Vince, c'è gente che parla da due settimane di retrogressione per capodanno, me compreso...non generalizziamovince1986 ha scritto:E ci mancava che il nostro caro prof si prendesse i meriti di questo runulisse55 ha scritto:ducaneve ha scritto:
Non fatevi confondere meno gelo ma sono le condizioni per metrate di neve e neve fino al piano o quasi!!1
Melisse cià preso....
Ulisse sono mesi che la vai menando con svolte verso neve e gelo, se mai questo run venisse confermato (e lo spero davvero, anche se mezza Italia sarebbe tagliata fuori) sarebbe solamente per puro caso, una svolta che fino a stamattina aveva possibilità molto basse di realizzazione.
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
...puro caso...si...va benissimo...puro caso....vince1986 ha scritto: E ci mancava che il nostro caro prof si prendesse i meriti di questo run
Ulisse sono mesi che la vai menando con svolte verso neve e gelo, se mai questo run venisse confermato (e lo spero davvero, anche se mezza Italia sarebbe tagliata fuori) sarebbe solamente per puro caso, una svolta che fino a stamattina aveva possibilità molto basse di realizzazione.
...poi?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
se qualcuno deve prendersi dei meriti sono burian2012 nocera e d Aquino....bastavince1986 ha scritto:E ci mancava che il nostro caro prof si prendesse i meriti di questo runulisse55 ha scritto:ducaneve ha scritto:
Non fatevi confondere meno gelo ma sono le condizioni per metrate di neve e neve fino al piano o quasi!!1
Melisse cià preso....
-
alberto alleva
il problema è che se cominciate a vedere gli orticelli vi meritate soltanto l'Hp africano
Queste carte porterebbero neve e gelo in quasi tutta europa cosa che manca da febbraio 2012 e daagli inverni 2009 e 2010
creerebbero le condizioni per una fase lunga perchè è vero che partirebbe la saccatura nord atlantica ma su un innesto continentale e con un hP termico al suolo in grado di alimentare la struttura
è una carta da BIG EVENT EUROPEO
devo dire che sn sorpreso e devo anche dire che un conto è vedere una rasoiata anche cruda colpire in diagonale e scemare con le spinte dell'alta pressione, altro conto è vedere un attacco a tenaglia da est e da oves con termiche gelide ad est e cmq fredde ad ovest e che dura diversi regioni e fa calare in gPT su tutta l'europa
Queste carte porterebbero neve e gelo in quasi tutta europa cosa che manca da febbraio 2012 e daagli inverni 2009 e 2010
creerebbero le condizioni per una fase lunga perchè è vero che partirebbe la saccatura nord atlantica ma su un innesto continentale e con un hP termico al suolo in grado di alimentare la struttura
devo dire che sn sorpreso e devo anche dire che un conto è vedere una rasoiata anche cruda colpire in diagonale e scemare con le spinte dell'alta pressione, altro conto è vedere un attacco a tenaglia da est e da oves con termiche gelide ad est e cmq fredde ad ovest e che dura diversi regioni e fa calare in gPT su tutta l'europa
- gippalippa
Quotoneiniestas ha scritto:il problema è che se cominciate a vedere gli orticelli vi meritate soltanto l'Hp africano
Vince, c'è gente che parla da due settimane di retrogressione per capodanno, me compreso...non generalizziamo[/quote]
Mi dispiace Salento ma io non posso che constatare che se si dovesse verificare davvero quanto prospettato in questo run sarebbe solo per pura fortuna, una possibilità davvero remota.
Non per riconoscere i meriti tuoi o di Nocera ad esempio (che ad onor del vero ne aveva previste almeno 3 di interventi da est da fine novembre, e questo è il primo che potrebbe verificarsi).
Complimenti per averci creduto, sicuramente...ma insomma, qui (sempre se succede) è davvero una gran botta di c...
Mi dispiace Salento ma io non posso che constatare che se si dovesse verificare davvero quanto prospettato in questo run sarebbe solo per pura fortuna, una possibilità davvero remota.
Non per riconoscere i meriti tuoi o di Nocera ad esempio (che ad onor del vero ne aveva previste almeno 3 di interventi da est da fine novembre, e questo è il primo che potrebbe verificarsi).
Complimenti per averci creduto, sicuramente...ma insomma, qui (sempre se succede) è davvero una gran botta di c...
- Jokoliere91
- Salento92
- *Forumista TOP*
Mi dispiace Salento ma io non posso che constatare che se si dovesse verificare davvero quanto prospettato in questo run sarebbe solo per pura fortuna, una possibilità davvero remota.vince1986 ha scritto:Vince, c'è gente che parla da due settimane di retrogressione per capodanno, me compreso...non generalizziamo
Sicuramente, la mia era una sensazione più che altro...comunque attendiamo gli spaghi
si vabbè, inutile provare a farti ragionare... Viva le previsioni del prof che si avverano sempre!ulisse55 ha scritto:...puro caso...si...va benissimo...puro caso....vince1986 ha scritto: E ci mancava che il nostro caro prof si prendesse i meriti di questo run
...poi?
Ps. concordo con Iniestas, sicuramente qualcuno rimarrà deluso per non essere preso, ma se si dovesse verificare sarebbe una svolta molto positiva in ogni caso.
L'importante e' che si vada confermando l'impianto quell'alta pressione sulla scandinavia e' impressionante..... e la retrogressione avverrebbe proprio nel momento di stanca del vortice polare per cui e' probabile una conformazione del genere fin verso i primi del nuovo mese quando poi riparte il vp con velocita' impressionati fino a quasi 100m/s a 1 hp. Poi se ne riparlerà dopo il 20 speriamo di portare a casa qualcosa a cavallo tra fine anno e inizio nuovo
quoto pure io ....poi l orticellismo a 200 ore e qualcosa di molto tristegippalippa ha scritto:Quotoneiniestas ha scritto:il problema è che se cominciate a vedere gli orticelli vi meritate soltanto l'Hp africano