**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

romano69 ha scritto:che ne pensate a 336h
non so gli altri ma io ne penso tutto il male possibile. L'unica consolazione è che è il fanta
franconeve

Messaggio da franconeve »

cristianmagicaroma ha scritto:
romano69 ha scritto:che ne pensate a 336h
non so gli altri ma io ne penso tutto il male possibile. L'unica consolazione è che è il fanta
Esattissimo!
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Se entro domani massimo dopodomani i modelli non cambiano,direi che natale e i giorni seguenti lo passeremo sotto un nuovo dominio anticlonico :x certo vedere l'aria fredda che arriva fino alle azzorre e noi sotto l anticlone fa venire un pó di rabbia :lol:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

piemontebianco ha scritto:
Ste 93 ha scritto:@ Piemontebianco certo che anche tu con le sentenze non scherzi: "non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85" cosa significa inesorabilmente? Cos'è un'equazione di primo grado che porta ad un unico risultato giusto? :roll: :roll: :roll:

@Invernoperfetto non sono d'accordo quando dici di "scegliere altri hobbies", la meteo non è fatta solo di "ondate di freddo" ci sono molti altri fenomeni interessanti non sarà certo il brutto andamento dell'inverno a farmi cambiare hobby. :lol:
scusa ma hai letto bene
no perché se dici cose che non o detto non ci siamo
io non o dato nessuna sentenza
o solo rimproverato cortebaldo e basta
io o 51 anni e non o bisogno di fare chiacchiere inutili OK! ho già vissuto questi periodi e non e una novità
vabbe lasciamo stare,tanto il tempo per chi non lo avesse capito fa quello che vuole ,e il forum serve per confrontarsi e migliorare la meteo e bella per questo non per le lagne
con stima
piemontebianco

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa ma sai, in genere non mi invento le cose:
piemontebianco ha scritto: smettiamola di dare sentenze insensate,come se in passato non si ha mai avuto 50_60 giorni di fila di hp e nebbie ,ricordo anche un'annotazione di 100 giorni filati di hp,l'unica variante è la temperatura di qualche grado di più, non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85
ma qui dire inverno finito il 12 dicembre mi sembra al quanto assurdi ,anche i meteoman noti lo affermano nessuno ha la sfera di cristallo tutto può accadere.
con stima
Piemonte bianco

Appunto, come dici tu, la meteo è fatta per confrontarsi e non per le lagne, quindi: la frase che ho riportato e che hai scritto tu (a diffrenza di quello che hai detto che me la sono inventata :lol:) non ha alcun valore fino a prova contraria.

"non dimentichiamo che questi lunghi periodi portano inesorabilmente al grande freddo come nel passato ,uno esempio l'85"

Questa frase è tua e in italiano significa che questi lunghi periodi di anticiclone portano inesorabilmente (= per forza di cose, non può essere altrimenti) al grande freddo.

A me questa sembra una sentenza, ero solo interessato a capire su che basi affermi ciò..... :lol:
romano69

Messaggio da romano69 »

io vado, mi aspetta una lasagna ci vediamo dopo le 19 ciao ciao
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Nessun run dà il minimo spunto per una possibile via d'uscita. Si nota solo la stasi totale, e poi un'ipotesi a caso, buttata là a fine run. Qualsiasi ipotesi viene buttata là, trattasi di una ciofeca.
Non capisco la Redaz. cosa commenti a fare ad ogni run l'ipotesi ciofeca. Ogni run è storia a sè completamente divesrsa dalla precedente sul long, ma tutte figlie del getto esasperato.
A questo run tempesta sull'Europa Nord, al prossimo affondo veloce sulla turchia, al prossimo sprofondamento sull'Iberia che mazzia la wave2, al prossimo la omega, al prossimo ancora la piallata di nuovo... Vogliamo commentarle tutte? Io ora mi dedico a studiare dell'altro, basta perder tempo con la meteo! :twisted:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Se entro domani massimo dopodomani i modelli non cambiano,direi che natale e i giorni seguenti lo passeremo sotto un nuovo dominio anticlonico :x certo vedere l'aria fredda che arriva fino alle azzorre e noi sotto l anticlone fa venire un pó di rabbia :lol:
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Nel 2016 lascerete i litigi alle spalle e penserete solo a fare pace tra di voi.. Questo è sicuro... Io sono fiducioso!
Dopo un Dicembre passato sotto la potenza dell'anticiclone, Gennaio e Febbraio regaleranno emozioni... Buona Santa Lucia a tutti, vado a mangiarmi un insalatiera di Arancine calde calde... 8) 8)
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Stavo guardando il run CFS a lungo termine: non si vede l'ombra di una vera perturbazione atlantica fino almeno al 26 gennaio, poi finisce il run.
Solo enormi onde altopressorie africane intervallate da un paio di piccoli cedimenti di pochissima consistenza.
Mai vista una roba del genere negli ultimi 15 anni.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Come fate a commentare le carte oltre le 144 ore????
Anche lo 06 a tirato fuori un cavo a sole 136 ore che nello 12 magari sarà sparito!!
X cui calma e sangue freddo e non date retta a certi personaggi che parlano di pulsazioni della nam o robe simili!!!

Buona domenica
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jackfrost ha scritto:Stavo guardando il run CFS a lungo termine: non si vede l'ombra di una vera perturbazione atlantica fino almeno al 26 gennaio, poi finisce il run.
Solo enormi onde altopressorie africane intervallate da un paio di piccoli cedimenti di pochissima consistenza.
Mai vista una roba del genere negli ultimi 15 anni.
L'episodio di fine novembre invece per l'Appennino è stato allo stesso modo una fortuna ed una benedizione dal cielo, discorso opposto purtroppo per le Alpi...di questo passo a fine anno conteremo sulle dita le opportunità di avere neve persino in quota
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol:
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

Buongiorno a tutti. La situazione è a dir poco drammatica. Non si scorge alcuna via d'uscita. Fiducia per gennaio? Sì, ma d'altra parte non vi nascondo, visto l'andamento degli ultimi inverni, la paura che alla fine non cambi niente. Già mi immagino il gioco dei "rimandini" da parte dei "longers". Speriamo non succeda, speriamo, a breve, che i modelli comincino a intravedere qualcosa nel long range....
Finger crossed 8)
Siberian Frost

Messaggio da Siberian Frost »

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Wien_ens.png

Eloquenti gli spaghi di Vienna......[/img]
Bloccato