**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Dall'emisferica si capisce chiaramente come per ora le zone più influenzate direttamente dal vortice polare siano Siberia e Canada Occidentale, Alaska e in misura minore West Coast...sull'Europa non c'è traccia di freddo, mentre l'est degli states è destinato ad essere rosso nella stessa misura in cui lo è stato l'ovest negli scorsi anni, a parte ovviamente episodi intensi di gelo che difficilmente possono mancare

Ultima modifica di Salento92 il dom dic 13, 2015 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Se il mese in corso seguisse le proiezioni degli spaghi direi che potremmo archiviare in questo 2015 un'altro mese storico...il dicembre più caldo e con le maggiori anomalie in quota a livello nazionale?
Continua rincorsa all'estremo?
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Continua rincorsa all'estremo?
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ha fatto semplicemente un osservazione inerente a quello che stiamo vivendo ,non cè bisogno sempre di rimarcare la valenza delle carte visto che salento non è pivello in meteoMitico 85 ha scritto:valenza zero!Salento92 ha scritto:Dall'emisferica si capisce chiaramente come per ora le zone più influenzate direttamente dal vortice polare siano Siberia e Canada Occidentale, Alaska e in misura minore West Coast...sull'Europa non c'è traccia di freddo.
articolo inquietante ...come una coltellata...cmq ml e gia 3\4 che fa paragoni con annate anguste....si mette male...nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico/52098/
-
PaoloColbertaldo
Un atteggiamento senza dubbio da apprezzare ed incoraggiare quello tenuto dalla Redazione! Inutile continuare all' infinito con elucubrazioni che non portano da nessuna parte. Concretezza e realismo sono valori importanti nella meteo come nella vita. I miei complimenti sinceri alla Redazione Meteolive!4gen85 ha scritto:articolo inquietante ...come una coltellata...cmq ml e gia 3\4 che fa paragoni con annate anguste....si mette male...nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico/52098/
d'altra parte le stagionali di Reading....ahahah scherzo...ma perché te hai la verità in tasca gia per gennaio e febbraio? Loro cmq Nell articolo fa più di un ipotesi...PaoloColbertaldo ha scritto:Un atteggiamento senza dubbio da apprezzare ed incoraggiare quello tenuto dalla Redazione! Inutile continuare all' infinito con elucubrazioni che non portano da nessuna parte. Concretezza e realismo sono valori importanti nella meteo come nella vita. I miei complimenti sinceri alla Redazione Meteolive!4gen85 ha scritto:articolo inquietante ...come una coltellata...cmq ml e gia 3\4 che fa paragoni con annate anguste....si mette male...nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ico/52098/
-
PaoloColbertaldo
Io non ho nessuna verità in tasca, solo l' amara constatazione che siamo a metà dicembre ( 1/6 di inverno trascorso), i modelli vedono una seconda parte del mese in corso estiva, si fa presto ad arrivare al giro di boa stagionale con un nulla di fatto clamoroso. Bisogna dire le cose come stanno. Tutto qua.4gen85 ha scritto:d'altra parte le stagionali di Reading....ahahah scherzo...ma perché te hai la verità in tasca gia per gennaio e febbraio? Loro cmq Nell articolo fa più di un ipotesi...PaoloColbertaldo ha scritto:Un atteggiamento senza dubbio da apprezzare ed incoraggiare quello tenuto dalla Redazione! Inutile continuare all' infinito con elucubrazioni che non portano da nessuna parte. Concretezza e realismo sono valori importanti nella meteo come nella vita. I miei complimenti sinceri alla Redazione Meteolive!4gen85 ha scritto: articolo inquietante ...come una coltellata...cmq ml e gia 3\4 che fa paragoni con annate anguste....si mette male...
- franconeve
Io faccio anche un discorso statistico: non può andarci sempre male! E' da oltre due anni che ci va maledettamente male! E in questi due anni gli autunni e gli inverni in diverse altre parti si sono fatti sentire, eccome, quindi banalizzando al massimo c'è anche tanta ma tanta sfiga! E la sfiga non è eterna, come non lo è la buona sorte.PaoloColbertaldo ha scritto:Io non ho nessuna verità in tasca, solo l' amara constatazione che siamo a metà dicembre ( 1/6 di inverno trascorso), i modelli vedono una seconda parte del mese in corso estiva, si fa presto ad arrivare al giro di boa stagionale con un nulla di fatto clamoroso. Bisogna dire le cose come stanno. Tutto qua.4gen85 ha scritto:d'altra parte le stagionali di Reading....ahahah scherzo...ma perché te hai la verità in tasca gia per gennaio e febbraio? Loro cmq Nell articolo fa più di un ipotesi...PaoloColbertaldo ha scritto: Un atteggiamento senza dubbio da apprezzare ed incoraggiare quello tenuto dalla Redazione! Inutile continuare all' infinito con elucubrazioni che non portano da nessuna parte. Concretezza e realismo sono valori importanti nella meteo come nella vita. I miei complimenti sinceri alla Redazione Meteolive!
Confidiamo!
-
PaoloColbertaldo
Grande Franco!! La speranza è l' unica cosa che ci resta! Non ho ricordi di un periodo negativo così lungo. Tifiamo insieme perché venga interrotto prestofranconeve ha scritto:Io faccio anche un discorso statistico: non può andarci sempre male! E' da oltre due anni che ci va maledettamente male! E in questi due anni gli autunni e gli inverni in diverse altre parti si sono fatti sentire, eccome, quindi banalizzando al massimo c'è anche tanta ma tanta sfiga! E la sfiga non è eterna, come non lo è la buona sorte.PaoloColbertaldo ha scritto:Io non ho nessuna verità in tasca, solo l' amara constatazione che siamo a metà dicembre ( 1/6 di inverno trascorso), i modelli vedono una seconda parte del mese in corso estiva, si fa presto ad arrivare al giro di boa stagionale con un nulla di fatto clamoroso. Bisogna dire le cose come stanno. Tutto qua.4gen85 ha scritto: d'altra parte le stagionali di Reading....ahahah scherzo...ma perché te hai la verità in tasca gia per gennaio e febbraio? Loro cmq Nell articolo fa più di un ipotesi...
Confidiamo!
- franconeve
Se vogliamo almeno in questo periodo le termiche al suolo sono soddisfacenti. Lo so che è solo l'effetto frigorifero padano, ma il nostro clima è fatto anche di queste cose, e di frigorifero nel 2013-14 non ne ho visto nemmeno l'ombra e l'anno scorso molto poco. Quest'anno è già leggermente meno peggio, qualche bella brinata, qualche minima sotto zero, qualche massima bassa anche col sole.
anche la mia era un osservazione!nevofilo80 ha scritto:ha fatto semplicemente un osservazione inerente a quello che stiamo vivendo ,non cè bisogno sempre di rimarcare la valenza delle carte visto che salento non è pivello in meteoMitico 85 ha scritto:valenza zero!Salento92 ha scritto:Dall'emisferica si capisce chiaramente come per ora le zone più influenzate direttamente dal vortice polare siano Siberia e Canada Occidentale, Alaska e in misura minore West Coast...sull'Europa non c'è traccia di freddo.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Buonasera, anzi da questa immagine mi sembra che ci sia quella comunicazionenevofilo80 ha scritto:ha fatto semplicemente un osservazione inerente a quello che stiamo vivendo ,non cè bisogno sempre di rimarcare la valenza delle carte visto che salento non è pivello in meteoMitico 85 ha scritto:valenza zero!Salento92 ha scritto:Dall'emisferica si capisce chiaramente come per ora le zone più influenzate direttamente dal vortice polare siano Siberia e Canada Occidentale, Alaska e in misura minore West Coast...sull'Europa non c'è traccia di freddo.
con l troposfera con le immagini mostrate da gfs in stratosfera.