**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. I ricchi in Italia almeno guardando le dichiarazione dei redditi sono pochi e quindi siamo "poveri". "illusi" sicuramente di passione vera. Delle 48 ore di ieri concesse e non solo da me stamane siamo a 24. Passeranno e poi si vedrà. Ne vedremo delle belle in giornata, bei balletti veramente. Saluti.
-
blizzard73
concordo ma qui si commentano i modelli giornalieri altrimenti si chiude e si fa il bilancio a fine febbraio..Diamond_Sea ha scritto:Ancora non avete capito che non arriva un bel niente da est? Siamo già fortunati se arriva qualche cavetto d'onda Atlantico fra Capodanno e l'Epifania, se poi all'anticiclone gli girano manco quello.
-
blizzard73
non me ne volere in simpatia ti stai un po' "ulizzando"...nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. I ricchi in Italia almeno guardando le dichiarazione dei redditi sono pochi e quindi siamo "poveri". "illusi" sicuramente di passione vera. Delle 48 ore di ieri concesse e non solo da me stamane siamo a 24. Passeranno e poi si vedrà. Ne vedremo delle belle in giornata, bei balletti veramente. Saluti.
-
bora50nodi
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Spiegati, perchè questa non l'ho capita ed io vado sempre in fondo alle cose.blizzard73 ha scritto:non me ne volere in simpatia ti stai un po' "ulizzando"...nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. I ricchi in Italia almeno guardando le dichiarazione dei redditi sono pochi e quindi siamo "poveri". "illusi" sicuramente di passione vera. Delle 48 ore di ieri concesse e non solo da me stamane siamo a 24. Passeranno e poi si vedrà. Ne vedremo delle belle in giornata, bei balletti veramente. Saluti.
Ho mai fatto trapelare nei miei interventi "non capite niente". La mia considerazione di sopra si riferiva a questo anche se non era diretta personalmente a me. Saluti e buon Natale
-
iceloververona
Stamane modelli quasi allineati. Nulla cambia: VP invadente, hp nel Mediterreaneo e al limite, qualche mite sconfinamento perturbato da ovest oltre muro dell'anticiclone. Per il resto, il nulla anche a gennaio: troppo forte la spinta subtropicale per attirare il freddo verso di noi (freddo che interesserà marginalmente anche la penisola balcanica).
- Vittorino2478
Scusate non posso rileggere 10 pagina indietro.
Stanotte mi sono svegliato d'improvviso col sentore che gfs avesse virato. Ho grabbato un tablet e mi è sembrato che il run serale di ieri avesse disegnato un abbozzo retrogrado simile a quello di Gem. Ero talmente assonnato che non ho realizzato se avessi sbagliato e consultato erroneamente gem, poi il sonno ha preso il sopravvento e non sono arrivato a fine run.
La mia dimanda è semplicemente questa: sognavo o ero sveglio? Stamani il sogno gfs / gem mi pare incubo e l'Europeo gioca al rimandino, quindi nulla di nuovo sotto il sole.
Stanotte mi sono svegliato d'improvviso col sentore che gfs avesse virato. Ho grabbato un tablet e mi è sembrato che il run serale di ieri avesse disegnato un abbozzo retrogrado simile a quello di Gem. Ero talmente assonnato che non ho realizzato se avessi sbagliato e consultato erroneamente gem, poi il sonno ha preso il sopravvento e non sono arrivato a fine run.
La mia dimanda è semplicemente questa: sognavo o ero sveglio? Stamani il sogno gfs / gem mi pare incubo e l'Europeo gioca al rimandino, quindi nulla di nuovo sotto il sole.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
carota nataliziaVittorino2478 ha scritto:Scusate non posso rileggere 10 pagina indietro.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Allora. Ringrazio personalmente Koko per averci riportato a non "dimenticare" cosa sono i gm. Ogni tanto effettivamente un ripasso fa bene.
Noi ieri vedevamo Gem imperterrito nella sua visione ed era anche "globale"; gfs nei sui vari run era alternante ed anche quando era "positivo" riduceva alla fine solo a refoli da est. L'europeo nella sua ultima emissione di eiri sera metteva la parola "fine".
Stamane ci ritroviamo con l'Europeo sebbene sposti di qualche giorno il tutto con prospettive veramente interessanti e soprattutto che avrebbe ripercussioni sull'andamento futuro, mentre gli altri due allontanano il tutto.
Ora in sette, otto giorni, in situazioni analoghe ci può stare lo sbaragliare sulle traiettorie ed ad anche arco temporale di 24 ore ma per oggi o massimo con l'uscita di domani mattina o ci sono segnali concreti, lasciando da parte i coinvolgimenti territoriali o non se ne fa niente. Saluti.
Noi ieri vedevamo Gem imperterrito nella sua visione ed era anche "globale"; gfs nei sui vari run era alternante ed anche quando era "positivo" riduceva alla fine solo a refoli da est. L'europeo nella sua ultima emissione di eiri sera metteva la parola "fine".
Stamane ci ritroviamo con l'Europeo sebbene sposti di qualche giorno il tutto con prospettive veramente interessanti e soprattutto che avrebbe ripercussioni sull'andamento futuro, mentre gli altri due allontanano il tutto.
Ora in sette, otto giorni, in situazioni analoghe ci può stare lo sbaragliare sulle traiettorie ed ad anche arco temporale di 24 ore ma per oggi o massimo con l'uscita di domani mattina o ci sono segnali concreti, lasciando da parte i coinvolgimenti territoriali o non se ne fa niente. Saluti.