**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

io al momento, guardo ancora gem con interesse.... anche perchè, gli ultimi due pannelli di reading, continuano a tenere in piedi l'idea di un rientro da est specie per adriatico e sud.... secondo me, ancora le cose non sono proprio cosi chiare come sembrano.... Vediamo domani... Ps: poi se mi dite pure che gem fu il primo ad inquadrare ciò che avvenne nel 2012 beh......
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Sirino 2014 ha scritto:io al momento, guardo ancora gem con interesse.... anche perchè, gli ultimi due pannelli di reading, continuano a tenere in piedi l'idea di un rientro da est specie per adriatico e sud.... secondo me, ancora le cose non sono proprio cosi chiare come sembrano.... Vediamo domani... Ps: poi se mi dite pure che gem fu il primo ad inquadrare ciò che avvenne nel 2012 beh......
Parlavamo però di distanze maggiori, a questo punto quasi tutti lo avevano oramai inquadrato...
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Salento92 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Qualcun sa spigarmi perché gem vede l'entrata franca?siccome non sono scemi come qualcuno fa intendere, cosa vede che gli altri non vedono? Forse che la depressione ad ovest sia in grado di attirarare tutto?!
Semplicemente il posizionamento del vortice canadese...Gfs lo vede sulla Gran Bretagna impedendo qualsiasi retrogressione, Gem sulla Groenlandia....combinato all'alta pressione sulla scandinavia il freddo arriva liberamente nel mediterraneo
Grazie Salento
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

picchio70 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Qualcun sa spigarmi perché gem vede l'entrata franca?siccome non sono scemi come qualcuno fa intendere, cosa vede che gli altri non vedono? Forse che la depressione ad ovest sia in grado di attirarare tutto?!
Semplicemente il posizionamento del vortice canadese...Gfs lo vede sulla Gran Bretagna impedendo qualsiasi retrogressione, Gem sulla Groenlandia....combinato all'alta pressione sulla scandinavia il freddo arriva liberamente nel mediterraneo
Grazie Salento

grande salento..... :wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Febbraio2012 ha scritto:
L'hp ha abbastanza forza per elevarsi nel punto giusto,l'atlantico ad un certo punto riesce a piegare l'hp facendolo posizionare con una 1050 sulla Scandinavia a quel punto si indebolisce la base dell'hp facilitando il gelo ad entrare in italia. L'unica chance sarebbe questa altrimenti se la base dell'hp non si spezza il freddo va tutto ad est.Questo vede GEM.
Ok grazie
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

il 2012 bis è molto vicino 8)
ellegi

Messaggio da ellegi »

Io non credo molto in una retrogressione.... Credo che la svolta arriverà da occidentale o da nord... Non da est
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:il 2012 bis è molto vicino 8)
Andrea che targhet???
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

nevo ti prego x favore non dire cosi non ci credo neanche a pagare...l'altra volta coi 100 euro è stato un disastro...dai ti prego no....con tutta la stima che ho x te e lo sai amico mio
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Vittorino2478 ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:io al momento, guardo ancora gem con interesse.... anche perchè, gli ultimi due pannelli di reading, continuano a tenere in piedi l'idea di un rientro da est specie per adriatico e sud.... secondo me, ancora le cose non sono proprio cosi chiare come sembrano.... Vediamo domani... Ps: poi se mi dite pure che gem fu il primo ad inquadrare ciò che avvenne nel 2012 beh......
Parlavamo però di distanze maggiori, a questo punto quasi tutti lo avevano oramai inquadrato...

Ai più esperti chiedo se si possono mostrare le carte dei principali GM a 7 giorni dell' evento del febbraio 2012.... Se non ricordo male, a 6-7 giorni dall' evento, né gfs né reading avevano ancora inquadra to l' evento! Più o meno, le stesse distanze attuali....
nevofilo80

gianluca77 ha scritto:
Andrea che targhet???
dal 16 al 28 gennaio ,prima atlantico e neve su alpi e appennini anche in collina ,temperature fresche :wink:
nevofilo80

magiadellaneve ha scritto:
nevo ti prego x favore non dire cosi non ci credo neanche a pagare...l'altra volta coi 100 euro è stato un disastro...dai ti prego no....con tutta la stima che ho x te e lo sai amico mio
sempre meglio fare sfide con madrenatura piuttosto che dire sempre non inverno dalla mattina alla sera
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Andrea che targhet???
dal 16 al 28 gennaio ,prima atlantico e neve su alpi e appennini anche in collina ,temperature fresche :wink:
Buon Natale a te è famiglia!!!
Io spero di vedere un pò di neve dal 28 al 4 .....notte
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

nevofilo80 ha scritto:
sempre meglio fare sfide con madrenatura piuttosto che dire sempre non inverno dalla mattina alla sera
su questo ti do ragione nevo :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
Lo dice anche un toscano 😝

Io vedo una sola possibilità tra terza decade e prima di febbraio
E comunque stagioni come questa di chiudono comunque come eccezioni
O viene un evento seppur breve o si chiude così come è iniziato a mondezzaio
Non esiste una normalità e chi ancora va avanti s luoghi comuni sul clima vive in un mondo tutto suo
Guardatevi Pechino è più vicino a voi Milano e Roma
Bloccato