**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Sirino 2014
io al momento, guardo ancora gem con interesse.... anche perchè, gli ultimi due pannelli di reading, continuano a tenere in piedi l'idea di un rientro da est specie per adriatico e sud.... secondo me, ancora le cose non sono proprio cosi chiare come sembrano.... Vediamo domani... Ps: poi se mi dite pure che gem fu il primo ad inquadrare ciò che avvenne nel 2012 beh......
- Vittorino2478
Parlavamo però di distanze maggiori, a questo punto quasi tutti lo avevano oramai inquadrato...Sirino 2014 ha scritto:io al momento, guardo ancora gem con interesse.... anche perchè, gli ultimi due pannelli di reading, continuano a tenere in piedi l'idea di un rientro da est specie per adriatico e sud.... secondo me, ancora le cose non sono proprio cosi chiare come sembrano.... Vediamo domani... Ps: poi se mi dite pure che gem fu il primo ad inquadrare ciò che avvenne nel 2012 beh......
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Grazie SalentoSalento92 ha scritto:Semplicemente il posizionamento del vortice canadese...Gfs lo vede sulla Gran Bretagna impedendo qualsiasi retrogressione, Gem sulla Groenlandia....combinato all'alta pressione sulla scandinavia il freddo arriva liberamente nel mediterraneopicchio70 ha scritto:Qualcun sa spigarmi perché gem vede l'entrata franca?siccome non sono scemi come qualcuno fa intendere, cosa vede che gli altri non vedono? Forse che la depressione ad ovest sia in grado di attirarare tutto?!
- Artic Winter
- Forumista senior
picchio70 ha scritto:Grazie SalentoSalento92 ha scritto:Semplicemente il posizionamento del vortice canadese...Gfs lo vede sulla Gran Bretagna impedendo qualsiasi retrogressione, Gem sulla Groenlandia....combinato all'alta pressione sulla scandinavia il freddo arriva liberamente nel mediterraneopicchio70 ha scritto:Qualcun sa spigarmi perché gem vede l'entrata franca?siccome non sono scemi come qualcuno fa intendere, cosa vede che gli altri non vedono? Forse che la depressione ad ovest sia in grado di attirarare tutto?!
grande salento.....
- picchio70
Ok grazieFebbraio2012 ha scritto:L'hp ha abbastanza forza per elevarsi nel punto giusto,l'atlantico ad un certo punto riesce a piegare l'hp facendolo posizionare con una 1050 sulla Scandinavia a quel punto si indebolisce la base dell'hp facilitando il gelo ad entrare in italia. L'unica chance sarebbe questa altrimenti se la base dell'hp non si spezza il freddo va tutto ad est.Questo vede GEM.picchio70 ha scritto:Qualcun sa spigarmi perché gem vede l'entrata franca?siccome non sono scemi come qualcuno fa intendere, cosa vede che gli altri non vedono? Forse che la depressione ad ovest sia in grado di attirarare tutto?!
- nevofilo80
-
gianluca77
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Sirino 2014
Vittorino2478 ha scritto:Parlavamo però di distanze maggiori, a questo punto quasi tutti lo avevano oramai inquadrato...Sirino 2014 ha scritto:io al momento, guardo ancora gem con interesse.... anche perchè, gli ultimi due pannelli di reading, continuano a tenere in piedi l'idea di un rientro da est specie per adriatico e sud.... secondo me, ancora le cose non sono proprio cosi chiare come sembrano.... Vediamo domani... Ps: poi se mi dite pure che gem fu il primo ad inquadrare ciò che avvenne nel 2012 beh......
Ai più esperti chiedo se si possono mostrare le carte dei principali GM a 7 giorni dell' evento del febbraio 2012.... Se non ricordo male, a 6-7 giorni dall' evento, né gfs né reading avevano ancora inquadra to l' evento! Più o meno, le stesse distanze attuali....
- nevofilo80
- nevofilo80
sempre meglio fare sfide con madrenatura piuttosto che dire sempre non inverno dalla mattina alla seramagiadellaneve ha scritto:nevo ti prego x favore non dire cosi non ci credo neanche a pagare...l'altra volta coi 100 euro è stato un disastro...dai ti prego no....con tutta la stima che ho x te e lo sai amico mionevofilo80 ha scritto:il 2012 bis è molto vicino
-
gianluca77
- Forumista senior
Buon Natale a te è famiglia!!!nevofilo80 ha scritto:dal 16 al 28 gennaio ,prima atlantico e neve su alpi e appennini anche in collina ,temperature freschegianluca77 ha scritto:Andrea che targhet???nevofilo80 ha scritto:il 2012 bis è molto vicino
Io spero di vedere un pò di neve dal 28 al 4 .....notte
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
su questo ti do ragione nevonevofilo80 ha scritto:sempre meglio fare sfide con madrenatura piuttosto che dire sempre non inverno dalla mattina alla seramagiadellaneve ha scritto:nevo ti prego x favore non dire cosi non ci credo neanche a pagare...l'altra volta coi 100 euro è stato un disastro...dai ti prego no....con tutta la stima che ho x te e lo sai amico mionevofilo80 ha scritto:il 2012 bis è molto vicino
Lo dice anche un toscanonevofilo80 ha scritto:sempre meglio fare sfide con madrenatura piuttosto che dire sempre non inverno dalla mattina alla seramagiadellaneve ha scritto:nevo ti prego x favore non dire cosi non ci credo neanche a pagare...l'altra volta coi 100 euro è stato un disastro...dai ti prego no....con tutta la stima che ho x te e lo sai amico mionevofilo80 ha scritto:il 2012 bis è molto vicino
Io vedo una sola possibilità tra terza decade e prima di febbraio
E comunque stagioni come questa di chiudono comunque come eccezioni
O viene un evento seppur breve o si chiude così come è iniziato a mondezzaio
Non esiste una normalità e chi ancora va avanti s luoghi comuni sul clima vive in un mondo tutto suo
Guardatevi Pechino è più vicino a voi Milano e Roma