Condivido appieno non scrivo mai nel forum essendo un appassionato ma leggo molte di quelle baggianate .. prima si sperava nel cambiamento per l'Immacolata poi per Natale poi ancora Capodanno e adesso si intravedere la possibilità per la Befana..ma ci rendiamo conto..il nostro inverno Italico dura poco se si perdono delle occasioni bisogna guardare avanti inevitabilmente....Icelandic ha scritto:miglioramento??? carta autunnale! a fine run la + 12 e nessuna traccia di freddo...addio pure gennaio e quindi inverno
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
stregatodallaneve
- Vittorino2478
Invece di dire fesserie su come sarà Gennaio, visto che le previsioni si fanno fino ad 8 giorni, direi di seguire le carte per capire se l'anno nuovo riuscirà ad iniziare con due benedette gocce di pioggia, o dovremo ancora accontentarci della pioviggine che cade dalla nebbia tiepida.
Che dite? Ce la farà ad entrare finalmente una perturbazione o sarà ancora pialla, o peggio diventerà omega?
Su chi fa previsioni addirittura per Febbraio non mi pronuncio. Sarei capace anche io a dire che è tutto andato tanto, di fronte a tale scempio climatico, è come sparar su + rossa. Chi prevede caldazza ha il 99% di indovinare, così è troppo facile...
Che dite? Ce la farà ad entrare finalmente una perturbazione o sarà ancora pialla, o peggio diventerà omega?
Su chi fa previsioni addirittura per Febbraio non mi pronuncio. Sarei capace anche io a dire che è tutto andato tanto, di fronte a tale scempio climatico, è come sparar su + rossa. Chi prevede caldazza ha il 99% di indovinare, così è troppo facile...
- piemontebianco
allora non la prendiamo perche' non c'e' freddo,ORA TUTTO VA BENE anche se e +12 basta che cambia una situazione veramente statitica da parecchio tempo,quindi anche se non c'e' freddo basta che si sblocca poi per il freddo si vedra'Icelandic ha scritto:miglioramento??? carta autunnale! a fine run la + 12 e nessuna traccia di freddo...addio pure gennaio e quindi inverno
Quando si comincia a parlare di lotta tra ovest ed est tra zonalita e hp russo l inverno e' fallito a meno di un jolly imprevistoVittorino2478 ha scritto:Invece di dire fesserie su come sarà Gennaio, visto che le previsioni si fanno fino ad 8 giorni, direi di seguire le carte per capire se l'anno nuovo riuscirà ad iniziare con due benedette gocce di pioggia, o dovremo ancora accontentarci della pioviggine che cade dalla nebbia tiepida.
È quasi matematico dunque basta illudersi per nulla
Notte
- Vittorino2478
Condivido anch'io, però la tua mi sembra la telecronaca delle cannate del cosiddetto sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il..... Troppa ma troppa gente quest'anno si è attaccata a quegli squallidotti editoriali, incredibile che presa sono riusciti a fare sul grande e pubblico e che odiens hanno ottenuto.stregatodallaneve ha scritto:Condivido appieno non scrivo mai nel forum essendo un appassionato ma leggo molte di quelle baggianate .. prima si sperava nel cambiamento per l'Immacolata poi per Natale poi ancora Capodanno e adesso si intravedere la possibilità per la Befana..ma ci rendiamo conto..il nostro inverno Italico dura poco se si perdono delle occasioni bisogna guardare avanti inevitabilmente....Icelandic ha scritto:miglioramento??? carta autunnale! a fine run la + 12 e nessuna traccia di freddo...addio pure gennaio e quindi inverno
Sentendo in giro amici, conoscenti, ed amici degli amici, mi sono reso conto che quei contenuti fasulli hanno pilotato le aspettative meteo dell'Italia intera.
Se ci fai caso in questo forum, dove viene tempestivamente riportato ogni spunto, anche dagli angoli più reconditi del web, quelle previsioni sono state totalmente ignorate e quasi mai se ne è discusso, se per fare qualche battuta di spirito.
- Vittorino2478
-
stregatodallaneve
Fidati io non leggo nessun sito... leggo questo forum perché trovo gente preparata e appassionata come me... audience la fanno anche i modelli che pur di accaparrarsi qualche click propongono scenario freddi o caldi in giro...Vittorino2478 ha scritto:Condivido anch'io, però la tua mi sembra la telecronaca delle cannate del cosiddetto sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il..... Troppa ma troppa gente quest'anno si è attaccata a quegli squallidotti editoriali, incredibile che presa sono riusciti a fare sul grande e pubblico e che odiens hanno ottenuto.stregatodallaneve ha scritto:Condivido appieno non scrivo mai nel forum essendo un appassionato ma leggo molte di quelle baggianate .. prima si sperava nel cambiamento per l'Immacolata poi per Natale poi ancora Capodanno e adesso si intravedere la possibilità per la Befana..ma ci rendiamo conto..il nostro inverno Italico dura poco se si perdono delle occasioni bisogna guardare avanti inevitabilmente....Icelandic ha scritto:miglioramento??? carta autunnale! a fine run la + 12 e nessuna traccia di freddo...addio pure gennaio e quindi inverno
Sentendo in giro amici, conoscenti, ed amici degli amici, mi sono reso conto che quei contenuti fasulli hanno pilotato le aspettative meteo dell'Italia intera.
Se ci fai caso in questo forum, dove viene tempestivamente riportato ogni spunto, anche dagli angoli più reconditi del web, quelle previsioni sono state totalmente ignorate e quasi mai se ne è discusso, se per fare qualche battuta di spirito.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
***Siluro Gelido***
Bene cosi, a livello barico è evidente il cambiamento al polo sul lungo termine con Vp che diventa sempre piu' debole grazie anche all'azione delle Wave. I frutti li raccoglieremo a meta' Gennaio, inutile ora cercare nei modelli quello che per ovvi motivi temporali non possono ancora mostrare.
Tempo al tempo, la pazienza sara' premiata, e l'attesa è per i "palati fini", non certo per chi cade in depressione ad ogni singolo run di Gfs.
***Siluro Gelido***
Tempo al tempo, la pazienza sara' premiata, e l'attesa è per i "palati fini", non certo per chi cade in depressione ad ogni singolo run di Gfs.
***Siluro Gelido***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
basta che cambi sto letamaio ,alpi brulle ,fiumi secchi ,stiamo respirando da 2 mesi mondezza a non finire e come ho detto ieri sera bisogna passare dal vortice canadese e stamane gf è molto miglioratotufaccio ha scritto:Sei fantastico uli.. Hai vinto non riesco più a darti controneve a palate da inizio anno
-
blizzard73
verso fine anno pare che la radice dell'hp si decentri finalmente più ad ovest sulla spagna e seppur inibita nell'elevazione per via delle vorticita' canadesi permetterebbe a perturbazioni nord atlantiche di sfilare da noi sul suo fianco orientale tutto questo in connubio con un'alta pressione in sede scandinava con possibile interazione con una blanda circolazione secondaria da est in un contesto fresco e perturbato. Tanta roba se confermata rispetto al nulla attuale... anche se nessun colpo eclatante. Ma io ci metterei la firmanevofilo80 ha scritto:basta che cambi sto letamaio ,alpi brulle ,fiumi secchi ,stiamo respirando da 2 mesi mondezza a non finire e come ho detto ieri sera bisogna passare dal vortice canadese e stamane gf è molto miglioratotufaccio ha scritto:Sei fantastico uli.. Hai vinto non riesco più a darti controneve a palate da inizio anno