certo una Bella faccia tosta...poi sempre pacato ed educato ma pure sempre una Bell faccia tostaeb717 ha scritto:Mi viene da ridere scusa!ulisse55 ha scritto:Troppo?eb717 ha scritto: Apprezzo il tuo "equilibrio", ma dire che te l'aspettavi mi sempre troppo!
Giusta la divisione tra previsione e tendenza...ma non vale solo ora...anzi soprattutto sulle "svolte" a 300h, mai avvenute finora. Personalmente credo che nel long Gfs tornerà a far vedere cambiamenti verso fine run, che vanno presi con le pinze e valutati dopo qualche giorno.
Per ora quoto nevo...giusto cercare una scappatoia, ma inutile farlo quando ancora non ci sono segnali...prima o poi arriveranno e allora ne parleremo!
Questo post è del 25/11/2015...in apertura del mio TD '..oltre le 384h'...
.... ad oggi, 25/11/2015 si prospetterebbe
un lungo periodo anticiclonico (magari con lievi
intervalli 'illusori') , ed è quello che appare una conferma
di 'previsione' di Inverno mite ...
E dire 'cercare una scappatoia' è una 'bestemmia' vera e propria,
perchè il lavoro da longer , per DEFINIZIONE, è osservare oltre....
a prescindere da 'segnali' che se ci fossero sarebbero a breve-medio
termine, non nel long oltre le 384h....
A parte le TLC ed altro, si tratta di osservare eventuali
possibili cambiamenti a livello barico-termico, non di più
e non di meno.
Nel mio TD è CHIARO come il sole l'intento e l'obiettivo,
che può tranquillamente essere 'glissato' da chi non
vuole e dissente...come è giusto che sia.
Ossequi....![]()
Sappiamo benissimo come la pensi...pensavo che credessi alla quiete prima della tempesta!![]()
e-se-fosse-quiete-prima-della-tempesta-t42490.html
E poi tutte le storie sul vichingo con Delfino, che avrà capito quanto è saggio essere equilibrati in campo meteo.
E poi questo è il td dei modelli...che x ora vedono il nulla. Ribadisco x ora!
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi adeguo....4gen85 ha scritto:certo una Bella faccia tosta...poi sempre pacato ed educato ma pure sempre una Bell faccia tostaeb717 ha scritto:Mi viene da ridere scusa!ulisse55 ha scritto: Troppo?
Questo post è del 25/11/2015...in apertura del mio TD '..oltre le 384h'...
.... ad oggi, 25/11/2015 si prospetterebbe
un lungo periodo anticiclonico (magari con lievi
intervalli 'illusori') , ed è quello che appare una conferma
di 'previsione' di Inverno mite ...
E dire 'cercare una scappatoia' è una 'bestemmia' vera e propria,
perchè il lavoro da longer , per DEFINIZIONE, è osservare oltre....
a prescindere da 'segnali' che se ci fossero sarebbero a breve-medio
termine, non nel long oltre le 384h....
A parte le TLC ed altro, si tratta di osservare eventuali
possibili cambiamenti a livello barico-termico, non di più
e non di meno.
Nel mio TD è CHIARO come il sole l'intento e l'obiettivo,
che può tranquillamente essere 'glissato' da chi non
vuole e dissente...come è giusto che sia.
Ossequi....![]()
Sappiamo benissimo come la pensi...pensavo che credessi alla quiete prima della tempesta!![]()
e-se-fosse-quiete-prima-della-tempesta-t42490.html
E poi tutte le storie sul vichingo con Delfino, che avrà capito quanto è saggio essere equilibrati in campo meteo.
E poi questo è il td dei modelli...che x ora vedono il nulla. Ribadisco x ora!
Dai su , facciamola finita e ritorniamo in tema.
ùBurian2012 ha scritto:Gente che dà già per spacciato il primo mese del 2016! Assurdo!
Caro Burian2012 ti reputo un ragazzo intelligente per cui se tu mi rispondi che gennaio deve essere fantasmagorico perchè da troppi anni fallisce io ti posso rispondere allo stesso modo che fallirà perchè statisicamente fallisce sem,pre.
La statistica diceva qualcuno la storia del pollo e dei due polli...
Se invece vogliamo portare il discorso sul campo tecnico, io ho detto che il mese deve partire già con un imprinting da reversal pattern perchè altrimentia nche per uan questione di equilibrio termodinamico tra polo e basse latitudine la cosa non è una schioppettata
poi se un reversal pattern si verifica il 25 gennai, cambia poco , 3/4 del emse sarebbeo stati cmq bruciati
per cui io ho solo detto che deve già inziare una foret destrtturazione polare o cmq il pattern deve cambiare fin da subito altrimenti si rischia di andare a febbraio o alla fine di gennaio che non è tanto diverso
tra l'altro intendiamoci che cosa si vuole..se intnedi si salva la stagione con flusso polare marittimo e poi artico marittimo, beh allora la vediamo in modo molto diverso.
una stagione così la salvi solo con qualcosa di rilevante e parlo di colate artiche serie, con isoterme serie ed estese sia chilometricamente che temporalmente
-
Rio
- Vittorino2478
-
Rio