Ma dai ...... non posso stendere + un'altro velo pietoso..... non ho più le mollette ... in questo momento le chance di avere freddo o caldo sono al 50% da come la penso io certo che le fate scenderede....iniestas ha scritto:non c'è nessun ciclo di inverni anticlonici, per un ciclo servono cmq 3 anni, questo è il secondo anno anticiclonico dopo l'anno scorso, l'altro anno anticlonico risaliva al 2011-2012, dopodichè ci sono stati due inverni atlantici con eterno autunno scirocco e pertubazioni da ovest sfornate dalle LP islandese a causa di un monster Vortex Canadese, poruima del 2011-2012 ci sono stati due inverni abbastanz pertubati il 2009 e il 2010.LeBronIppo ha scritto:Senza farti troppe illusioni, meglio se ti proietti già a Gennaio, o forse anche più...NIVOFILO86 ha scritto:per me nulla è scontato! sarò rimasto l'unico a crederci! ma mai dire mai in un evento per fine dicembre nessuno può saperlo ancora!"
E per i prossimi 4/5 anni sarà sempre così. Sono cicli, e questo è il ciclo degli inverni anticiclonici sul Mediterraneo con 1 o massimo 2 eventi per inverno.
Datemi del matto, ma se da 3 anni il trend è questo deve far RIFLETTERE!
Buona notte a tutti.
Per adesso si tratta di una normale alternanza dopo due anni e emzzo di atalntico furioso siamo a un anno e mezzo di HP, per ora è una situazione di bilancio quasi perfetto, ovvio vedremo il prossimo inverno.
Proiezione prima parte invernale -Possibile fase fredda sotto le feste natalizia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Rio