**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Salve a tutti! non sono un intenditore di indici modelli, ecc.. Però sto nella campagna della maremma, e qui molti anziani della zona continuano a sostenere che dal 20-25 dicembre ci sarà un grande cambiamento del tempo e l'arrivo del freddo e della neve in Italia... Ora mi sembra di capire che la questione sia ancora molto poco chiara.... Però già oggi qualche cambiamento proprio per il periodo sopra indicato sembra esserci stato.... Mi posso fidare di questi discorsi fatti da persone anziane che si basano su tutt'altro rispetto ai vari indici e modelli? voi cosa ne pensate, arriverà il freddo? grazie mille...
Giulio097 ha scritto:Salve a tutti! non sono un intenditore di indici modelli, ecc.. Però sto nella campagna della maremma, e qui molti anziani della zona continuano a sostenere che dal 20-25 dicembre ci sarà un grande cambiamento del tempo e l'arrivo del freddo e della neve in Italia... Ora mi sembra di capire che la questione sia ancora molto poco chiara.... Però già oggi qualche cambiamento proprio per il periodo sopra indicato sembra esserci stato.... Mi posso fidare di questi discorsi fatti da persone anziane che si basano su tutt'altro rispetto ai vari indici e modelli? voi cosa ne pensate, arriverà il freddo? grazie mille...
io sono anziano però non ti fidare di quello che dico..
a vedere i modelli se cambia è più facile dopo il 25
ciao
se avranno ragione loro per quella data sai che ridere altro che tlc ecc gm ecc eccGiulio097 ha scritto:Salve a tutti! non sono un intenditore di indici modelli, ecc.. Però sto nella campagna della maremma, e qui molti anziani della zona continuano a sostenere che dal 20-25 dicembre ci sarà un grande cambiamento del tempo e l'arrivo del freddo e della neve in Italia... Ora mi sembra di capire che la questione sia ancora molto poco chiara.... Però già oggi qualche cambiamento proprio per il periodo sopra indicato sembra esserci stato.... Mi posso fidare di questi discorsi fatti da persone anziane che si basano su tutt'altro rispetto ai vari indici e modelli? voi cosa ne pensate, arriverà il freddo? grazie mille...
ALLORA SPERIAMO CAMBI...koko ha scritto:Giulio097 ha scritto:Salve a tutti! non sono un intenditore di indici modelli, ecc.. Però sto nella campagna della maremma, e qui molti anziani della zona continuano a sostenere che dal 20-25 dicembre ci sarà un grande cambiamento del tempo e l'arrivo del freddo e della neve in Italia... Ora mi sembra di capire che la questione sia ancora molto poco chiara.... Però già oggi qualche cambiamento proprio per il periodo sopra indicato sembra esserci stato.... Mi posso fidare di questi discorsi fatti da persone anziane che si basano su tutt'altro rispetto ai vari indici e modelli? voi cosa ne pensate, arriverà il freddo? grazie mille...
io sono anziano però non ti fidare di quello che dico..
a vedere i modelli se cambia è più facile dopo il 25
ciao
SAREBBE UNA BELLA SORPRESA Aahahah!!4gen85 ha scritto:se avranno ragione loro per quella data sai che ridere altro che tlc ecc gm ecc eccGiulio097 ha scritto:Salve a tutti! non sono un intenditore di indici modelli, ecc.. Però sto nella campagna della maremma, e qui molti anziani della zona continuano a sostenere che dal 20-25 dicembre ci sarà un grande cambiamento del tempo e l'arrivo del freddo e della neve in Italia... Ora mi sembra di capire che la questione sia ancora molto poco chiara.... Però già oggi qualche cambiamento proprio per il periodo sopra indicato sembra esserci stato.... Mi posso fidare di questi discorsi fatti da persone anziane che si basano su tutt'altro rispetto ai vari indici e modelli? voi cosa ne pensate, arriverà il freddo? grazie mille...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Potrebbe anche cambiare qualcosa.Giulio097 ha scritto:Salve a tutti! non sono un intenditore di indici modelli, ecc.. Però sto nella campagna della maremma, e qui molti anziani della zona continuano a sostenere che dal 20-25 dicembre ci sarà un grande cambiamento del tempo e l'arrivo del freddo e della neve in Italia... Ora mi sembra di capire che la questione sia ancora molto poco chiara.... Però già oggi qualche cambiamento proprio per il periodo sopra indicato sembra esserci stato.... Mi posso fidare di questi discorsi fatti da persone anziane che si basano su tutt'altro rispetto ai vari indici e modelli? voi cosa ne pensate, arriverà il freddo? grazie mille...
Il fatto è che per compensare quasi un mese del genere (per non parlare di novembre) non basta di certo un ritorno in media o poco sotto delle temperature.
Ci sono segnali nel lunghissimo, al momento un po' vaghi, di arrivo di migliori isoterme, ma bisogna dire che non arriverebbe comunque niente di che prima dell'anno nuovo, al massimo la -2, -3 al nord direi, ma è già un'ipotesi molto ottimistica. Per il seguito, cioè dopo le feste, tutto può essere ovviamente, niente escluso, sia una buona ondata di freddo che una permanenza di condizioni termiche e pluviometriche uguali o peggiori delle attuali.
Io non sono bravo a fare previsioni, ma al momento mi sembra più probabile la permanenza di temperature generalmente sopramedia in Italia almeno fino a metà gennaio.
-
Estremo Nordest
Conservate questo post.
È in arrivo un periodo
che sarà ricordato come
eccezionale.
Per la prima volta dopo
anni in questo forum,
mi sbilancio in questa
Tendenza invernale che
avrà inizio da fine anno 2015.
Anche Roma sarà imbiancata.
Gennaio 2016 darà il meglio
di se come da decenni dimenticato.
Il Generale arriverebbe anche
al Sud innevando le Isole
anche in Pianura.
Nord e Centro avranno la
neve svolazzare quasi ovunque.
A metri...
Preparate pale e legna.
Uli
È in arrivo un periodo
che sarà ricordato come
eccezionale.
Per la prima volta dopo
anni in questo forum,
mi sbilancio in questa
Tendenza invernale che
anche in Pianura.
Nord e Centro avranno la
A metri...
Preparate pale e legna.
Uli
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- piemontebianco
ciao piacere di conoscerti ,cioe ti conosco da parecchio leggendo questo forumulisse55 ha scritto:Conservate questo post.
È in arrivo un periodo
che sarà ricordato come
eccezionale.
Per la prima volta dopo
anni in questo forum,
mi sbilancio in questa
Tendenza invernale che
anche in Pianura.
Nord e Centro avranno la
A metri...
Preparate pale e legna.
Uli
volevo chiederti che significa neve svolazzare al nord,cosi letto sembra significare sporadiche nevicate al nord e neve a volonta dal centro e il sud
Esatto.piemontebianco ha scritto:ciao piacere di conoscerti ,cioe ti conosco da parecchio leggendo questo forumulisse55 ha scritto:Conservate questo post.
È in arrivo un periodo
che sarà ricordato come
eccezionale.
Per la prima volta dopo
anni in questo forum,
mi sbilancio in questa
Tendenza invernale che
anche in Pianura.
Nord e Centro avranno la
A metri...
Preparate pale e legna.
Uli
volevo chiederti che significa neve svolazzare al nord,cosi letto sembra significare sporadiche nevicate al nord e neve a volonta dal centro e il sud
Ma credo che anche il nord
possa essere soddisfatto.
Ma meno del Centro Sud.
Sarebbe da Est Nord Est la entrata del gelo.
In prevalenza..
Poi chissà.
- piemontebianco
pero' io che sono quasi pedemontano posso beneficiare di nevicate da stau,ulisse55 ha scritto:Esatto.piemontebianco ha scritto:ciao piacere di conoscerti ,cioe ti conosco da parecchio leggendo questo forumulisse55 ha scritto:Conservate questo post.
È in arrivo un periodo
che sarà ricordato come
eccezionale.
Per la prima volta dopo
anni in questo forum,
mi sbilancio in questa
Tendenza invernale che
anche in Pianura.
Nord e Centro avranno la
A metri...
Preparate pale e legna.
Uli
Ma credo che anche il nord
possa essere soddisfatto.
Ma meno del Centro Sud.
Sarebbe da Est Nord Est la entrata del gelo.
In prevalenza..
Poi chissà.
poi non so perche' noi del nord ovest siamo penalizzati in tutto ,magari entriamo in gioco come sempre cucessivamente interazione con l'atlantico,sempre amesso che succedera'
-
turbo_dif
- Forumista senior
cioè in pratica hai descritto un nuovo 1929..ulisse55 ha scritto:Conservate questo post.
È in arrivo un periodo
che sarà ricordato come
eccezionale.
Per la prima volta dopo
anni in questo forum,
mi sbilancio in questa
Tendenza invernale che