il problema è che qui non c'è manco l'uovoSalento92 ha scritto:Io credo che ogni anno si arriva a dire: il grande evento arriverà a gennaio, le speranze sono per gennaio e puntualmente non arriva nulla!
Quindi datemi retta a me, come dicono i proverbi: raccogli l'acqua quando piove oppure meglio un uovo oggi che una gallina domani, pensiamo a racimolare qualcosa ora che del domani non v'è certezza.
Quante volte abbiamo confidato in gennaio e quante volte gennaio ha toppato clamorosamente? dal primo giorno che ho messo piede in questo forum è sempre andata così, il puntuale gioco del rimando di tutti i longer che puntualmente ha portato al nulla.
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
qualcuno mi deve spiegare se nella meteo esiste la legge di compensazione. Sento ripetere che siccome veniamo da mesi di sopramedia allora per essere bene accetta minimo deve arrivare una -12 !! Iniestas con queste aspettative tu e qualcun altro rimarrete assai delusi,se poi esiste questa legge il primo ad essere contento sarò io.iniestas ha scritto:No era ma di che parliamo?nocerameteouno ha scritto:Carissimo Inestias tu sai benissimo, e penso che qualche anno ce l'hai pure tu, che la mia ipotesi non è campata in aria: ora che sia un episodio come tanti o qualcosa di più serio, non è dato saperlo, e nemmeno io mi sbilancio su questo, e sei una persona intelligente ed anche preparata per pensare che lo possiamo intravedere tra oggi e domani. Michele ha messo il suo "epitaffio" su questo. Salutiiniestas ha scritto:
Nuocerà se deve arrivare la -16 in sud est europeo è una -6 in Adriatico e se tu questo lo giudichi un successo alla tua tendenza viaggiamo su binari diversi
Di riffa o di raffa forse l Italia la striscia ma parliamo di qualcosa che non ha a che fare come big event
Altro discorso se la vedi come un inizio per aula ia altro dopo
Dopo 50 giorni di hp vuoi che la gente si infiammi per un refolo al centro sud per una -5/6 o foss anche -7 di 72 ore con poi spanciata a seguire?
Serve un reversal pattern le circolazioni secondarie con un anticlone così centrato sono troppo basse
Tra l altro senza un contributo artico meridiano in quota le prp sarebbero o da stau o da contrasto
Non è un uovo e un ripiego
- franconeve
Non esiste! Scientificamente dimostrato.picchio70 ha scritto:qualcuno mi deve spiegare se nella meteo esiste la legge di compensazione. Sento ripetere che siccome veniamo da mesi di sopramedia allora per essere bene accetta minimo deve arrivare una -12 !! Iniestas con queste aspettative tu e qualcun altro rimarrete assai delusi,se poi esiste questa legge il primo ad essere contento sarò io.iniestas ha scritto:No era ma di che parliamo?nocerameteouno ha scritto: Carissimo Inestias tu sai benissimo, e penso che qualche anno ce l'hai pure tu, che la mia ipotesi non è campata in aria: ora che sia un episodio come tanti o qualcosa di più serio, non è dato saperlo, e nemmeno io mi sbilancio su questo, e sei una persona intelligente ed anche preparata per pensare che lo possiamo intravedere tra oggi e domani. Michele ha messo il suo "epitaffio" su questo. Saluti
Dopo 50 giorni di hp vuoi che la gente si infiammi per un refolo al centro sud per una -5/6 o foss anche -7 di 72 ore con poi spanciata a seguire?
Serve un reversal pattern le circolazioni secondarie con un anticlone così centrato sono troppo basse
Tra l altro senza un contributo artico meridiano in quota le prp sarebbero o da stau o da contrasto
- Burian2012
- *Forumista TOP*
UNa retrogressione con al centro una -12 è una retrogressione assolutamente normale. Diverso se abbiamo una -16 allora si può parlare di qualcosa di già eccezionale.picchio70 ha scritto:qualcuno mi deve spiegare se nella meteo esiste la legge di compensazione. Sento ripetere che siccome veniamo da mesi di sopramedia allora per essere bene accetta minimo deve arrivare una -12 !! Iniestas con queste aspettative tu e qualcun altro rimarrete assai delusi,se poi esiste questa legge il primo ad essere contento sarò io.iniestas ha scritto:No era ma di che parliamo?nocerameteouno ha scritto: Carissimo Inestias tu sai benissimo, e penso che qualche anno ce l'hai pure tu, che la mia ipotesi non è campata in aria: ora che sia un episodio come tanti o qualcosa di più serio, non è dato saperlo, e nemmeno io mi sbilancio su questo, e sei una persona intelligente ed anche preparata per pensare che lo possiamo intravedere tra oggi e domani. Michele ha messo il suo "epitaffio" su questo. Saluti
Sono proprio questo tipo di configurazione che mi aspetti quest anno.
El Niño Strong esalta gli eventi caldi e freddi.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Peloritano86
Fino a che non verrà rimodulata la parte groenlandese il problema reterà lo stesso: anticlone troppo longitudinale ed Europa sull asse
Per ovviare a questo ci vorrebbe una anti zonalita estrema un ponte di veikov e non un semplice scand+
Ad ogni modo basterebbe savvero poco da inizio gennaio una rotazione del vp groenlandese per effetto della wawe 1
Per ovviare a questo ci vorrebbe una anti zonalita estrema un ponte di veikov e non un semplice scand+
Ad ogni modo basterebbe savvero poco da inizio gennaio una rotazione del vp groenlandese per effetto della wawe 1
Ciao Iniestas
La tua motivazione mi convince sul fatto che vivremo con qualche possibilità un passaggio freddo relativo in un contesto poco precipitativo per l'adriatiche e il sud.
Quel "poco" da te evidenziato diverrebbe da ottimo episodio freddo e nevoso per l'Italia...
Ma mi sembra alquanto difficile(almeno nelle tempistiche prese in considerazione)
Un saluto cordiale Michele57
La tua motivazione mi convince sul fatto che vivremo con qualche possibilità un passaggio freddo relativo in un contesto poco precipitativo per l'adriatiche e il sud.
Quel "poco" da te evidenziato diverrebbe da ottimo episodio freddo e nevoso per l'Italia...
Ma mi sembra alquanto difficile(almeno nelle tempistiche prese in considerazione)
Un saluto cordiale Michele57