Ti capisco e sono cn te.ma nella vita poi ci sono momenti in cui vedi le cose da un lato diverso fidati..arriva per tutti.tornando in topic buone corse serali in ottica AD- prima con fase piu' movimentata ma nulla di che in sec decade ,ed in ottica zampata da nord nella terza decade per possibile nuova rotazione della struttura con pattern a 2 ondeInvernoPerfetto ha scritto:Frase che racconta molto della nostra passione; in effetti, soprattutto per gli amanti delle stagioni fredde che vivono in Europa del sud, e soprattutto in questi anni di brodaglia calda semi-permanente, sono molto più numerose le sconfitte che i colpi andati a buon fine.tifone ha scritto:mi fa piacere ricordiate cose cosi lontane..cm non ricordare il 2012.. ma nella meteo saranno sempre piu' le sconfitte delle vittorie..ma tutte accomunate dalla passione.cordiali salutierboss ha scritto: L'irruzione gelida di Dicembre 2010 fu un colpaccio di Tifone, la ricordo ancora come se fosse ieri: diversi giorni prima in tempi non sospetti disse "scriveremo la storia". Ebbe ragione.
Leggendo le nuove proiezioni che dire. Sono pure disposto a sacrificare Dicembre se Gennaio andrà come dice![]()
Vedremo.
Ciao
Eppure... siamo sempre qua... a sognare; a sperare.
A osservare
outlook winter
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Magiadellaneve: Non lo dirà ancora. Aspetta qualche giorno e potrebbe farci una ...sorpresa. Ha bisogno di qualche conferma che potrebbe venire solo fra qualche giorno.
Cmq. stai tranquillo: quest'anno avrai anche tu le tue soddisfazioni. magari anche importanti.
Un saluto sempre affettuoso Michele57
Cmq. stai tranquillo: quest'anno avrai anche tu le tue soddisfazioni. magari anche importanti.
Un saluto sempre affettuoso Michele57
Vi spiego il ma di ieri sera, diciamo subito che la manovra da me mensionata non solo la straconfermo ma la rilancio,come ben sapete la mia idea era e resta di un dicembre medio zonale,con primi rallentamenti in terza decade.Ci sono alcune sfumature legate al ma di ieri.se ben rileggete le stagionali parlo di una fase fredda moderata che mi attendo dopo un clima piu' dinamico movimentato ma abbastanza sterile,cio' e' legato al traslare del VP in eurasia per un disturbo a carico della prima onda ben visibile nelle emisferiche del determinismo.Tale disturbo pero' non dura a lungo,e il VP e' costretto ad una nuova rotazione con accelerata zonale dopo il calo di meta' mese.L'incognita che dicevo ieri non era tanto legato alla dinamica ma alla tipologia.Dicembre alla fine sia chiaro resta un mese sostanzialmente zonale ma che va al di fuori dei canoni tipici del classico ESE al di la del valore numerico,in sostanza ribadisco tutto quanto detto nelle stagionali.Il dubbio e' legato al fatto che l'intaurarsi che confermo di un 2 waves pattern a seguire con ripristino canadese vada a spalmare l'asse a nord-est alla reading per capirci,ma ribadisco altresi che non si tratta sia se fosse artica che maggiormente orientale di una fase con stazionarieta' d'onda ne clamorosa ma un rientro di dicembre in canoni di dignita' dopo una prima fase stagionale insulsa ma messa in preventivo.Si notano invece gia' i primi segnali di attriti siberiani,con T-S-T event sposato oggi dal grande colarieti tosti,un'analisi la sua che condivido pienamente.Punto tutto su gennaio
cordiali saluti
cordiali saluti
Apprezzabile ed encomiabile la passione e l'impegno a cui vi dedicate a fare tutto ciò purtroppo la realtà è che NESSUNO riesce ad andare oltre i canonici 7-8 giorni per prevedere con una certa esattezza il tempo sul nostro stivale.
"DICEMBRE MESE SOSTANZIALMENTE IN MEDIA,FASE PIU' STATICA PRIMA PARTE,POI TRA RASOIATE ED INNESTI TURBOLENTI"
Possiamo oramai decretare che fino il giorno di Natale ci sorbiamo questo ingombrante e onnipresente hp senza nessuna sorpresa quindi ci rimarrano gli ultimi 5 giorni di dicembre ma per ora non è stato nè in media e nessuna rasoiata ed innesto turbolento nei primi 23-25 giorni.Mi spiace.
"DICEMBRE MESE SOSTANZIALMENTE IN MEDIA,FASE PIU' STATICA PRIMA PARTE,POI TRA RASOIATE ED INNESTI TURBOLENTI"
Possiamo oramai decretare che fino il giorno di Natale ci sorbiamo questo ingombrante e onnipresente hp senza nessuna sorpresa quindi ci rimarrano gli ultimi 5 giorni di dicembre ma per ora non è stato nè in media e nessuna rasoiata ed innesto turbolento nei primi 23-25 giorni.Mi spiace.
mai nessuno cn esattezza lo fara' manco a 7 giorni..ma a grandi linee si..andryan ha scritto:Apprezzabile ed encomiabile la passione e l'impegno a cui vi dedicate a fare tutto ciò purtroppo la realtà è che NESSUNO riesce ad andare oltre i canonici 7-8 giorni per prevedere con una certa esattezza il tempo sul nostro stivale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sono stato l'unico o uno dei pochi a dire che fosse un dicembre mite e zonale ma pochi mi hanno ascoltato la maggior parte sosteneva una seconda metà più dinamica e invece si sta rivelando uguale alla prima.tifone ha scritto:mai nessuno cn esattezza lo fara' manco a 7 giorni..ma a grandi linee si..andryan ha scritto:Apprezzabile ed encomiabile la passione e l'impegno a cui vi dedicate a fare tutto ciò purtroppo la realtà è che NESSUNO riesce ad andare oltre i canonici 7-8 giorni per prevedere con una certa esattezza il tempo sul nostro stivale.
Possiamo oramai decretare che fino il giorno di Natale ci sorbiamo questo ingombrante e onnipresente hp senza nessuna sorpresa quindi ci rimarrano gli ultimi 5 giorni di dicembre ma per ora non è stato nè in media e nessuna rasoiata ed innesto turbolento nei primi 23-25 giorni.Mi spiace.che sia andato anche peggio di quanto mi aspettassi vero
Primi cambiamenti a inizio anno quando vi verranno date nuove carte ed eliminate le vecchie come il cooling.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ciao e ben ritrovato. Secondo te che fine farà la rasoiata a cavallo tra fine-inizio anno? I modelli mi sa che ormai sono abbastanza concordi nel vederla troppo orientale, causa un hp invadente. Gennaio, il re dei re dei mesi invernali, non può tradirci anche quest'anno. Speriamo in quel reset tanto auspicato.tifone ha scritto:mai nessuno cn esattezza lo fara' manco a 7 giorni..ma a grandi linee si..andryan ha scritto:Apprezzabile ed encomiabile la passione e l'impegno a cui vi dedicate a fare tutto ciò purtroppo la realtà è che NESSUNO riesce ad andare oltre i canonici 7-8 giorni per prevedere con una certa esattezza il tempo sul nostro stivale.
Possiamo oramai decretare che fino il giorno di Natale ci sorbiamo questo ingombrante e onnipresente hp senza nessuna sorpresa quindi ci rimarrano gli ultimi 5 giorni di dicembre ma per ora non è stato nè in media e nessuna rasoiata ed innesto turbolento nei primi 23-25 giorni.Mi spiace.che sia andato anche peggio di quanto mi aspettassi vero
Burian non ce l'ho con nessuno ma non incenso neanche nessuno quando dico che nessun appassionato o esperto riesce a prevedere nel long (oltre 7-10 giorni) intendo dire con una certa continuità. Oramai siete diventati una decina i longer qui dentro tutti rispettabili per conoscenza o competenza ma nessuno di voi ha una certà continuità nella tendenza a lungo raggio.Burian2012 ha scritto:Sono stato l'unico o uno dei pochi a dire che fosse un dicembre mite e zonale ma pochi mi hanno ascoltato la maggior parte sosteneva una seconda metà più dinamica e invece si sta rivelando uguale alla prima.tifone ha scritto:mai nessuno cn esattezza lo fara' manco a 7 giorni..ma a grandi linee si..andryan ha scritto:Apprezzabile ed encomiabile la passione e l'impegno a cui vi dedicate a fare tutto ciò purtroppo la realtà è che NESSUNO riesce ad andare oltre i canonici 7-8 giorni per prevedere con una certa esattezza il tempo sul nostro stivale.
Primi cambiamenti a inizio anno quando vi verranno date nuove carte ed eliminate le vecchie come il cooling.
Prendi uno a caso Uli (proprio a caso) si rifà del famoso 2012 ma se ne becchi una ogni 5 anni mi pare un pò poco non credi???
Tu ce l'hai con tutti.andryan ha scritto:Burian non ce l'ho con nessuno ma non incenso neanche nessuno quando dico che nessun appassionato o esperto riesce a prevedere nel long (oltre 7-10 giorni) intendo dire con una certa continuità. Oramai siete diventati una decina i longer qui dentro tutti rispettabili per conoscenza o competenza ma nessuno di voi ha una certà continuità nella tendenza a lungo raggio.Burian2012 ha scritto:Sono stato l'unico o uno dei pochi a dire che fosse un dicembre mite e zonale ma pochi mi hanno ascoltato la maggior parte sosteneva una seconda metà più dinamica e invece si sta rivelando uguale alla prima.tifone ha scritto: mai nessuno cn esattezza lo fara' manco a 7 giorni..ma a grandi linee si..che sia andato anche peggio di quanto mi aspettassi vero
Prendi uno a caso Uli (proprio a caso) si rifà del famoso 2012 ma se ne becchi una ogni 5 anni mi pare un pò poco non credi???