Proiezione prima parte invernale -Possibile fase fredda sotto le feste natalizia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:
LeBronIppo ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:per me nulla è scontato! sarò rimasto l'unico a crederci! ma mai dire mai in un evento per fine dicembre nessuno può saperlo ancora!"
Senza farti troppe illusioni, meglio se ti proietti già a Gennaio, o forse anche più...
E per i prossimi 4/5 anni sarà sempre così. Sono cicli, e questo è il ciclo degli inverni anticiclonici sul Mediterraneo con 1 o massimo 2 eventi per inverno.
Datemi del matto, ma se da 3 anni il trend è questo deve far RIFLETTERE!
Buona notte a tutti.
non c'è nessun ciclo di inverni anticlonici, per un ciclo servono cmq 3 anni, questo è il secondo anno anticiclonico dopo l'anno scorso, l'altro anno anticlonico risaliva al 2011-2012, dopodichè ci sono stati due inverni atlantici con eterno autunno scirocco e pertubazioni da ovest sfornate dalle LP islandese a causa di un monster Vortex Canadese, poruima del 2011-2012 ci sono stati due inverni abbastanz pertubati il 2009 e il 2010.
Per adesso si tratta di una normale alternanza dopo due anni e emzzo di atalntico furioso siamo a un anno e mezzo di HP, per ora è una situazione di bilancio quasi perfetto, ovvio vedremo il prossimo inverno.
Ma dai ...... non posso stendere + un'altro velo pietoso..... non ho più le mollette ... in questo momento le chance di avere freddo o caldo sono al 50% da come la penso io certo che le fate scenderede.... :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

Nuovo agg. Wind end fluxes 8) 8) 8) :wink:

Monitoriamo

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Rio ha scritto:Nuovo agg. Wind end fluxes 8) 8) 8) :wink:

Monitoriamo

Immagine
non ci fai nulla con quei flussi con un vp supercompatto :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:
Rio ha scritto:Nuovo agg. Wind end fluxes 8) 8) 8) :wink:

Monitoriamo

Immagine
non ci fai nulla con quei flussi con un vp supercompatto :wink:
Roma non è stata costruita in un giorno! ^_^

qualcosa necessita di tempo e pazienza per essere portata a termine... magari si ottengono le grandi opere. :wink:
Rispondi