**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Qualcosa arriverebbe alle 240 ore con la -5 a spasso per le zone adriatiche...bel run comunque rispetto agli altri

Immagine

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

tufaccio ha scritto:Tutti. Virano ed allora il dottore che fa? Rivira.. Ed occhio alcuni spaghi x i primi di gennaio sono birbi... Ah. Che meraviglia la nostra passione
Veramente, nessuno si aspettava un run cosí stamattina :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ancora non avete capito che non arriva un bel niente da est? Siamo già fortunati se arriva qualche cavetto d'onda Atlantico fra Capodanno e l'Epifania, se poi all'anticiclone gli girano manco quello.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Saranno solo briciole se arriveranno...non è ancora il momento giusto e maturo per il nostro turno...come dico da tempo da metà gennaio si spalancano le porte di possibilità continentali anche notevoli....AUGURI.. 8)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno. I ricchi in Italia almeno guardando le dichiarazione dei redditi sono pochi e quindi siamo "poveri". "illusi" sicuramente di passione vera. Delle 48 ore di ieri concesse e non solo da me stamane siamo a 24. Passeranno e poi si vedrà. Ne vedremo delle belle in giornata, bei balletti veramente. Saluti.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Diamond_Sea ha scritto:Ancora non avete capito che non arriva un bel niente da est? Siamo già fortunati se arriva qualche cavetto d'onda Atlantico fra Capodanno e l'Epifania, se poi all'anticiclone gli girano manco quello.
concordo ma qui si commentano i modelli giornalieri altrimenti si chiude e si fa il bilancio a fine febbraio..
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. I ricchi in Italia almeno guardando le dichiarazione dei redditi sono pochi e quindi siamo "poveri". "illusi" sicuramente di passione vera. Delle 48 ore di ieri concesse e non solo da me stamane siamo a 24. Passeranno e poi si vedrà. Ne vedremo delle belle in giornata, bei balletti veramente. Saluti.
non me ne volere in simpatia ti stai un po' "ulizzando"... :wink:
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Credo che il modello europeo voglia farci il regalo di natale...☺ a parte gli scherzi bel run...sperando che questa sera possano esserci conferme.
nocerameteouno
Forumista senior

blizzard73 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. I ricchi in Italia almeno guardando le dichiarazione dei redditi sono pochi e quindi siamo "poveri". "illusi" sicuramente di passione vera. Delle 48 ore di ieri concesse e non solo da me stamane siamo a 24. Passeranno e poi si vedrà. Ne vedremo delle belle in giornata, bei balletti veramente. Saluti.
non me ne volere in simpatia ti stai un po' "ulizzando"... :wink:
Spiegati, perchè questa non l'ho capita ed io vado sempre in fondo alle cose.
Ho mai fatto trapelare nei miei interventi "non capite niente". La mia considerazione di sopra si riferiva a questo anche se non era diretta personalmente a me. Saluti e buon Natale
koko

Messaggio da koko »

iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Stamane modelli quasi allineati. Nulla cambia: VP invadente, hp nel Mediterreaneo e al limite, qualche mite sconfinamento perturbato da ovest oltre muro dell'anticiclone. Per il resto, il nulla anche a gennaio: troppo forte la spinta subtropicale per attirare il freddo verso di noi (freddo che interesserà marginalmente anche la penisola balcanica).
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Scusate non posso rileggere 10 pagina indietro.
Stanotte mi sono svegliato d'improvviso col sentore che gfs avesse virato. Ho grabbato un tablet e mi è sembrato che il run serale di ieri avesse disegnato un abbozzo retrogrado simile a quello di Gem. Ero talmente assonnato che non ho realizzato se avessi sbagliato e consultato erroneamente gem, poi il sonno ha preso il sopravvento e non sono arrivato a fine run.
La mia dimanda è semplicemente questa: sognavo o ero sveglio? Stamani il sogno gfs / gem mi pare incubo e l'Europeo gioca al rimandino, quindi nulla di nuovo sotto il sole.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Ogni possibile cambiamento rinviato di ulteriori 10/15 giorni...........un film gia visto..............un po di sano allontanamento dalla meteo in internet.puo seriamente aiutare
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Vittorino2478 ha scritto:Scusate non posso rileggere 10 pagina indietro.
Stanotte mi sono svegliato d'improvviso col sentore che gfs avesse virato. Ho grabbato un tablet e mi è sembrato che il run serale di ieri avesse disegnato un abbozzo retrogrado simile a quello di Gem. Ero talmente assonnato che non ho realizzato se avessi sbagliato e consultato erroneamente gem, poi il sonno ha preso il sopravvento e non sono arrivato a fine run.
La mia dimanda è semplicemente questa: sognavo o ero sveglio? Stamani il sogno gfs / gem mi pare incubo e l'Europeo gioca al rimandino, quindi nulla di nuovo sotto il sole.
carota natalizia :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Allora. Ringrazio personalmente Koko per averci riportato a non "dimenticare" cosa sono i gm. Ogni tanto effettivamente un ripasso fa bene.
Noi ieri vedevamo Gem imperterrito nella sua visione ed era anche "globale"; gfs nei sui vari run era alternante ed anche quando era "positivo" riduceva alla fine solo a refoli da est. L'europeo nella sua ultima emissione di eiri sera metteva la parola "fine".
Stamane ci ritroviamo con l'Europeo sebbene sposti di qualche giorno il tutto con prospettive veramente interessanti e soprattutto che avrebbe ripercussioni sull'andamento futuro, mentre gli altri due allontanano il tutto.
Ora in sette, otto giorni, in situazioni analoghe ci può stare lo sbaragliare sulle traiettorie ed ad anche arco temporale di 24 ore ma per oggi o massimo con l'uscita di domani mattina o ci sono segnali concreti, lasciando da parte i coinvolgimenti territoriali o non se ne fa niente. Saluti.
Bloccato