purtroppo a 144 ore l'hp tende a spanciare (ENS12)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

purtroppo a 144 ore l'hp tende a spanciare (ENS12)

Messaggio da ginghe »

mettendo in serio dubbio il secondo affondo artico (o perlomeno una ripresa di condizioni anticicloniche per il proseguio)

Comunque si può migliorare (ma le ecmwf sono concordi con questo spanciamento)
vedremo

Immagine
vivalaneve

Re: purtroppo a 144 ore l'hp tende a spanciare (ENS12)

Messaggio da vivalaneve »

Basta che non ci sia quello che abbiamo sopra la testa in questo momento :twisted: :twisted: , mi va bene tutto :( :( :(
cloover

Re: purtroppo a 144 ore l'hp tende a spanciare (ENS12)

Messaggio da cloover »

***** ha scritto:mettendo in serio dubbio il secondo affondo artico (o perlomeno una ripresa di condizioni anticicloniche per il proseguio)

Comunque si può migliorare (ma le ecmwf sono concordi con questo spanciamento)
vedremo

Immagine
ciao *****,il BI invece aggiorna in maniera quasi irriverente

Immagine

mentre anche a livello stratosferico il calo dei gpt nel comparto europeo assume carattere di onda stazionaria

Immagine

prolungata fase fredda e perturbata o sciabolata invernale rilevante ma con veloce evoluzione?

Immagine

anche se forse a far pendere il tutto verso la tua ipotesi ci si mette un'effettiva ripresa del getto

Immagine

ma anche se tornasse l'alta pressione,durerebbe?A vedere questa,mi viene qlc dubbio in proposito :roll:

Immagine

:wink:

senza considerare che l'MJO è adesso in fase "contemplativa"ma pare in accelerazione e molto vicina sia alla fase7 che 8.Che a febbraio non sarebbe niente male

Immagine

***cloover
massimetto

Messaggio da massimetto »

ti capisco *****, ma senza spanciamento io non vedo manco un fiocco. cerca di essere un po' altruista... :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

massimetto ha scritto:ti capisco *****, ma senza spanciamento io non vedo manco un fiocco. cerca di essere un po' altruista... :lol:
hai ragione massimetto :D :D

le carte di cloover poi mi hanno messo iol buon umore....

comunque l'importante è uscire da sta merd@
preappennino83

Messaggio da preappennino83 »

saro' all' antica, ma intanto io vorrei che anche domani venissero confermati i 4 splendidi runs giornalieri di oggi, e la neve che gia' nella notte su mercoledi potrebbe venirmi a trovare tranquillamente(e notate che la -5 era prevista per giovedi, ed adesso siamo gia' a mercoledi ore 00),a piu' riprese ALMENO fino a giovedi( senza considerare in questi calcoli l' inevitabile risposta del tirreno :D )
Poi si stara' a vedere, a me le ens 12z piacciono, lo spanciamento non e' scontato, e poi manca comunque una settimana!
A vedere gli spaghi 18z, la neve accumulata rimarrebbe al suolo a lungo, grazie alle basse termiche, ed alla possibile nuova discesa artica di inizio febbraio..
e intanto siamo a 96 ORE, signori , via le 3 cifre!
Rispondi