo termico e atmosfera più dinamica per poi avere un'irruzione artico-marittima intorno al 4 mista con polare-marittima, insomma solo freddo, ma niente gelo! :?
Questo lo penso anch'io, ma le certezze che hanno molti mi stupiscono
romano69

Messaggio da romano69 »

dopo tanti run negativi piangete, poi dopo un run positivo piangete uguale, cmq partito il run 12, vediamo che ci dice, è se confermarsi di nuovo, che dite?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Ormai per dar credito alle proprie tendenze si gufa anche perchè non cambi nulla fino a fine anno...a questo punto siamo arrivati
Se dobbiamo essere sinceri la retrogressione potrebbe finire sui Balcani con marginale influenza delle regioni centro-meridionali adriatiche che non vedrebbero nemmeno la neve in collina visto che arriva solo una isoterma come 0 o -2 ma solo un moderato calo termico. Se poi andasse come dice oggi il modello americano...sarebbe un'altra storia!

Molto probabilmente il Capodanno trascorrerebbe con un moderato calo termico e atmosfera più dinamica per poi avere un'irruzione artico-marittima intorno al 4 mista con polare-marittima, insomma solo freddo, ma niente gelo! :?
Molto probabilmente dopo la "strisciatina" (poche probabilità che non vada così) ci sarebbe un'irruzione mista artico-marittima/polare-marittima tanto breve quanto intensa per poi riaffacciarsi l'anticiclone.
Tuttavia il 2016 porterà una novità: l'anticiclone non è più inespugnabile come prima! :wink:
monte capanne
Forumista senior

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Ormai per dar credito alle proprie tendenze si gufa anche perchè non cambi nulla fino a fine anno...a questo punto siamo arrivati

ma magari arrivasse il FREDDO perchè finora è stato uno schifo

monte capanne
Forumista senior

alle 96 h devremmo cominciare a vedere la conferma :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

ceccoverezzo ha scritto:Preparazione di un super cuscinetto al Nord e dopo nevicate da scorrimento.
Ok che il tirreno rimarrebbe saltato, ma almeno ci sarà un sostanziale ricambio di aria.
Scusa ma, se si dovesse davvero verificare quella chiusura della pinza schiaccianoci, con anello di connessione est ovest, perché il tirreno dovrebbe essere saltato? In fondo è questo ciò che gfs abbizza da una settimana...
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:alle 96 h devremmo cominciare a vedere la conferma :wink:
silenzio tutti in attesa
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

monte capanne ha scritto:
monte capanne ha scritto:alle 96 h devremmo cominciare a vedere la conferma :wink:
silenzio tutti in attesa
Tra poco o si prospetta un grande cenone o si chiude lo stomaco....
monte capanne
Forumista senior

da questa prima carta sembra confermatoImmagine
Bilder hochladen
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Se stanotte i parenti dei runnitici, vorranno i runnitici presenti al convivio, e non con la testa fra li gpt, rimarrano delusi.. :D
monte capanne
Forumista senior

siiiiiiiiiiiiiii ma sottovoceImmagine
kostenlos bilder hochladen
andryan

Messaggio da andryan »

a 90 ore sembra che parta già la retrogressione con 200 km di vantaggio rispetto il run precedente
andryan

Messaggio da andryan »

A 96 ore confermati i 200 km verso di noi guadagnati

Immagine
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

nocerameteouno ha scritto:
monte capanne ha scritto:
silenzio tutti in attesa
Tra poco o si prospetta un grande cenone o si chiude lo stomaco....
:lol: :lol:
Bloccato