gennaio inverno docetForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, stamani ML dice che per la fine dell'anno fino ai primi giorni del nuovo anno indebolimento del vortice polare, poi nuova breve accellerata, poi brusco calo intorno alla metà del mese. Ci sarà da crederci?
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Caro Salento, qui si pensa che in queste situazioni si ha che fare con le classiche perturbazioni atlantiche quando si indovinano pure le ore di precipitazioni.....SalutiSalento92 ha scritto:Prima di parlare vatti a guardare gli spaghi delle adriatiche...la retrogressione non ci becca in pieno ma almeno si muove qualcosa e ci sarebbe un calo termico importanteiniestas ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Oggi è martedì. La retrogressione tra il 31 e primi giorni di gennaio c'è: sia nell'ufficilae, sia nel run di controllo. Per stasera avremo idee più chaire sulla sua entità. QUESTO è QUELLO CHE VEDO. Oggi 22 dicembre 2015. Saluti
Ma di che parli?
Del refolo con la -4 sui Balcani?
Io non vi capisco più eppure la realtà adesso è talmente chiara
- ContessaStrega
- Forumista senior
Credici Credici..nevofilo80 ha scritto:gennaio inverno docetForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, stamani ML dice che per la fine dell'anno fino ai primi giorni del nuovo anno indebolimento del vortice polare, poi nuova breve accellerata, poi brusco calo intorno alla metà del mese. Ci sarà da crederci?
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Bisogna sempre vedere in quale lingua.........nevofilo80 ha scritto:gennaio inverno docetForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, stamani ML dice che per la fine dell'anno fino ai primi giorni del nuovo anno indebolimento del vortice polare, poi nuova breve accellerata, poi brusco calo intorno alla metà del mese. Ci sarà da crederci?
- nevofilo80
sono giorni che lo dico ,forse anche ml se ne sta accorgendo ...le mie convinzioni sono solide e vado avanti poi a marzo faremo i contiContessaStrega ha scritto:Credici Credici..nevofilo80 ha scritto:gennaio inverno docetForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, stamani ML dice che per la fine dell'anno fino ai primi giorni del nuovo anno indebolimento del vortice polare, poi nuova breve accellerata, poi brusco calo intorno alla metà del mese. Ci sarà da crederci?
- nevofilo80
mi sono espresso anche ierinocerameteouno ha scritto:Bisogna sempre vedere in quale lingua.........nevofilo80 ha scritto:gennaio inverno docetForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, stamani ML dice che per la fine dell'anno fino ai primi giorni del nuovo anno indebolimento del vortice polare, poi nuova breve accellerata, poi brusco calo intorno alla metà del mese. Ci sarà da crederci?
vortice canadese con un paio di saccature nordatlantich con pioggia e neve in montagna e aggiungo finalmente
come si svuoteranno le vorticita canadesi inizia il nostro inverno con un paio di bordate di cui una continentale con doppia entrata
tu la pensi diversamente e rispetto il tuo pensiero come quello di tutti ..ripeto che per fine anno se arriva qualcosa è tutto guadagnato e comunque la visione + credibile rimane una via di mezzo tra reading e il run ufficiale del modello americano
- ContessaStrega
- Forumista senior
Sappiamo quanto sia volubile l'opinione di ml...solo ieri vi erano articoli improntati alla massima prudenza riguardo alla prosecuzione ad oltranza in questo modo..ma i dati cominciano ad essere confermati da molti run ed insieme ad altri indici i nodi cominciano a sciogliersi....ultime resistenze da reading che non è poco che vede ancora l'attesa slittare...vedreemonevofilo80 ha scritto:sono giorni che lo dico ,forse anche ml se ne sta accorgendo ...le mie convinzioni sono solide e vado avanti poi a marzo faremo i contiContessaStrega ha scritto:Credici Credici..nevofilo80 ha scritto: gennaio inverno docet
- nevofilo80
dai un occhio a ukmoContessaStrega ha scritto:Sappiamo quanto sia volubile l'opinione di ml...solo ieri vi erano articoli improntati alla massima prudenza riguardo alla prosecuzione ad oltranza in questo modo..ma i dati cominciano ad essere confermati da molti run ed insieme ad altri indici i nodi cominciano a sciogliersi....ultime resistenze da reading che non è poco che vede ancora l'attesa slittare...vedreemonevofilo80 ha scritto:sono giorni che lo dico ,forse anche ml se ne sta accorgendo ...le mie convinzioni sono solide e vado avanti poi a marzo faremo i contiContessaStrega ha scritto: Credici Credici..
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Infatti lo so e ti ho menzionato pure ieri.........in ogni caso per fine anno siccome pure tu a volte ni hai fatto riflettere sulle corse alternative e sulla loro esiguità ebbene stamane sono nell'ordine: 1 5 6 8 9 10 11 15 16 18 19 ovviamente tralasciando i dettaglinevofilo80 ha scritto:mi sono espresso anche ierinocerameteouno ha scritto:Bisogna sempre vedere in quale lingua.........nevofilo80 ha scritto: gennaio inverno docet
vortice canadese con un paio di saccature nordatlantich con pioggia e neve in montagna e aggiungo finalmente
come si svuoteranno le vorticita canadesi inizia il nostro inverno con un paio di bordate di cui una continentale con doppia entrata
tu la pensi diversamente e rispetto il tuo pensiero come quello di tutti ..ripeto che per fine anno se arriva qualcosa è tutto guadagnato e comunque la visione + credibile rimane una via di mezzo tra reading e il run ufficiale del modello americano
- nevofilo80
se arriva qualcosa sono il primo ad esultare ,ma se non arriva non me la prendo guardo avantinocerameteouno ha scritto:Infatti lo so e ti ho menzionato pure ieri.........in ogni caso per fine anno siccome pure tu a volte ni hai fatto riflettere sulle corse alternative e sulla loro esiguità ebbene stamane sono nell'ordine: 1 5 6 8 9 10 11 15 16 18 19 ovviamente tralasciando i dettaglinevofilo80 ha scritto:mi sono espresso anche ierinocerameteouno ha scritto: Bisogna sempre vedere in quale lingua.........
- Vittorino2478
Ho gurdato lo scenario moyenne delle corse sopracitate, in esso la retrogressione c'è, ma non interessa il nostro paese. Al momento li scenario ufficiale è più interessante di ciò che vediamo in nella media delle 20 perturbations.nocerameteouno ha scritto:Infatti lo so e ti ho menzionato pure ieri.........in ogni caso per fine anno siccome pure tu a volte ni hai fatto riflettere sulle corse alternative e sulla loro esiguità ebbene stamane sono nell'ordine: 1 5 6 8 9 10 11 15 16 18 19 ovviamente tralasciando i dettaglinevofilo80 ha scritto:mi sono espresso anche ierinocerameteouno ha scritto: Bisogna sempre vedere in quale lingua.........
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Al di là delle soddisfazioni personali che sono per quanto mi riguarda anche ridicole per il mio carattere spero almeno che arrivi pure un grecale secco prima di nuove situazioni che ci saranno, in quanto anche Nocera ad esempio una cittadina di 60.000 abitanti, sebbene fulcro dell'agro, la situazione sta diventando pesante in termini di smog. Ci sentiamo più tardi, ora torno al lavoro.......saluti e buona giornata
- Siberian Frost
-
Stefano1986
- Forumista senior

Buongiorno. È innegabile che gli spaghi hanno fatto un bel passo avanti tra il 18 di ieri e stamattina. Certo, ancora non si può dire che siano strepitosi per fine / inizio anno, ma si stanno aprendo verso il basso. Ancora tutto in gioco. Reading cerca di spegnere gli entusiasmi sul nascere: speriamo che stavolta sia lui a cannare.