**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
una certa coerenza c'ègippalippa ha scritto:Ragazzi però, anch'io sono entusiasta, e non voglio assolutamente fare il disfattista, ma se per decine di volte GFS ci ha piazzato addosso l'hp sub-tropicale e adesso ci sta piazzando un trenino di retrogressione, qualche dubbio viene.NIVOFILO86 ha scritto:argomentate! se lo ritenete farlocco....possibile allora se arriva la +12 è tutto vero,...arriva una retrogressione il run è farlocco mah! io ancora non ci credo!!! ma perchè non farci un pensierino?
Aspettiamo le ens e vediamo i prossimi run che dicono, poi ci potremmo entusiasmare
bisogna anche dire una cosa
da un punto di vista setrettamente statistico nob credo ci siano precedenti di un anticlone durato più di una trentina di giorni consecutivi in Italia in inverno...
anche negli anni più nefasti come il 1999 o il 2011 credo che il limite record di durata di giorni CONSECUTIVI sia intorno ai 27-30, poi certamente pausa e ripresa
Al 31 dicemebre se si mantenesse lo schema HP subtropicale saremmo a 31 gg consecutivi di HP che diventerebbero circa 40 atteso che in prima decade la visione fino a ieri era di un ritorno zonale.
sono numeri da record
- gippalippa
-
NIVOFILO86
- Forumista senior