**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- Salento92
- *Forumista TOP*
Questo lo penso anch'io, ma le certezze che hanno molti mi stupisconoBurian2012 ha scritto:Se dobbiamo essere sinceri la retrogressione potrebbe finire sui Balcani con marginale influenza delle regioni centro-meridionali adriatiche che non vedrebbero nemmeno la neve in collina visto che arriva solo una isoterma come 0 o -2 ma solo un moderato calo termico. Se poi andasse come dice oggi il modello americano...sarebbe un'altra storia!Salento92 ha scritto:Ormai per dar credito alle proprie tendenze si gufa anche perchè non cambi nulla fino a fine anno...a questo punto siamo arrivatiContessaStrega ha scritto:Non crederete sul serio al run di gfs....ma non vedete che razza di canadese abbiamo sulla testa...??![]()
Molto probabilmente il Capodanno trascorrerebbe con un moderato calo termico e atmosfera più dinamica per poi avere un'irruzione artico-marittima intorno al 4 mista con polare-marittima, insomma solo freddo, ma niente gelo!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Molto probabilmente dopo la "strisciatina" (poche probabilità che non vada così) ci sarebbe un'irruzione mista artico-marittima/polare-marittima tanto breve quanto intensa per poi riaffacciarsi l'anticiclone.Salento92 ha scritto:Questo lo penso anch'io, ma le certezze che hanno molti mi stupisconoBurian2012 ha scritto:Se dobbiamo essere sinceri la retrogressione potrebbe finire sui Balcani con marginale influenza delle regioni centro-meridionali adriatiche che non vedrebbero nemmeno la neve in collina visto che arriva solo una isoterma come 0 o -2 ma solo un moderato calo termico. Se poi andasse come dice oggi il modello americano...sarebbe un'altra storia!Salento92 ha scritto: Ormai per dar credito alle proprie tendenze si gufa anche perchè non cambi nulla fino a fine anno...a questo punto siamo arrivati
Molto probabilmente il Capodanno trascorrerebbe con un moderato calo termico e atmosfera più dinamica per poi avere un'irruzione artico-marittima intorno al 4 mista con polare-marittima, insomma solo freddo, ma niente gelo!
Tuttavia il 2016 porterà una novità: l'anticiclone non è più inespugnabile come prima!
-
monte capanne
- Forumista senior
Salento92 ha scritto:ma magari arrivasse il FREDDO perchè finora è stato uno schifoBurian2012 ha scritto:Se dobbiamo essere sinceri la retrogressione potrebbe finire sui Balcani con marginale influenza delle regioni centro-meridionali adriatiche che non vedrebbero nemmeno la neve in collina visto che arriva solo una isoterma come 0 o -2 ma solo un moderato calo termico. Se poi andasse come dice oggi il modello americano...sarebbe un'altra storia!Salento92 ha scritto: Ormai per dar credito alle proprie tendenze si gufa anche perchè non cambi nulla fino a fine anno...a questo punto siamo arrivati
Questo lo penso anch'io, ma le certezze che hanno molti mi stupiscono
-
monte capanne
- Forumista senior
- Vittorino2478
Scusa ma, se si dovesse davvero verificare quella chiusura della pinza schiaccianoci, con anello di connessione est ovest, perché il tirreno dovrebbe essere saltato? In fondo è questo ciò che gfs abbizza da una settimana...ceccoverezzo ha scritto:Preparazione di un super cuscinetto al Nord e dopo nevicate da scorrimento.
Ok che il tirreno rimarrebbe saltato, ma almeno ci sarà un sostanziale ricambio di aria.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- Vittorino2478
-
monte capanne