in quanti credete ad un inverno game over già prima del suo inizio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Io NON ho elementi per decretare la fine di una stagione che è iniziata solo oggi. di certo ci sono elementi veri per decretare il fallimento del terzo mese d'autunno (novembre, siccitoso e sopramedia) e per i primi 15 giorni di dicembre (secchi e sopramedia, tranne zone d'inversione termica).
E direi che almeno fin qui siam tutti d'accordo.
Se e cosa succederà dopo il 15 dicembre credo che non lo sappia nessuno.
E direi che almeno fin qui siam tutti d'accordo.
Se e cosa succederà dopo il 15 dicembre credo che non lo sappia nessuno.
-
PaoloColbertaldo
-
bufera genzanese
inverno...?? almeno fino a fine gennaio il nulla.... basta commenti nei siti meteo su qualcosa che forse cambierà ,solo per far si che gli sponsor possano avere un pò di visibilità, non cambierà nulla. è da giugno che ad ovest si è radicata una "lingua" calda che ogni tanto sembra scendere leggermente ma è solo un movimento effimero, sarebbe interessante capire perchè si è radicata in tale posizione. l'inverno anzi potrebbe anche andare peggio perchè se tale lingua decide di salire ancora un pò non solo niente precipitazioni ma anche le temperature andranno alle stelle . assolutamente inverno game over!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per il nord si ma non per il centrosudvalla ha scritto:inverno...?? almeno fino a fine gennaio il nulla.... basta commenti nei siti meteo su qualcosa che forse cambierà ,solo per far si che gli sponsor possano avere un pò di visibilità, non cambierà nulla. è da giugno che ad ovest si è radicata una "lingua" calda che ogni tanto sembra scendere leggermente ma è solo un movimento effimero, sarebbe interessante capire perchè si è radicata in tale posizione. l'inverno anzi potrebbe anche andare peggio perchè se tale lingua decide di salire ancora un pò non solo niente precipitazioni ma anche le temperature andranno alle stelle . assolutamente inverno game over!
sono scettico anche per il centrosud, mi baso sempre sull esperienza vissuta, perchè nel mio pensiero di scientifico non c'è nulla e sottolineo questo fatto ci mancherebbe, però negli anni passati con situazioni simili in questo periodo(novembre dicembre) il sud veniva "preso" da depressioni in successione che quest'anno sono rare anche lì ,certo ci sono state ma quelle più intense si sono radicate molto più a sud , sicilia calabria in particolare sempre per lo stesso motivo la "lingua calda ad ovestnevofilo80 ha scritto:per il nord si ma non per il centrosudvalla ha scritto:inverno...?? almeno fino a fine gennaio il nulla.... basta commenti nei siti meteo su qualcosa che forse cambierà ,solo per far si che gli sponsor possano avere un pò di visibilità, non cambierà nulla. è da giugno che ad ovest si è radicata una "lingua" calda che ogni tanto sembra scendere leggermente ma è solo un movimento effimero, sarebbe interessante capire perchè si è radicata in tale posizione. l'inverno anzi potrebbe anche andare peggio perchè se tale lingua decide di salire ancora un pò non solo niente precipitazioni ma anche le temperature andranno alle stelle . assolutamente inverno game over!
-
monte capanne
- Forumista senior
l'inverno non verrà mai, se non fa freddo dove lo deve fare come fa ad arrivare da noi? Abbiamo un VP compatto, di conseguenza li, nei serbatoi del freddo del grane nord giorno dopo giorno dovrebbe accumularsi freddo, invece pare il contrario i ghiacciai sono ai minimi storici su tutti gli anni, e invece di aumentare diminuiscono anche in questi giorni, la siberia sperimenta temperature di almeno 20° superiori alla norma, quindi se al polo c'è una -10° per fare un esempio, ammesso che scenda verso di noi, dovrà fare almeno 3000km si riscala durante la discesa quindi da una -10 diventa almeno una +5, di consuguenza addio freddo, meno male che ci sono le foto in archivio su internet degli anni che furono.!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***