**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ContessaStrega ha scritto:I tempi vanno allungandosi rispetto alle aspettative...ormai credo si guardi da metà gennaio in poi...alla fine saranno rispettati i canonici 60 giorni pieni e forse anche più...poi il Banco salta e ci sarà davvero un grande evento e ovviamente ci si dovrà trovare nel posto giusto...alcuni avranno il Jekpot e molti staranno a guardare e rodere......questo sarà il sunto della stagione.. :lol:
un solo evento non fa inverno ,e se dovesse per putacaso arrivare il grande freddo per 10 giorni scrivero sempre inverno da rigetto ,perchè è quello che penso .ormai gli inverni sono chiamati bluff in italia .ancora ricordo chi scriveva che il blob atlantico ci avrebbe aiutato per avere buone occasioni ,si ci aiutato ad avere 2 mesi senza pioggia
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nevofilo80 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:I tempi vanno allungandosi rispetto alle aspettative...ormai credo si guardi da metà gennaio in poi...alla fine saranno rispettati i canonici 60 giorni pieni e forse anche più...poi il Banco salta e ci sarà davvero un grande evento e ovviamente ci si dovrà trovare nel posto giusto...alcuni avranno il Jekpot e molti staranno a guardare e rodere......questo sarà il sunto della stagione.. :lol:
un solo evento non fa inverno ,e se dovesse per putacaso arrivare il grande freddo per 10 giorni scrivero sempre inverno da rigetto ,perchè è quello che penso .ormai gli inverni sono chiamati bluff in italia .ancora ricordo chi scriveva che il blob atlantico ci avrebbe aiutato per avere buone occasioni ,si ci aiutato ad avere 2 mesi senza pioggia
E' quello che penso anche io...non si puo considerare inverno un insulso simile senza considerare l'aspetto ecologico...non posso pensare che aria si stia respirando in pianura padana con l'aria immobile da settimane , VELENO PURO... purtroppo è cosi.. :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Se il tu trasferimento sulle Alpi ancora non sarà cosa fatta, saari tra gli uni o gli altri? Curiosità mia personale e non solo........Saluti
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ultim'ora Oggi - 07:06
ANTICICLONE sino a NATALE: gli ultimi aggiornamenti del modello americano ci consegnano ancora l'anticiclone sino al periodo natalizio, cancellando persino l'abbassamento del flusso perturbato atlantico e negando alle Alpi preziose precipitazioni nevose.
E voilà, il gioco del rimandino, ormai non si contano più.
Tra una settimana ANTICICLONE sino a CAPODANNO...scommettiamo?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Nevo anche noi abbiamo rilievi con 2000 metri e oltre! sia alpi che appennini ma dov'è la neve?
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

E comunque non mai visto modelli con le idee così chiare anche nel lungo termine. Nemmeno la fantasia di uno svarione a 400 ore... I modelli fiutano in sostanza una tendenza chiarissima anche per gennaio, con una situazione che avrà purtroppo parecchie settimane di vita. Complimenti a Reading per averla prevista con largo anticipo e con precisione!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

la situazione si fa critica...oltre al non inverno direi che il problema principale è la qualità dell'aria che in val padana è una concentrazione di veleni micidiale. Situazione che richiederebbe interventi drastici ma probabilmente lo shopping di Natale ha la precedenza
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Situazione ormai grottesca e preoccupante, che va al dilà delle mie lamentele sulla mancanza di neve sulle alpi.
Qui sono 2 mesi che non piove, e se si arrivasse a gennaio si potrebbero infrangere alcuni record.

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nocerameteouno ha scritto:
Se il tu trasferimento sulle Alpi ancora non sarà cosa fatta, saari tra gli uni o gli altri? Curiosità mia personale e non solo........Saluti
Il mio trasferimento sulle alpi sarà a fine marzo quindi fuori da questi accadimenti futuri....per la tua domanda sinceramente non ho idea perché il reset sarà totale ed solo al momento si vedranno che posizione prenderanno le pedine ma come sempre sarà questione di centinaia di km...mio modesto parere ci sarà una colata medio alta.. :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

insomma per ora nulla di nulla!!! ormai la mia attenzione è rivolta a Gennaio ma sono scettico non poco! comunque una cosa è certa manca il freddo pure negli Stati Uniti!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

2 spaghi su 20 vedono scenari freddi, quindi direi che la probabilità di vedere qualcosa di interessante prima di capodanno è ormai scesa al 10%

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il lun dic 14, 2015 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Manca qualcuno da qualche giorno...
NIVOFILO86
Forumista senior

Salento92 ha scritto:2 spaghi su 20 vedono scenari freddi, quindi direi che la probabilità di vedere qualcosa di interessante prima di capodanno è ormai scesa al 10%

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
magari ce prendono che ne sai! hehhehe due è già tanto nella situazione attuale! :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Facciamo 3 va :lol:
Questa sarebbe molto bella perchè dispenserebbe tanta neve a basse quote, peccato che è un miraggio

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il lun dic 14, 2015 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

comunque freddo che latita veramente anche nella west coast statunitense! New York oggi registra 17 gradi!!! :lol: ci sarà un calo ma fino a 7 gradi! quindi ragazzi non siamo gli unici a pagarne le spese di questo periodo pazzoide! :lol:
Bloccato